Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta fronte anteriore
#31

Grande impianto ma grande assorbimento,merita,anzi esige un ottima alimentazione,sicuramente batteria oltre i 100 ampere e almeno un cavo 2awgWink
[/quote]
Giustissimo,almeno 2 awg,ma io per stare nel sicuro adotterei lo 0 awg,o 50 mmq che dir si voglia...

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#32
(20-04-2012, 21:23 )davetaglia Ha scritto:
(20-04-2012, 21:20 )bioss Ha scritto:

Grande impianto ma grande assorbimento,merita,anzi esige un ottima alimentazione,sicuramente batteria oltre i 100 ampere e almeno un cavo 2awgWink
Giustissimo,almeno 2 awg,ma io per stare nel sicuro adotterei lo 0 awg,o 50 mmq che dir si voglia...


[/quote]

Il nostro amico si tratta beneWink...ma il tipe x era tuo?

O.T. oggi mi è arrivato l'Hammer di Manu...che bestiaCool
Rispondi

#33
(20-04-2012, 21:30 )bioss Ha scritto:
(20-04-2012, 21:23 )davetaglia Ha scritto:
(20-04-2012, 21:20 )bioss Ha scritto:

Grande impianto ma grande assorbimento,merita,anzi esige un ottima alimentazione,sicuramente batteria oltre i 100 ampere e almeno un cavo 2awgWink
Giustissimo,almeno 2 awg,ma io per stare nel sicuro adotterei lo 0 awg,o 50 mmq che dir si voglia...

Il nostro amico si tratta beneWink...ma il tipe x era tuo?

O.T. oggi mi è arrivato l'Hammer di Manu...che bestiaCool
[/quote]
Si gianluca,era mio,e fidati che va che è una bellezza,tra l'altro mi devono arrivare anke a me gli ml1600 che accoppierò ai morel mt 23,e alla mia nuova bestiola nel baule Wink
L'hammer,l'ho sentito,mi è piaciuto molto,nn ne rimarrai deluso Big Grin

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#34
Si gianluca,era mio,e fidati che va che è una bellezza,tra l'altro mi devono arrivare anke a me gli ml1600 che accoppierò ai morel mt 23,e alla mia nuova bestiola nel baule Wink
L'hammer,l'ho sentito,mi è piaciuto molto,nn ne rimarrai deluso Big Grin


[/quote]

In effetti solo avederlo quel tipe x si nota ottima fattura,tra l'altro costa due soldi..Big Grin

Complimenti per il nuovo acquisto,prima o poi penso che li prenderò anch'io,gli "sbavo" dietro da un pò..Big Grin

Buona giornata Dave,nel week mi metterò al lavoro anche ioWink
Rispondi

#35
eccomi in lineaSmile per l'alimentazione mi sono munito di cavo da 50 mmq da saldatrice(come consigliato dal gentilissimo dave)ne ho 7 metri perchè un metro mi è arrivato in piùSmile
poi sono già munito anche di portafusibile audison connection e sdoppiatore per il positivo con portafusibile doppio 2(uno per linea) mi manca lo sdoppiatore per la massa e il cavo dallo sdoppiatore agli ampli che pensavo a un 35 mmqSmilecorreggetemi se sbaglioSmile
per la batteria dave saranno altri bei soldini vero?già che deco prenderla direi fam 120Smilepoi per la questione all'oggiamento nel vano motore dovrò modificarlo?
per la sorgente non mi interessa il frontalino estraibile perchè in famiglia siamo già daccordo sul far installare l'antifurto sulla nuova autoSmile
un pò mi scoraggio a fare i conti perchè mi piace sempre acquistare una volta sola ma cose di qualità ma se penso a quanto mi manca ancora da spendere vedo lontano il completamentoSmile
una domanda che mi è sorta ora guardando le installazioni di butyflex e brax.
nel fondo della portiera il butiflex non va installato perchè ovviamente si tapperebbero i buchi e stagnerebbe l'acqua, a proposito di questa(anche se mi sembra strano)i woofer essendo all'interno della portiera sono soggetti a acqua'???
non credo proprio ma non vedo come possano essere al 100% non soggetti a acqua!
sicuramente la mia sarà una domanda stupida ma non mi do rispostaSmile
Rispondi

