Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coral PRX 165 Vs. Hertz HSK 165 XL
#11
ok gli hertz sono i migliori!
Alpine 9855R \ Coral PRX165 \ Coral MT25 \ Coral HDS810 \ Phoenix Gold XS2500 \ ECC Leonardo's Studio 100 \ Proline RM255GL
Heart CORAL Heart
Rispondi

#12
Sfaccim, il mio dubbio esulava dalle caratteristiche..

Li conosco molto bene, provati e riprovati e montati su alcune auto..

Sinceramente sono trasduttori che hanno un'ottima qualita', anche se con caratteristiche diverse.

Pero' come hanno gia' anticipato, gli HV hanno quella "marcia" in piu'..

Se gestiti a dovere, sono davvero notevoli..

Senza nulla togliere ai PRX, a parere mio ottimi prodotti di casa Coral, ma un gradino sotto gli HV..

Sentendo anche le varie conclusioni si sono rafforzate le mie preferenze, che effettivamente gia' nutrivo dopo diverse prove..
Rispondi

#13
già, resta cmq il fatto (e per carità non voletemene) che sarei curioso di quantificare l'altezza di qst "gradino"... Big Grin cmq sia de gustibus non est disputandum, quindi: BUON ACQUISTO! Wink
P.s. non è che gli hertz mi facciano schifo (il mio primo kit 2 vie fu Hertz...) è solo che a volte chi compra e monta hertz non è più disposto a provare altro, e anche che prova qualcos'altro (che può risultare anche migliore) poi resta della sua convinzione che Hertz sia er meglio der meglio... un pò come gli alfisti... (quelli si che sono odiosi però! Big Grin )
Alpine 9855R \ Coral PRX165 \ Coral MT25 \ Coral HDS810 \ Phoenix Gold XS2500 \ ECC Leonardo's Studio 100 \ Proline RM255GL
Heart CORAL Heart
Rispondi

#14
ma il mio intevento lo hi letto, oppure no?

evidentemente devo dedurre di no, perchè se lo svesi letto, ti saresti reso conto che il sottoscritto è l'esatto contrario di quello che asserisci.

Perchè nella mia vita professionale, ho provato, venduto, installato e tarato di tutto, dalle porcherie cinesi prese sulle bancarelle, ai morel supremo o focal utopia Be.

e proprio hertz è un marchio che il sottoscritto, pur avendone le possibilità (elettromedia è sempre stata un brand a me caro e con cui ho lavorato), ha sempre reputato sotto livello rispetto il costo; finchè un giorno, convinto dal rappresentante, mi decidetti a provare un nuovo VH165 (che nulla, ma proprio NULLA aveva, e a maggior ragione le nuove serie, hanno a che vedere, rispetto ai vecchi in carta pressata con ogiva centrale..) e mi resi conto di quanto cambiata fosse la produzione del brand.

ma se leggi gli interventi di molti utenti, che qui dentro (spesso in modo esagerato, arrivando a riconoscermi meriti ben superiori di quelli che posso avere) si sono fidati e hanno allestito sistemi con prodotti totalmente, o parzialmente sconosciuti (uno su tutti Monacor, restando in ambito trasduttori), noterai la loro gratitudine, per averli indirizzati e aiutati ad assemblare sistemi audio meno "commerciali" ma altrettanto validi.

quello che proprio non posso accettare che passi come messaggio, è che un ML hertz sia paragonabile per qualità costruttiva e sonica, a un prx, per quanto buono sia. e lo affermo con convinzione, poichè non sono un semplice rivenditore, ma uno che gli altoparlanti li ha sempre smontati, ricostruiti (non riconati, ma letteralmente ricostruito membrane o bobine), dai danilo minotti agli mrz, passando per vifa e ESB7000, e a molti coral, ciare, Res, e compagnia cantante. quindi credo di saper riconoscere le qualità di uno speaker.

tan'è vero che l'ho sempre affermato; rispetto ai nuovi mediobasi, hertz è rimasta molto indietro con i tweeter, fatto salvo il nuovo ht 28 (rognoso, ma se saputo gestire è sufficientemente valido), in parte lo space, e il 280.

ma 280 a parte, su un hv165 normale o xl, io spesso ho affiancato tw morel, res, e prodotti home, con risultati migliori e minor sbattimento. purtroppo non tutti sono in grado di costruirsi un passivo su misura, o non vogliono farselo fare, e non possono/vogliono fare un full active, per via del doppio ampli o di una sorgente con dsp non idonei; e comprando il kit, hai poco da poter scegliere.

Max
Rispondi

#15
max, uno non capisco perchè te la sei presa sul personale, io non parlavo di te quando facevo il confronto con gli alfisti, ma delle persone con cui ho avuto a che fare io personalmente, amici e non. secondo io non ho osato minimamente paragonare gli prx ai mille, ma agli esk se ci permetti li paragono eccome, di qst d'altronde parlava il post. cmq mi dispiace se ti ho fatto capire di aver un disappunto con te, non è quello che penso e anzi guardando i lavori che hai fatto un pò qui sul forum devo dire stimo molto i tuoi lavori (tra l'altro se non ho capito siamo pure conterranei) Smile
Alpine 9855R \ Coral PRX165 \ Coral MT25 \ Coral HDS810 \ Phoenix Gold XS2500 \ ECC Leonardo's Studio 100 \ Proline RM255GL
Heart CORAL Heart
Rispondi

#16
non me la prendo mai sul personale; le mie esternazioni sono sempre di carattere tecnico, pratico,

sono state fatte delle considerazioni, e ho ricevuto questa risposta:

