Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer a 10 ohm ???
#11
ma si almeno monta un buon 25 cm, una cassa fatta x bene e dai tuoi progetti da doppio 16 eccome se lo strasuperi come aspettative Smile un amply fascia media tipo audio system f2 130 con i 200 rms a 4 ohm e intorno i 300 a 2 ohm mono... Wink spesa d'usato e d'occasione tra cavi e tutto direi 150 € MA SI SENTE QUALKOSA!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#12
Un sub ai piedi del passegero lo eviteri, non voglio fare modifiche ivasive e a vista anche se la resa sonora è migliore, lo andrei a mettere comunque nel cofano, si tratta di una macchina cabrio (e qui sorgerebbe anche il problema di direzionarlo in modo da averlo presente sulla scena).

Mario ho avuto un audiosystem, un f2 300 ma non mi è piaciuto per niente l' x-over.
Rispondi

#13
guarda che il sub ai piedi non è per niente invasivo... gli americani costruiscono perfino i kik panel senza la minima invasione...

se hai una macchina cabrio peggio mi sento... il sub non lo senti nemmeno se ci metti l'orecchi vicino perchè l'auto non carica nessuna frequenza!!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#14
(28-06-2012, 19:19 )Forno Ha scritto: guarda che il sub ai piedi non è per niente invasivo... gli americani costruiscono perfino i kik panel senza la minima invasione...

se hai una macchina cabrio peggio mi sento... il sub non lo senti nemmeno se ci metti l'orecchi vicino perchè l'auto non carica nessuna frequenza!!

Che intendi per non carica nessuna frequenza? che non ha frequenza di risonanza?

un sub per essere apprezzato in una macchina cabrio (2 posti) andrebbe messo dietro i sedili o si può riuscire anche a incentrarlo posto nel cofano?
Rispondi

#15
mee cabrio brutta situazione :\ cioè si infatto non hai diciamo il suono indirizzato dentro la makkina ma dispersiva,lascio la parola ai + esperti =)
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#16
un auto normale, detta brutalmente, funziona da seconda cassa di risonanza...

infatti tutti veicoli hanno una loro frequenza di risonanza detta fs (che sentirai piu nell spl che negli altri campi)....

è come se tu progettassi un sistema composto da una cassa grande con all'interno una cassa piu piccola che accoglie il driver!

ora il discorso degli spider è diverso... perchè l'auto funge in percentuale molto minore come abitacolo e quindi il driver si comporta come se suonasse in aria aperta... capito fin qui??

secondo il mio parere, ma spero di sbagliarmi, un sub dietro nel tuo caso sarebbe soldi sprecati... spero che qualcuno mi contraddica... IMHO per investire meglio ci sono altri sistemi che ti ho già spiegato Smile
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#17
Certo chiarissimo, l'abitacolo di una spider è come una cassa alla quale manca un lato... tipo amplificatore per chitarra/basso :-D

Comunque a mio avviso non sono soldi sprecati, la differenza consisterebbe in avere un suono più diffuso e minor efficienza rispetto ad un'auto normale in quanto si andrebbe a disperdere per via della capote o del tetto aperto ma il concetto credo che riguardi anche gli altoparlanti frontali, pur se posizionati bene essi non emettono onde omnidirezionali come un sub e quindi il suono si disperderebbe con facilità.

Credo che le difficoltà si equivalgano quindi bisogna accontentarsi o si cambia auto.

Qui qualcuno più esperto può esprimere la sua confermando o smentendo quanto affermato.

Effettivamente mettendo il sub quato più vicino al punto di ascolto permette una migliore percezione e una minor dispersione, però non me la sento di installare dentro l'abitacolo, vorrei che tutto sia "nascosto".

A favore della mia idea c'è il fatto che gli impianti da palco allora non dovrebebro esistere in quanto soldi sprecati perchè messi all'aria aperta... (daccordo che li ci sono alte potenze in ballo, impedenze maggiori, driver caricati a tromba, sistemi pushpull ecc... ecc...)

Sicuramente ci sarà un modo per massimizzare la resa in quelle condizioni che non sarà mai pari ad un'auto chiusa ma sarà cmq soddisfacente... almeno spero :-D
Rispondi

#18
eh si ma ci vuole qualkosa di "potente" nel senso ben suonante...ovviamente non penso si possa creare delle bassissime frequenze...quindi un sub veloce botta secca penso ke sia fattibile e vada bene Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#19
Che il sub venga avvertito in abitacolo ok, però tra vano baule, cappotta e lamierati vari c'è una grave risonanza dell' auto che a me proprio non piace.

Io investireri in una porta insonorizzata prima di tutto cercando di mettere il mediobasso più grande che ci sta senza fare grossi lavori , un 4ch come ampli e vedere se basta.

Il sub per ultimo ..








Rispondi

#20
anche un bel medio basso in una porta blindata ben amplificato da delle belle soddisfazioni... spesso, e senza pensarci o per ignoranza, anche di un sub installato acusticamente male!!!

un mio amico volse mettere un sub da 25 in una vecchia classe E... lunga 5 metri e chiusa... vi faccio immaginare quanto sub sentiva!!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.