#36
dando un occhiata la volo mi è capitata una bosch da 100 Ah a 120€,devo andare su quelle fatte appositamente per impinati hi fi car o vanno bene anche normali tipo fiamm e appunto bosch basta che siano dai 100 120Ah?
ho dato un occhiata ai fusibili il 4.1 k lo ha da 100A il 1.1 k da 80A quindi se non sbaglio significa che in una situazione ipoteticamente estrema di completo sforzo di tutti e due gli amplificatori ci sarebbe un assorbimento di 180A cosa secondo me mollto dificcile e esagerataSmile
comunque mi hanno detto di mettere sul portafusibile quello che protegge tutta la linea all 'uscita della batteria un fusibile che sia la somma di quelli dedicate alle linee degli ampli,ma esiste in vendita un fusibile da 180A?
Rispondi

#37
(20-04-2012, 23:40 )giangenova Ha scritto: dando un occhiata la volo mi è capitata una bosch da 100 Ah a 120€,devo andare su quelle fatte appositamente per impinati hi fi car o vanno bene anche normali tipo fiamm e appunto bosch basta che siano dai 100 120Ah?
ho dato un occhiata ai fusibili il 4.1 k lo ha da 100A il 1.1 k da 80A quindi se non sbaglio significa che in una situazione ipoteticamente estrema di completo sforzo di tutti e due gli amplificatori ci sarebbe un assorbimento di 180A cosa secondo me mollto dificcile e esagerataSmile
comunque mi hanno detto di mettere sul portafusibile quello che protegge tutta la linea all 'uscita della batteria un fusibile che sia la somma di quelli dedicate alle linee degli ampli,ma esiste in vendita un fusibile da 180A?

dallo sdoppiatode agli ampli è sufficiente un 6/8 awg un 2 awg è esagerato e nn entrerebbe nelle morsettiere degli ampli... Per la batteria,cn quello che investi per i componenti nn andrei a risparmiare su quello che deve alimentare il todos,quindi vai di 120 a mio parere,a proposito quale auto avrà la fortuna di aver installato il tutto? Il fusibile mettilo tranquillamente da 250/300... Per i woofer nn preoccuparti,nn sono studiati per stare a bagno ma in posti umidi síWink
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#38
BeneSmilecomunque si era partiti per una Suzuki swift o mini Cooper (perche come ho detto prima per ora la macchina la avrei in comproprietà con mia madre)che erano le due in comune a livello di gusti,purtroppo escono dal budget quindi ora stiamo valutando il fiesta il restyling quello dal 2006 per intenderci,purtroppo non S per colpa dei kw quindi 1400 tdi in un lontano futuro allestito S se la cosa va in portoSmile
Diciamo che sull acquisto auto nella mia famiglia procede lentamente causa considerazione e valutazioni di milioni di auto prima di acquistareSmilesi aspetta di piu ma un po' di prevenzione e accuratezza nella scelta male non faSmile
Poi è anche un po in considerazione solo ma solo se in offertissima perche a me piace ma da l altra parte no la grande puntoSmile
Ovviamente tutto l impianto l'ho fatto un po' con lo scopo di portarlo anche sulla macchina successiva a questa che verrà,anche se sono sicuro che qualche upgrade è impossibile da resistere alla tentazione che provocaSmile
Rispondi

#39
ti consiglio una punto come la mia io per auto!!51kw meglio del 1.4 tdci fiesta il 1.3 multijet
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#40
Ciao niente contro la tua auto soggettiva ma come modello non mi piaceSmile
Apprezzo lo stesso il consiglioSmile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.