Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio ap per alfa 156
#1
salve ragazzi mi affido alla vostra esperienza per chiedervi un consiglio.. sulla mia alfa 156 vorrei fare un impiantino economico ma semidecente. per ora ho messo su una sorgente kenwood kdc w3041 (mi sembra, ma non so se la sostituirò in futuro, questa me la trovavo a casa) come casse ci sono quelle originali con 2 tweeter + 2 woofer anteriori e 2 woofer posteriori. sentendo le casse della hertz montate da un mio amico mi piacciono come suonano (lui le ha senza amplificatore) e avevo pensato di prendere questo kit dsk165 da mettere sull'anteriore e questi 2 coassiali per le portiere posteriori. secondo voi faccio bene? o dietro devo mantenere solo i woofer e non i coassiali? vorrei un audio pieno soprattutto ai bassi... fatemi sapere
Rispondi

#2
Per avere un 'audio pieno di bassi' devi mettere un sub.
Per il dsk se non vuoi amplificare è ok, ma insomma è un entry level. Il passo non lo fai.
Dietro lascerei le originali se proprio le vuoi tenere.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
il sub non so forse lo metto sottosedile.. quindi tu dici che ce la faccio con lo stereo originale a far suonare decentemente le casse sul fronte? e dietro lascio le originali?
Rispondi

#4
Se lo devi mettere sotto sedile non lo mettere proprio.
Se cambi la sorgente male non ti fa. Quel kit 2 vie si puo spingere con i pochi watt dello stereo, ma dire che si fa un passo in avanti rispetto a quello di serie è abbastanza azzardato. E' comunque un kit entry level.

Sisi dietro puo lasciare le originali.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
e se al posto di quei dsk mettessi queste? esk165 vantaggi? sempre senza amplificatore..
Rispondi

#6
OT:

ma non dovrebbe essere vietato, inserire link a siti e-commerce?

fine OT.

senza ampli, puoi mettere solo altoparlanti moto sensibili.

il problema è che una sensibilità alta, e un prezzo contenuto, implicano materiali di costruzione di prima nomina.

il che equivale a mantenere gli ap originali di serie, o quasi.

gli upgrade sono ben altra cosa; il kit hertz energy è già migliore, rispetto al Dieci; la differenza è palese; ma occorre amplificare, pre sfruttarlo a dovere.

sono sempre stato dell'idea, e spesso contro il miuo interesse, che è inutile spendere poco, per aver pochissimo; meglio niente, accontentandosi del prodotto di serie; oppure preventivare una spesa più consona, magari anche procrastinando l'acquisto a tempi migliori, ma farlo una volta sola ed essere soddisfatti a lungo, e non solo i primi 10 minuti quando si riceve il pacchetto.
Rispondi

#7
decido se prendere gli energy per il momento senza usare amplificatore.. se volessi metterlo però dovrei ripassare tutti i fili giusto? invece per come è adesso la situazione prendo il crossover che danno con le casse e lo collego sul cavo che va al woofer giusto? e da li smisto woofer e tweeter, invece il cavetto originale del tweeter lo lascio staccato.. dico bene?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.