Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo fronte help!
#11
(05-07-2012, 08:00 )ViNzZz Ha scritto: quoto bioss... ricorda che se monti woofer tipo ml 1600 perderai un bel pò di pressione sonora, a tutto vantaggio di equilibrio, basso pieno e rotondo e quant'altro... Smile (scordati il battere degli occhi ad alti volumi XD)

in che senso perdo un bel po di pressione sonora?? io non voglio perdere nulla Angry, Voglio aumentare il tutto di gran lunga.
(05-07-2012, 09:59 )bioss Ha scritto:
(05-07-2012, 06:28 )BabbaASR Ha scritto: ora ti chiedo questo, rifacendo il fronte da capo, quindi togliendo di sp audio e gli ht 28, cosa mi consigli di comprare? grazie molte per l'aiuto.

il kit completo dell'ultima serie mille di hertz (HERTZ MLK 2TW) è un gran bel fronte,potente,qualitativamente ottimo,ultima generazione migliorata in basso e nella costruzione di una serie di riferimento,Top di gamma.

mmm molto bello, ma quindi dici di levare il tutto e mettere solo questi midwoofer cn i tw? io volevo aggiungere casse piu che altro, volevo per entrambe le parti 1 woofer un mid e 1 tw, non voglio assolutamente perdere la voce. Altra cosa, ne apporofitto visto che siete cosi gentili, se compro quel kit e lo aggiungo a tutto quello che ho cioè verrebbe( tw ht28, tw ML 280, midrange sp audio, midwoofer ML 1600) a porta, pensi sia una porcata o ci azzecca qualcosa?
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#12
(05-07-2012, 22:27 )BabbaASR Ha scritto:
(05-07-2012, 08:00 )ViNzZz Ha scritto: quoto bioss... ricorda che se monti woofer tipo ml 1600 perderai un bel pò di pressione sonora, a tutto vantaggio di equilibrio, basso pieno e rotondo e quant'altro... Smile (scordati il battere degli occhi ad alti volumi XD)

in che senso perdo un bel po di pressione sonora?? io non voglio perdere nulla Angry, Voglio aumentare il tutto di gran lunga.
(05-07-2012, 09:59 )bioss Ha scritto:
(05-07-2012, 06:28 )BabbaASR Ha scritto: ora ti chiedo questo, rifacendo il fronte da capo, quindi togliendo di sp audio e gli ht 28, cosa mi consigli di comprare? grazie molte per l'aiuto.

il kit completo dell'ultima serie mille di hertz (HERTZ MLK 2TW) è un gran bel fronte,potente,qualitativamente ottimo,ultima generazione migliorata in basso e nella costruzione di una serie di riferimento,Top di gamma.

mmm molto bello, ma quindi dici di levare il tutto e mettere solo questi midwoofer cn i tw? io volevo aggiungere casse piu che altro, volevo per entrambe le parti 1 woofer un mid e 1 tw, non voglio assolutamente perdere la voce. Altra cosa, ne apporofitto visto che siete cosi gentili, se compro quel kit e lo aggiungo a tutto quello che ho cioè verrebbe( tw ht28, tw ML 280, midrange sp audio, midwoofer ML 1600) a porta, pensi sia una porcata o ci azzecca qualcosa?
bello eh?!

No, assolutamente! Sarebbe una grossa porcata...

Comunque non so se potrebbe bastarti il kit mille... Certo è che se lo installi bene, gli dai una degna amplificazione, sa regalarti belle emozioni sicuramente. Se però t'aspetti un impatto dirompente, forse è meglio se ti orienti su altro...

Io direi che potresti montare un ciare pm203+ct 263 con una bella insonorizzazione delle porte: cosi hai un bel basso secco, un bel pò di pressione, a discapito di un pò di raffinatezza (che avresti col kit mille).


Beh,tu adesso monti un medio da 20 cm vero? In basso non lo senti molto, ma la" voce "si fa sentire vero? Beh col mille avrai un pò di "voce" in meno (a livello di pressione, non che non riesce a riprodurla),a tutto vantaggio di una migliore discesa verso il basso e una maggiore precisione su tutto l'arco di riproduzione...

Sta a te decidere... Sento di consigliarti un ascolto dei due tipi di configurazione, cosi puoi capire la differenza... A parole non è facile!
Dipende molto da cosa vuoi ottenere!
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#13
bello eh?!

No, assolutamente! Sarebbe una grossa porcata...

