Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
incominciamo :) migliorie motore jtd
#31
un turbo costa purtroppo sui 1000 euro
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#32
(30-08-2012, 05:01 )giuseppel Ha scritto: ieri ho installato un turbocompressore maggiorato piu tubi siliconici valvola pop-off su un alfa gt del mio amico.. ah. la macchina ha la mappa è il filtro bmc Big Grin http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2...=1&theater

Non avendo facebook non riesco a vedere le foto.
Ma la macchina è turbo benzina?


(30-08-2012, 18:06 )headhunterz Ha scritto: un turbo costa purtroppo sui 1000 euro

Nuovo di pacca, ma si trovano anche i rigenerati a prezzi nettamente inferiori.
Rispondi

#33
no rigenerati no..magari sono rigenerati al cavolo!!
Io l'ho preso nuovo poco tempo fà..
ha la gt è diesel
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#34
In genere quelli rigenerati vengono forniti di garanzia, non penso gli convenga farli coi piedi.

La gt diesel? E hanno messo una pop off? Ma non serve a nulla sul diesel Dodgy
Rispondi

#35
a fare puuuufffff ahah nemmeno a me piace
purtroppo li fanno eccome!!non ti dico chi ma sul mjet club sene scovano di pseudo riparatori
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#36
A me lo sbuffo della pop off piace un sacco, ma nel turbo benzina dove ha un'utilità. Nel diesel si monta quella elettronica ma serve solo a fare scena...a mio avviso soldi spesi inutilmente.

Riguardo la rigenerazione dei turbocompressori bisogna affidarsi a ditte competenti, ovviamente non tutti sono capaci e sopratutto servono macchinari all'altezza.
Rispondi

#37
x le foto dovreste chiedermi l'amicizia... o le posto qui Tongue la pop pff sul diesel ha i suoi piccoli vantaggi, al momento di un brusco rilascio dell acceleratore, tutta la pressione in eccesso esce attraverso la valvola, non frenando il turbo, non si danneggia la girante fredda, e la macchina è piu pronta.
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#38
Ne io ne vincenzo abbiamo facebook.

Giuseppe quello che dici tu avviene nei motori a benzina dove al rilascio dell'acceleratore si chiude la valvola a farfalla e fisicamente si crea un'ostruzione nel condotto che può creare colpi d'ariete e robe simili.

Nel diesel ciò non avviene, la valvola a farfalla non c'è ed il cilindro aspira sempre tutta l'aria disponibile, quello che varia con il pedale dell'acceleratore è la quantità di gasolio iniettata. Se togli il piede dall'acceleratore il motore non inietta più combustibile in camera ed il motore scende di giri ma l'aria viene apirata sempre e comunque. Non c'è motivo per cui si debba danneggiare il turbo!!

Diverse auto turbo benzina montano di serie la pop off, ma che io sappia non esiste auto turbodiesel che abbia la pop off di serie.....ci sarà un motivo no?
Rispondi

#39
infatti non abbiamo facebook..
io quoto brunos..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#40
si il tuo ragionamento fila. bisognerebbe constatare con un manometro cosa avviene nel momento del rilascio
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.