Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta fronte anteriore
#11
Pero come prezzi con ml 1600 e ml 280 su ebay si arriva a spendere 260€ di woofer+189€ di twetter siamo all incirca sui 450€!si sfora un po' tantino!
Potrei comunque tenerli in considerazione magari comprando una coppia nuova e una usata!
Scusa nel messaggio precedente volevo scrivere passa alto mi sono confuso!
Comunque bene mi sono segnato la caratteristica in modo che all acquisto Dell autoradio tengo in conto solo quelle con tale configurazione!
Rispondi

#12
potresti provare l'accoppiata ML1600+ML28 si sposano bene e sei sui 350€
Secondo me viene fuori una bell'impianto davveroWink
Rispondi

#13
E poi potrei andare un domani a fare un upgrade sul twetter!
Si mi sembra buona come soluzione!
Ti faró costruire una statua per come mi hai schiarito le ideeWinkgrazie mille!
Per il discorso condensatori prima degli ap che funzione hanno?io ho sempre collegato gli ap direttamente al filo senza nessun condensarore!
Ah specifico nella macchina dove ho visto questi condensatori vi era montato un due vie medio+twetter in parallelo tra di loro senza crossover e collegati a un canale Dell autoradio.
?????non mi è ben chiaro il lavoro che abbia fatto questo elettrauto!
Rispondi

#14
Allora..i condensatori si montano sul cavo positivo tra la sorgente/amplificatore e l'altoparlante ed hanno il compito di proteggerlo dalle frequenze dannose,di solito si montano sui tw e fungono in pratica da filtro di taglio,impedendo il passaggio delle basse frequenze deleterio per tale componente.

Nel tuo caso non ne hai alcun bisogno,a questo lavoro penserà l'amplificatore con i tagli di frequenza stabiliti in precedenza.

N.B. Se in futuro vuoi collegare degli altoparlanti coassiali o dei mid-Wf o dei wf senza condensatori nè crossover può andare anche bene anche se sono privi di controllo non si rompono,ma assolutamente NON COLLEGARE MAI UN TW senza almeno un condensatore oun crossover dedicato,altrimenti lo bruci all'istante..
Rispondi

#15
Ah ok buono a sapersiSmileimparato una cOsa nuovaSmile
E come mai erano collegati in parallelo come per lavorare a 2 ohm?io sapevo che non si potesse fare sulle autoradio!
Rispondi

#16
Molto probabilmente vi era un piccolissimo condensatore attaccato al tw (d'obbligo..)
poi il collegamento è corretto, si collega in parallelo il mid-wf, da lì dritti alla sorgente,l'impedenza resta sui 4 ohm.
Rispondi

#17
Per il passa alto che mi dicevi di impostare sull autoradio logicamente ci sarà modo di impostarlo solo sull uscita front giusto?
In modo da lasciare i tagli del sub all lrx 4.1k
Rispondi

#18
Al lrx 1.1k scusa ho scritto 4.1 ma per il sub intendevo l 1.1Smile
Rispondi

#19
Certo,quando imposti la frequenza passa alto dalla sorgente,il taglio verrà effettuato solo ai canali front,il sub non lo interessaWink
Altra cosa importante per la buona riuscita del progetto.
Assicurati che la sorgente che acquisterai disponga di 3 COPPIE di RCA,dal momento che bi-amplifichiamo il fronte + il Sub, le 3 uscite RCA ti sono indispensabili,meglio ancora se ad alto voltaggio (vedi le pioneer per esempio...)

Curiosità,come hai settato l'1.1k per far suonare il sub?
Modello preciso del sub?
Rispondi

#20
Swx 1243D questo dovrebbe essere il modello del sub!
Ancora non è settato perche in attesa del cambio auto non ho installato niente,le 3 uscite RCA in modo da avere separati i tagli anche woofer da tweeter giusto?
In modo da mettere il passo basso anche al tweeter e il passa alto al woofer?
E passa alto al tweeter dall ampli e passa basso del woofer dall ampli?
Gli RCA a alto voltaggio di che tensione di parla?
Mi puoi accennare mica qualche sorgente 2 din da considerare in futuro dopo l acquisto del 2 vie?
Io cerco una 2 din,valuto anche l usato come budget possibilmente cercare di restare sui 300€.
Se il lavoro a in porto magari alzerò anche il budget!
Non mi interessa ne navigatore e nemmeno bluethoot per il telefono!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.