Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel corsa cerchi
#11
Infatti..beh poi in base al tuo genere puoi abbinare alla tua auto gli oz ultraleggera magari in colorazione grigio canna di fucile..oppure i keskin fanno la loro porca figura abbinate a delle molle sportive da -3 specialmente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
(24-03-2012, 13:05 )prisonbreak Ha scritto: ti consiglio di andare sul sito del corsaclub e cercare nel mercatino il thread di maoemary,utente che vende roba nuova tedesca... e ti dirò, i keskin e thomason non sono affatto male, belli e relativamente costosi.

prova! ci sono tante immagini! devi essere iscritto però!

Ok, devo arrivare a 20 post hehe

(24-03-2012, 19:03 )headhunterz Ha scritto: Infatti..beh poi in base al tuo genere puoi abbinare alla tua auto gli oz ultraleggera magari in colorazione grigio canna di fucile..oppure i keskin fanno la loro porca figura abbinate a delle molle sportive da -3 specialmente

Eh lo so, infatti puntavo su quelli, ma chiari...però il prezzo non è troppo accessibile Big Grin

Rispondi

#13
500 euro sene vanno..però hai un peso irrisorio,poco più di 5kg contro i 9 di un cerchio in lega normale e un canale 7 ossia 2.57 mm più largo rispetto all'originali e guadagni tenuta ecc
e poi la qualità oz è indiscutibile
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#14
(25-03-2012, 07:13 )headhunterz Ha scritto: 500 euro sene vanno..però hai un peso irrisorio,poco più di 5kg contro i 9 di un cerchio in lega normale e un canale 7 ossia 2.57 mm più largo rispetto all'originali e guadagni tenuta ecc
e poi la qualità oz è indiscutibile

Dato che non sono molto preparato in materia, con un canale 7 dovrei mettere dei distanziali o adattarli? Rolleyes
Rispondi

#15
io monto canale 7 et 38 e non tocco l'ammortizzatore, penso anche che ci stia un canale 8 stesso et chiaramente, penso nontocchi da nessuna parte. Il problema è la misura di gomme che hai che immagino sia come tutti 185.55.15. In tal caso io ho le gomme con effetto tyre stretch che si ha quando monti canale più largo del necessario.
In ogni caso è un bell'effetto. Se vuoi cambiare misura a libretto, consiglio canale 8 prima di tutto, con un bel 205.40.17, gomma bassa, bella larga, super tirata, spalla di marmo!! e che occupa tutto il passaruota!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#16
Ho trovato anche questi che mi piaccono molto:

Cerchi OZ

Mi spieghi le caratteristiche sotto la foto (offset, interasse ecc.).

Così so cosa posso comprare senza avere problemi in fase di montaggio e senza modificare niente. Smile
Rispondi

#17
a me piacciono i secondi, una domanda ragazzi : se per esempio io montassi i cerchi aftermaket potei mettere lo stemma coprimozzo originale della casa, cioè posso togliere il mozzo con scritta msw,oz, dotz e mettere ford?
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#18
allora un pò di cultura:

interasse o PCD: è la foratura, indica il numero di fori del cerchio e il loro relativo interasse. Per corsa C tutti modelli esso è 4x100 cioè 4 fori, 100 è lo spazio in millimetri tra foro e foro.

ET: offset, sta ad indicare la vicinanza/lontananza del bordo cerchio dalla linea immaginaria verticale creata dal mozzo ruota (è difficile da spiegare). Un cerchio con et basso tende a uscire fuori dal passaruota, uno con ET alto tende a rientrare dentro il passaruota. L'ET si misura in millimetri e quello dei cerchi originali corsa C è 49 cioè il bordo del cerchio dista 49mm dalla linea immaginaria creata dal mozzo ruota.

Canale: espresso in pollici (convertibili in cm) sta ad indicare la larghezza del cerchio da bordo interno dx a bordo interno sx. Quello della corsa C è 5.5J (la J è una òlettera data non sò per quale motivo, avrebbero potuto anche non metterla ma vabbè..)
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#19
Grazie, molto preciso nella spiegazione Smile

Ma se io prendo quegli OZ sopra nel link dovrei avere problemi con le gomme dato che il cerchio è largo 7J?

Se prendo quelli, posso montarli senza problemi e modifiche?
Rispondi

#20
se guardi nelle "specifiche dell'oggetto" i dati sono 4x108 et 18 e NON vanno assolutamente bene sia per ET che per foratura! Invece se guardi sotto nell'immagine puoi prenderli 4x100 et 37 che vanno benissimo. Con 7J idem come i miei, gomma leggermente tirata su 185.55.15.

ma tu che pneumatici puoi montare a libretto? guarda bene perchè se hai anche i 16, io prenderei quelli. perchè le 185.55.15 non sono una gommatura comune e perciò il prezzo sale..
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerchi in lega e assetto atos_hifi 43 8.455 29-02-2016, 08:38
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  vendo cerchi in lega da 14 gommati mdbpalermo 3 1.281 29-05-2009, 03:57
Ultimo messaggio: mdbpalermo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.