Comunque non so se potrebbe bastarti il kit mille... Certo è che se lo installi bene, gli dai una degna amplificazione, sa regalarti belle emozioni sicuramente. Se però t'aspetti un impatto dirompente, forse è meglio se ti orienti su altro...

Io direi che potresti montare un ciare pm203+ct 263 con una bella insonorizzazione delle porte: cosi hai un bel basso secco, un bel pò di pressione, a discapito di un pò di raffinatezza (che avresti col kit mille).


Beh,tu adesso monti un medio da 20 cm vero? In basso non lo senti molto, ma la" voce "si fa sentire vero? Beh col mille avrai un pò di "voce" in meno (a livello di pressione, non che non riesce a riprodurla),a tutto vantaggio di una migliore discesa verso il basso e una maggiore precisione su tutto l'arco di riproduzione...

Sta a te decidere... Sento di consigliarti un ascolto dei due tipi di configurazione, cosi puoi capire la differenza... A parole non è facile!
Dipende molto da cosa vuoi ottenere!
[/quote]

immaginavo fosse una porcata.. Ora do un occhiata anche alle ciare che mi stai dicendo te, comunque si monto un medio da 20 e come sono messo ora la voce si fa sentire molto, apposta volevo aggiungere bassi senza toccare molto il resto.
Proprio ora stavo vedendo il kit a 3 vie della serie mille costa 1000 euro e comprende ( ML1600 x 2 , i TW citati prima, e in piu i midrange ML 700) in questo modo avrei 4 AP a porta, non è male come idea sono che con 1000 si compra di meglio no?
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#14
Io lascerei perdere il 3 vie doppio woofer... Troppo complicato da far suonare bene! O prendi il kit 2 vie o monti qualcosa stile ciare che ho citato... Con il fronte ciare arrivi massimo a 250 euro, midwoofer + tweeter Wink
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#15
dati i generi che ascolta, e le informazioni che ha detto sia tra le righe che più palesi, è inutile consigliargli un Mille o prodotti su quello standard. non li sfrutterebbe (chi glielo tara..?) e sarebbe scontento per la mancanza di pressione e "impatto".

da rivedere sicuramente, l'attuale sistema; l'ht28 non è molto attinente con le sp audio.

non ci dice se monta-monterà-monterebbe tutto in porta o sfrutterà cruscotto o montanti, se vuole fare una installazione stile "open door" o qualcosa di più sobrio, non si sa come amplificherà (stante l'idea, peraltro ottima, di sostituire l'attuale finale per il FA) e come alimenterà; tutto un pò troppo vago per dare consigli sensati.
Rispondi

#16
(06-07-2012, 00:07 )maxtarget Ha scritto: dati i generi che ascolta, e le informazioni che ha detto sia tra le righe che più palesi, è inutile consigliargli un Mille o prodotti su quello standard. non li sfrutterebbe (chi glielo tara..?) e sarebbe scontento per la mancanza di pressione e "impatto".

da rivedere sicuramente, l'attuale sistema; l'ht28 non è molto attinente con le sp audio.

non ci dice se monta-monterà-monterebbe tutto in porta o sfrutterà cruscotto o montanti, se vuole fare una installazione stile "open door" o qualcosa di più sobrio, non si sa come amplificherà (stante l'idea, peraltro ottima, di sostituire l'attuale finale per il FA) e come alimenterà; tutto un pò troppo vago per dare consigli sensati.

hai ragione non sono stato molto preciso, quindi non è semplice per voi darmi un consiglio preciso con i pochi dati che vi ho dato.
Allora mi piacerebbe suonare con porte aperte, e siccome dovrò cambiare quell' orribile ampli dell alpine volevo a questo punto modificare anche il fronte dell auto. Vorrei lavorare solo sulle porte davanti lasciando stare cruscotto ecc, vorrei superare l'impianto fronte standard (tw e wf) quindi almeno montare un 3 vie di ottima qualità, i ''piani'' erano quelli di comprare 2 amplificatori, che in questo caso scegliero dopo comprati gli AP, magari su vostro suggerimento.
Cio che mi piace piu di tutto è avere una bella voce squillante che si senta parecchio... Spero di essere stato esaustivo e di darvi la possibiltà di aiutarmi grazie.

Scusami max se ti chiedo questa cosa, ma sei l'installatore ''Maxtarget'' di cui si parla spesso in questo genere di forum?
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#17
sono io, sì.


vedo che finalmente hai fatto capire il tipo di fronte che vuoi realizzare.

da qui, inizia a fare queste valutazioni:

1: per un fronte da urlo, occorrono almeno 2 medi alta efficienza da 8 pollici e un tw dalle sensibilità elevatissime, se vuoi fare open door con risultati soddisfacenti.
a te decidere se rifare completamente la portiera, farla per metà, mettere un tascone posticcio o altro, dato che io ho indicato il limite minimo... ma un limite massimo non esiste, se non per ragioni "fisiche", legate alle dimensioni delle portiere.

