Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
woofer rotto
#1
salve ragazzuoli, dopo il sub mi si rompe pure il woofer destro, ieri accendo tutto e sento il woofer che a volume alto, gratta, fa un brutto rumore, provo a smontare e c'era il cavo del faston quasi completamente staccato dal faston stesso, anche perchè le ciare cw 161 n che ho le ho prese usate pochissimo ma il precedente proprietario aveva stagnato tutto il morsetto per cui ho fatto molta fatica a trovare il faston giusto...
ora puo essere il fatto che abbia alzato il volume con uno dei due cavi che non faceva bene contatto che faccia questo brutto rumore?
Rispondi

#2
Saldali con lo stagno e cura tutte le connessioni...
mai usato faston... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(09-06-2012, 05:52 )megane Ha scritto: Saldali con lo stagno e cura tutte le connessioni...
mai usato faston... Wink

ho provato anche a saldarli direttamente ma il problema rimane...
Rispondi

#4
La membrana è in ordine,non vorrei avesse qualche taglietto o qualche scollatura,mi è già capitato purtroppo in passato..
Rispondi

#5
(09-06-2012, 05:36 )THETEK Ha scritto: ora puo essere il fatto che abbia alzato il volume con uno dei due cavi che non faceva bene contatto che faccia questo brutto rumore?

no, a meno di ripetuti "falsi contatti", con cui avresti dovuto far lavorare l'ap ad "intermittenza" e per un arco di tempo molto prolungato; ma chi è quell' asino che, accorgendosi che un ap non è a posto, continua imperterrito a farlo lavorare male? non tu.. spero.

se non fa contatto un polo, non suona.

se un cavo (il positivo) si stacca e va a toccare parti metalliche, va in corto l'ampli, non il trasduttore.

se gratta quando alzi il volume è molto probabile che si sia deformato il formatore della bobina mobile, o che ci sia qualcosa che non va nel centratore.
Rispondi

#6
(09-06-2012, 18:52 )maxtarget Ha scritto:
(09-06-2012, 05:36 )THETEK Ha scritto: ora puo essere il fatto che abbia alzato il volume con uno dei due cavi che non faceva bene contatto che faccia questo brutto rumore?

no, a meno di ripetuti "falsi contatti", con cui avresti dovuto far lavorare l'ap ad "intermittenza" e per un arco di tempo molto prolungato; ma chi è quell' asino che, accorgendosi che un ap non è a posto, continua imperterrito a farlo lavorare male? non tu.. spero.

se non fa contatto un polo, non suona.

se un cavo (il positivo) si stacca e va a toccare parti metalliche, va in corto l'ampli, non il trasduttore.

se gratta quando alzi il volume è molto probabile che si sia deformato il formatore della bobina mobile, o che ci sia qualcosa che non va nel centratore.

no no Big Grin
mi sono accorto dopo a volume alto che grattava fino a metà volume non c'erano problemi per quello ho pensato che alzando magari ho rovinato qualcosa...
mi sa che era un falso contatto, perchè quando l'ho smontato, il faston era li li per togliersi (il positivo) si era quasi sfilato del tutto...


Rispondi

#7


Resta il fatto che un falso contatto difficilmente ti fa grattare un diffusore, o almeno a me non e' mai pervenuto tra le mani un problema simile.. Propendo anche io per un anomalia del centratore o del formatore della bob mobile appoggiando la teoria di Max..
Rispondi

#8
son proprio demoralizzato in questo periodo....sub sbobinato, woofer destro che gratta...
Rispondi

#9
ok ho risolto comprando da un ragazzo a poco altri due cw 161n me ne ha venduto uno come non funzionante, pero io l'ho provato e sembra funzionare abbastanza bene, adesso mi ritrovo con due woofer in +, non sapevo se provare a farli aggiustare e sapere quando costa per montarli sulle porte posteriori, oppure venderli cosi dichiarandoli non del tutto funzionanti, che dite?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  MidWoofer già rotto! Quanto dovrebbero durare??? supermassiveblack 1 1.084 23-12-2021, 02:25
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.