(08-10-2012, 02:48 )Sfaccim Ha scritto: ok gli hertz sono i migliori!

la cosa non mi crea alcun problema, mentre (non me ne boglia l'amico bioss) l'ffermazione che i prx siano addirittura alla pari con un ML proprio non stà in cielo nè in terra; da qui, i miei interventi per spiegare il perchè non sia così.

seconda riflessione: tu facevi riferimento a generici personaggi che "o hertz o niente"; ebbene, dato che a parte me, non v'è stato altro contraddittorio, è palese che si possa iterpretare nei miei confronti; da qui, la mia replica ove ti facevo notare quello che ho ben specificato sopra, ovvero che non sono mai stato amante del brand e l'ho rivaluta in seguito, ma che non mi lego a nesun filo doppio con un brand, poichè ho fatto della sperimentazione il leit motiv del mio operato.

in quanto agli alfisti, è da capirli.. sono come quelli che appena vedono una bionda, sciferebbero perfino la Arcuri... quella sì che è passione viscerale.

la mia è passione per l'audio, sono sempre stato il primo a dire che nel segmento car, sono anni che ci fanno il posteriore a striscie, con prodotti che in ambito home costano 3 volte meno e suonano 3 volte meglio.

in edit: esk? si parlava di hsk.
i primi sono più entry level che non si può... i secondi, quelli sì che vanno.
Rispondi

#17
(10-10-2012, 00:51 )maxtarget Ha scritto: non me la prendo mai sul personale; le mie esternazioni sono sempre di carattere tecnico, pratico,

sono state fatte delle considerazioni, e ho ricevuto questa risposta:

(08-10-2012, 02:48 )Sfaccim Ha scritto: ok gli hertz sono i migliori!

la cosa non mi crea alcun problema, mentre (non me ne boglia l'amico bioss) l'ffermazione che i prx siano addirittura alla pari con un ML proprio non stà in cielo nè in terra; da qui, i miei interventi per spiegare il perchè non sia così.

seconda riflessione: tu facevi riferimento a generici personaggi che "o hertz o niente"; ebbene, dato che a parte me, non v'è stato altro contraddittorio, è palese che si possa iterpretare nei miei confronti; da qui, la mia replica ove ti facevo notare quello che ho ben specificato sopra, ovvero che non sono mai stato amante del brand e l'ho rivaluta in seguito, ma che non mi lego a nesun filo doppio con un brand, poichè ho fatto della sperimentazione il leit motiv del mio operato.

in quanto agli alfisti, è da capirli.. sono come quelli che appena vedono una bionda, sciferebbero perfino la Arcuri... quella sì che è passione viscerale.

la mia è passione per l'audio, sono sempre stato il primo a dire che nel segmento car, sono anni che ci fanno il posteriore a striscie, con prodotti che in ambito home costano 3 volte meno e suonano 3 volte meglio.
max, veramente, per la mia risposta "ok sono meglio gli hertz!" ti dò ragione, ero un pochetto nervoso e ho risposto d'impulso, ti chiedo scusa. Smile per quando riguarda invece il discorso dei tipi o hertz o niente, veramente, credimi non era riferito a te o a nessun altro di qst forum, ma a persone che conosco personalmente (scusa il gioco di parole Smile ) e con cui haimè ho a che fare giornalmente o quasi.. Sad

ahahaha! splendido il paragone delle bionde, ti confesso che x un attimo ho avuto paura che anche tu avessi un alfa, a quel punto vai a farti capire che non l'avessi con te! Big Grin ahahaha
Alpine 9855R \ Coral PRX165 \ Coral MT25 \ Coral HDS810 \ Phoenix Gold XS2500 \ ECC Leonardo's Studio 100 \ Proline RM255GL
Heart CORAL Heart
Rispondi

#18
Ma quali scuse, come ti ho già detto, non mi offendono o mi procurano fastidi, le risposte di questo tipo; semmai mi infastidisce parecchio, e se leggi qualche mio post vecchio di giorni potrai capire cosa intendo, il leggere di consigli errati, il far notare che si è in errore, e vedere l'ostinazione di chi pur non sapendo granchè di ciò che si discute, insiste e arriva a mettere in discussione la competenza (quella che nn ti attribuisci da solo, per diritto divino, ma che è frutto di anni di lavoro e certificata dalle centinaia di messaggi pubblicamente postati dai clienti e dagli utenti)altrui.

ovviamente NON mi sto riferendo a queta discussione, ma sto solo puntualizzando cosa è che mi fa veramente ribollire il sangue.

secondo punto; sì, ho capito che non ti riferivi a me; a scanso di equiboci, a me piace sempre chiarire una volta di più, e argomentare (fino a diventare prolisso) le mie motivazioni.

ciao!

Max
Rispondi

#19
buon lavoro! Wink
Alpine 9855R \ Coral PRX165 \ Coral MT25 \ Coral HDS810 \ Phoenix Gold XS2500 \ ECC Leonardo's Studio 100 \ Proline RM255GL
Heart CORAL Heart
Rispondi

#20
Non ho avuto l'occasione di provare questi "nuovi" Hertz,
quelli "vecchi" non mi hanno entusiasmato tanto...

Dipende anche che musica si ascolta,
mi piacerebbe provarli anche per vedere timbricamente come vanno... ad alcuni non gli sono piaciuti, ad altri si...
I PRX 165, timbricamente, mi sono piaciuti tanto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.