2: per alimentare correttamente gli almeno 3 (medi, tw, sub) finali del sistema, occorre un comparto alimentazione adeguato; quindi almeno due batterie da 75-100 A/h cad (altrimenti scordati di suonare più di 10-15 minuti ad auto spenta..) e relativi cablaggi, adeguati in qualità e sezioni.

3: bisogna piazzare in modo corretto, sicuro e facilmente agibile, i finali e tutto il resto.

4: il budget. quanto posso spendere, e chi mi fara i lavori, siano essi in parte, o dall'inizio alla fine.
Rispondi

#18
(06-07-2012, 20:02 )maxtarget Ha scritto: sono io, sì.


vedo che finalmente hai fatto capire il tipo di fronte che vuoi realizzare.

da qui, inizia a fare queste valutazioni:

1: per un fronte da urlo, occorrono almeno 2 medi alta efficienza da 8 pollici e un tw dalle sensibilità elevatissime, se vuoi fare open door con risultati soddisfacenti.
a te decidere se rifare completamente la portiera, farla per metà, mettere un tascone posticcio o altro, dato che io ho indicato il limite minimo... ma un limite massimo non esiste, se non per ragioni "fisiche", legate alle dimensioni delle portiere.

2: per alimentare correttamente gli almeno 3 (medi, tw, sub) finali del sistema, occorre un comparto alimentazione adeguato; quindi almeno due batterie da 75-100 A/h cad (altrimenti scordati di suonare più di 10-15 minuti ad auto spenta..) e relativi cablaggi, adeguati in qualità e sezioni.

3: bisogna piazzare in modo corretto, sicuro e facilmente agibile, i finali e tutto il resto.

4: il budget. quanto posso spendere, e chi mi fara i lavori, siano essi in parte, o dall'inizio alla fine.

ok credo di aver capito, solo che ora ho questo tipo di problemi:
1 ho una WV lupo, quindi ''poco spazio per tutto'' volevo cambiare la batteria dell auto ma installare una batteria di amperaggio maggiore di 60 richiede lo spostamento di alcuni se non parecchi apparati del vano motore.

2 abito in provincia di roma e da queste parti ancora non ho trovato installatori molto competenti, pensa che agli inizi di tutto ciò andai da un installatore chiedendo se era possibile fare un impianto di elevata qualità e mi stava vendendo il kit dell alpine quello che si compra da mediaworld..... lasciamo perdere.

per il resto delle cose i lavori manuali (insonorizzazione e tasche e qualche altra cosa) le faccio io. Il camblaggio dell impianto gia è tutto pronto.

volevo chiederti anche se i mid della ciare CM205SDA facevano al caso mio, pensavo di installare 2 di questi x porta piu eventuali tw ancora da stabilire e amplificare i mid con uno steg k4.02.
scusami se mi sono dilungato molto ma vorrei chiarire definitamente il tutto grazie.

mi sono dimenticato di chiederti anche se il sub GZRW 30SPL sta bene amplificato da un audison Sr1dk. grazie

Budget sto intorno agli 800 euro diciamo.
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#19
conosco bene la lupo, so bene quanto poco spazio ci sia.

dato il budget basso, opterei per componenti diversi.

2-3 ottimi monacor SP8/150-PA e un singolo tw a compressione, per portiera.

per la seconda batteria, puoi sfruttare il generoso vano ruota; gli ampli possono stare sotto il divanetto posteriore, occorre fare qualche piccolo intervento per creargli un alloggiamento comodo ed areato con un paio di ventole ma è fattibile.
Rispondi

#20
dici di prendere i monacor? con il calcolo che mi ero fatto con 800 euro riuscivo a comprare i ciare, con 500 euro compri 4 ciare quelli citati li, io perche i monacor non li conosco e vedendo il prezzo su ebay con 50 euro compro la coppia, dici che per un fronte potente vadono bene?

che tw mi consigli inoltre??
volevo sapere anche dell audison sr1dk se non ti chiedo troppo, lo pilota bene il gzrw 30spl??

tutto cio posso comprarlo anche da te?? perche sicuramente volevo acquistare il buty per insonorizzare. grazie
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo membro pippo 9 1.969 25-05-2021, 20:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.