Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli tra altoparlanti alta efficienza
#21
(04-10-2012, 02:04 )maxtarget Ha scritto: msd non li conosco quindi non posso dirti nulla.

gli altri, stewg a parte, li conosco tutti, e li rivendo tutti, compreso anche modelli e brand nmon direttamente citati.

tieni presente che se peresempio, non avessi avuto problemi di budget, non ti avrei consigliato gli Fe200, ma i 6PR150.

commettete SEMPRE TUTTI LO STESSO ERRORE, ovvero gurdare la sensibilità come unico dato da tenere in considerazione; non è così... siete davvero convinti che un ap con 1-2 db in meno di sensibilità (oltretutto rilevata.. o letta poichè riportata su un data sheet..??), a parità di potenza dissipata, suoni meno forte?

tralasciando l'apetto puramente elettromeccanico, anche l'aspetto acustico incide, e molto; un ap deve suonare "bene" anche a volumi sostenutissimi... altrimenti raglia, non lo sfruttate al 100% perchè abbasserete giocoforza il volume.. quindi di cosa stiamo parlando, di "suonare" o di fare rumore??

La via di mezzo tra il suono ed il rumore, perchè credo che sia molto difficile riuscire a suonare forte e ad avere qualità.
Io ero molto interessato alle cm165nda, quelle penso che avrebbero fatto al caso mio, peccato per il prezzo proibitivo...

Comunque max ti avevo mandato una mail due giorni fa... magari nel rispondermi dammi pure qualche prezzo di qualche 16, così valuto... grazie :
Rispondi

#22
Su ebay si trovano in offerta a 50 euro questi:
Soundstream SME 654

Sono da lasciare perdere?
Rispondi

#23
allora come medi ho ascoltato i ciare 161 le hertz vabbe sp audio e al momento non me ne vengono piu....comunque il magnete e largo 12 cm e l altezza totale dell ap e di 8 cm mentre il peso e di 2 kg....io lo tagliavo intorno ai 130hz circa tra varie opzione della sorgente e dell ampli....non dico di eliminare dalla lista gli steg perche magari ascoltandoli ti potrebbero piacere di piu

tieni sempre presente che va molto a gusti e che oltre all ap buono c e bisogno di un buon ampli e di un ottima taratura cose ben molto piu importanti....
Rispondi

#24
mail non arrivata, rimandala.

ad ogni modo, NON esiste che un sistema alta efficienza debba per forza di cose "fare anche rumore", debba essre un compromesso;

certo, non potrà avere i canoni acusti di un sistema sq; scena, immagine, piani sonori, non sono nemmeno da considerare; ma rimbricamente deve essere corretto, equilibrato, lineare, e assolutamente godibile con tutti (o quasi..) i generi musicali.

i sistemi che suonano degamente con solo una o due canzoni, o che dopo un certo volume iniziano a fare solo rumore, sono indice di un progetto male concepito, o male realizzato. con buona pace degli "scarpari" che si reputano installatori, solo perchè sanno tirare due fili o avvitare due altoparlanti.
Rispondi

#25
(04-10-2012, 08:26 )maxtarget Ha scritto: mail non arrivata, rimandala.

ad ogni modo, NON esiste che un sistema alta efficienza debba per forza di cose "fare anche rumore", debba essre un compromesso;

certo, non potrà avere i canoni acusti di un sistema sq; scena, immagine, piani sonori, non sono nemmeno da considerare; ma rimbricamente deve essere corretto, equilibrato, lineare, e assolutamente godibile con tutti (o quasi..) i generi musicali.

i sistemi che suonano degamente con solo una o due canzoni, o che dopo un certo volume iniziano a fare solo rumore, sono indice di un progetto male concepito, o male realizzato. con buona pace degli "scarpari" che si reputano installatori, solo perchè sanno tirare due fili o avvitare due altoparlanti.

Detto questo, il tuo consiglio nei 100 euro la coppia qual è?
Rispondi

#26
Forse riesco a raggiungere i 150 euro di budget, in questo caso gli zacks cmr 165.2 mkIII come li vedete?

La questione è: vale la pena spendere questi 60 euro in più rispetto a ciare o msd per questi zacks? Si vedono miglioramenti? Ho visto che hanno FS di 80 hertz, quindi magari possono anche essere tagliati a 100 hertz.. ed inoltre non riesco a trovare un pdf con le misure di ingombro..
Rispondi

#27
come si arriva a 150, con un piccolo sforzo si arriva a 180, no?

a quel punto la scelta è semplice: Faital 6PR150
Rispondi

#28
Sul sito zacks protoà c è in un singolo pdf le misure di ogni altoparlante prodotto mi pare di ricordare
Rispondi

#29
(04-10-2012, 23:11 )maxtarget Ha scritto: come si arriva a 150, con un piccolo sforzo si arriva a 180, no?

a quel punto la scelta è semplice: Faital 6PR150

Mi sa che non arrivo più neanche a 150, avevo ricevuto un'offerta per i miei hv165 ed è stata ritirata all'ultimo momento, quindi il budget si conferma a 100 euro Sad
Rispondi

#30
Max quanto verrebbero queste faital pro (magari in pm ) e sopratutto con quale tw si può abbinare rimanendo in predisposizione
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.