Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta fronte anteriore
#21
Buon sub,ti tratti beneWink
Anche l'ampli che hai scelto è adeguato (...poi quando vuoi ti dico come settare l'ampli in funzione del sub..)

Necessiti di 3 rca non tanto per i tagli,a parte una sola regolazione,gestiranno tutto gli amplificatori..ma per sfruttare a pieno le potenzialità del progetto,in ogni coppia di rca correrà il segnale di ferquenza corretto e al pieno del potenziale (senza usare sdoppiatori che ne penalizzano la qualità e la potenza..) 1 coppia di rca gestirà i tw-1 coppia di rca gestirà i wf-1 coppia di rca gestirà il sub, un lavoro perfetto!

Il discorso dell'alto voltaggio nel tuo caso è importante dal momento che i tuoi ampli gestisco e supportano un segnale di livello elevato,si parla dai 3 ai 5v. se la sorgente dispone di rca a 4/5v lavorerà in simbiosi con l'ampli,ne guadagnerai in qualità e controllo,senza esagerare con i gain avrai un segnale forte e pulito.Wink
Pioneer FH-P80BT
Sintolettore 2 DIN, 3 rca alto voltaggio (4v) ,filtro passa alto, filtro passa basso, cd/mp3/usb/i pod/Bluetooth..
Dai un'occhiata quì http://www.pioneer.eu/it/products/25/121...index.html
Rispondi

#22
perfetto a dir poco esaurienteSmilee nel vedere la tua disponibilità e piacere nel aiutare dando consigli mi sono sentito in dovere di darti un punto di reputazioneSmile
bene sono contento ti piacciano i componenti da me scelti è il mio primo impianto vero e proprio(prima avevo un ampli Ta605 con 4 canali su 4 coassiali e uno per un sub kenwood di quelli tipo euronics per interderci)quindi diciamo che senza andare sul lastrico visto che sto ancora studiando e non sono diplomato quindi senza lavoro ho cercato di scegliere ciò che mi sembrava meglio a portata delle mie tasche e sentire che le mie scelte vengo apprezzate da una persona competente è soddisfacenteSmile
quando sarà il momento del montaggio per il settaggio ti contatterò e ti ringrazio già in anticipo proverò da solo e ti chiederò se andrà bene o noSmileperchè facendo le cose e correggendole è il miglior modo per imparare!
per l'autoradio ho visto e senz'altro mi sembra bella sia a livello caratteristiche che estetico però mi piacerebbe avere il 2 din con monitorSmile
Rispondi

#23
Hai scelto degli ottimi componenti,assemblati e tarati nel modo giusto hanno un potenziale notevole.Wink

..in ogni caso sempre a disposizione per qualunque dubbio e per le mie competenze sarò felice di aiutarti..Big Grin

..più tardi vedrò di consigliarti la sorgente che secondo me fa per te..Wink
Rispondi

#24
Bravo,ti stai muovendo nel modo migliore per iniziare...
Non posso che confermare quello già detto dall'amico bioss (come sempre ottimo),e continua a postare e chiedere voglio vedere dove va a suonare il mio amato type x Big Grin
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#25
Per bioss:è un piacere vedere che ci sono persone contente di mettere a disposizione le proprie competenze a favore degli altri per ormai viviamo in un mondo dove ognuno pensa agli "affari" suoiSmile
Aspetto allora per il consiglio Dell auotaradioSmile
Per dave:di chiedere ho sempre bisogno e prima di trovare il forum non trovavo nessuno affidabile anche perche nella mia età spesso cè chi fa finta di intendersene per farsi vedere e quindi non sai mai che campana ascoltare,quindi ora sto cercando di capire capire la sorgente perche per gli ap è confermato il 2 vie di cui si parlava primaSmileappena posso lo acquistoSmile
E il tuo type x vedrai da cosa sarà accompagnato perche quando sarò in fase di installazione aprirò un post per presentare il mio impiantoSmile
Anche se cambio auto che procede molto lentamente perche sarà in comproprietà con mia mamma poi in futuro mia ci sono un bel po' di disaccordiWinkma piano piano si arriverà a un compromesso che è ulteriormente limitato dai 55kw per neopatentati!
Nonostante so già che il tempo di attesa sia lungo non vedo l ora di avere tutto e mettermi subito a installare il tuttoSmile
Perche secondo me queste cose fatte da soli se ben fatte danno una soddisfazione difficilmente euguagliabileSmile
Rispondi

#26
Grazie per le belle parole spese per me e per il voto,sei stato gentile ed educato.Bravo!

Torniamo a noi ,caro amico, 350€ per una pioneer AVH-3400DVD

guarda quì http://www.pioneer.eu/it/products/25/109...index.html

Ha tutto quello che ti serve su uno schermo a 7 pollici;

260€ per questa splendida JVC KW-AV50
guarda quì http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-AV50E&catid=100135

340€ sempre in casa jvc con la KW-AV60BTE
vedi http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-AV60BTE&catid=100135

sono 3 ottimi prodotti caratteristiche equivalenti per restare più o meno nel tuo budget,in casa kenwood e alpine (considerando quelle caratteristiche per te fondamentali) siamo piuttosto fuori budget.
Rispondi

#27
Beh tra queste quella che mi piace di piu è la pioneerSmile
In casa kenwood o alpine non si riesce a beccare qualcosa sull usato?
Rispondi

#28
Ho un altro duvvioSmilestrano che io abbia dubbi eh?Wink
Avendo l ml280 e l ml1600 potrei acquistare poi in un secondo futuro il medio della serie mille e farmi costruire un crossover per medio serie mille e ml280 in modo da avere un 3 vie completo?Smile
Poi senza spendere un fucilata per una optima su che batteria dovrei puntare e da quanti AH per fare andare tutta questa "baracca"Smile?
Rispondi

#29
Certo che si può,anke se con i componenti che comprerai,nn penso che tu ne senta il bisogno,cmq si può fare Wink
Questione batteria,se ne metti una singola, io personalmente opterei per una fam 80/120,ci sono anke batterie meno costose ,ma nn avendole provate nn posso consigliartela...
Per il 2 din,nn so se ti interessa ma la jvc è l'unica che produce 2 din con frontalino estraibile,almeno fino ad oggi
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#30
(20-04-2012, 21:15 )davetaglia Ha scritto: Certo che si può,anke se con i componenti che comprerai,nn penso che tu ne senta il bisogno,cmq si può fare Wink
Questione batteria,se ne metti una singola, io personalmente opterei per una fam 80/120,ci sono anke batterie meno costose ,ma nn avendole provate nn posso consigliartela...
Per il 2 din,nn so se ti interessa ma la jvc è l'unica che produce 2 din con frontalino estraibile,almeno fino ad oggi

Grande impianto ma grande assorbimento,merita,anzi esige un ottima alimentazione,sicuramente batteria oltre i 100 ampere e almeno un cavo 2awgWink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.