Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
morel elate o esb ottomila/16
#31
Huh

Provalo con uno steg qmos e poi mi dici! Big Grin
Volevo solo premiare anche le qualità dell' Abola.

P.S.
comunque concordo, se gli altoparlanti sono timbricamente scadenti, ecc., non c'è niente da fare... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#32
(10-11-2012, 07:42 )megane Ha scritto: Huh

Provalo con uno steg qmos e poi mi dici! Big Grin
Volevo solo premiare anche le qualità dell' Abola.

In proporzione al livello di amplificazione,c'è sicuramente un peggioramento con uno steg qmos..
Però riprodurrà sempre meglio nel limite delle sue capacità ed avrà sempre qualcosa in più in confronto a un mb1000 esb se anch'esso andrebbe nel solito contesto, se l'esempio ti può essere chiaro...
Rimane tutto proporzionato secondo me dal fatto che aldilà dell'amplificazione,rimane un oggetto superiore ad altri,anche se con un amplificazione più scadente..
L'ampli abola hh75, sicuramente risalta il tutto non vi è ombra di dubbio,ma sarebbe poco saggio acquistare un componente come l'elate per essere poi pilotato da uno steg entry level ne convieni??Big GrinBig GrinBig Grin
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#33
Certamente Wink

comunque, secondo me il contesto deve essere equilibrato in tutto...

L' Elate merita l' hh75 , e l' hh75 merita l' Elate. Wink

Certo, con lo Steg, il limite è lui rispetto agli elate Wink

Come per l'hh75 il limite erano gli wf che avevi Wink

Ci siamo capiti, và... Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#34
(10-11-2012, 08:02 )megane Ha scritto: Certamente Wink

comunque, secondo me il contesto deve essere equilibrato in tutto...

L' Elate merita l' hh75 , e l' hh75 merita l' Elate. Wink

Certo, con lo Steg, il limite è lui rispetto agli elate Wink

Come per l'hh75 il limite erano gli wf che avevi Wink

Ci siamo capita, và... Smile

Ma ti dirò Megane, l'abola hh75,lo cambierei volentieri se avessi le possibilità, con un FOCAL DUAL MONITOR, quell'ampificatore,lascia a BOCCA APERTA è veramente straordinario; ed anche I POWERPLATE SERIE PQ, mi piacciono tantissimo; l'elate,meriterebbe anche questi fidatiBig GrinBig Grin
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#35
Il Focal, non saprei, mai sentito... Dodgy
Ma i PQ non direi !
Da considerare, non è solo la timbrica e l'omogeneità di tutta la gamma, ma anche la tridimensionalità della scena sonora, l' "abbattimento" dei muri della stanza/abitacolo e la facilità di far sparire i trasduttori... (ovviamente con un ottima taratura ed installazione)
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#36
(10-11-2012, 08:19 )megane Ha scritto: Il Focal, non saprei, mai sentito... Dodgy
Ma i PQ non direi !
Da considerare, non è solo la timbrica e l'omogeneità di tutta la gamma, ma anche la tridimensionalità della scena sonora, l' "abbattimento" dei muri della stanza/abitacolo e la facilità di far sparire i trasduttori... (ovviamente con un ottima taratura ed installazione)

Ti posso garantire che gli a/d/s/ pq,suonano divinamente a banda intera con una predisposizione più indicativa riguardante la gamma medio/altaSmileSmile
Io li ho sentiti e con una taratura corretta e ben finalizzata,sono altrettanto spettacolari; avendo l'abola hh75 ed avendo ascoltato i pq, posso ribadire che mi piacciono moltissimo e che se non avessi l'abola visto la reperibilità ad oggi a basso costo dei pq, comprereiSmileSmileSmile
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#37
premetto che:

giuro di non aver pagato felice, per aver scritto ciò che ha scritto.


ghgh!!!!

a parte le stupidate:

che gli ampli a/d/s PQ facciano parte a pieno titolo del "gotha" mondiale dell'amplificazione car audio, è risaputo.

se c'è proprio una qualità che non difetta a quei finali jap, è proprio la tridimensionalità e il realismo. con buona pace di chi continua ancora a utilizzare amplificatori piatti, smunti, oppure strabordanti, gonfi o artificiosi, credendo di aver per le mani dei gioielli.

riguardo l'elate, c'è poco sa dire. se ho scelto, pur avendo avuto per anni la disponibilità di moltissimi
altri marchi rinomati e costosi, di puntare sui prodotti di mr. Mordechai, un motivo ci sarà...

ultima annotazione visto che è stato citato: il Focal Dual Monitor, non è un semplice ampli; è un mostro di potenza, definizione, trasparenza, controllo, ariosità, realismo, versatilità, e chi più ne ha più ne metta; non si deve paragonare.. si deve solo ascoltare, in religioso silenzio.
...e capirete perchè costava 2500 cucuzze.

altro che le cianfrusaglie usate che arrivano via ebay etc.
L'ho avuto.. e rimpiango ancora oggi, dopo oltre 2 anni, di averlo venduto.
Rispondi

#38
Lo so Max cosa vuol dire avere un ampli come il Focal dual monitor; il problema è che costa assai perchè se potevo,avrei subito provveduto a sostituirlo con l'abolaSadSadSad ha di tutto di più..:

E' vero che non va paragonato ma ascotato,ma con Megane ci tenevo a specificare che quell'ampli ci andrebbe comunque a nozze con gli Elate e Supremo wf...perchè ribadisco che è veramente straordinario e non ha niente da invidiare all'ampli f1 status di alpine mrvf-900 dal costo di 3.300 carte è questo lo dico perchè gli ho ascoltati entrambi; ci sarebbe un bel match, fra tutti e due..Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#39
dici bene.

personalmente, mi capitò l'occasione di prenderlo, da un mio cliente, che doveva vendere l'auto e sulla nuova, essendo in leasing, non poteva fare impianti.

avendo avuto diversi ampli di caratura eccellente, tra cui un phass, i migliori SS, Orion, Audison (ricordo ancora con emozione l'acolto dell'HR100...), Abola (certo, l'ibrido non ho mai avuto modo di provarlo sul mio banco.. quello sì che sarebbe stato interessantissimo...ricordandomi bene come suonasse al banco, da Gaetano), Autotek, PPI, A/D/S/, PG, il mio 391 (replica migliorativa autocostruita del mitico Gold 100 monolithic), e tanto altro... so bene le sensazioni che sa regalare quel mostro francese.


e ricordo bene la comparativa (mi pare di pallocchia, su ACS) tra il Dual monitor e altri due fenomeni; il thesis HV20 e il ARC AUDIO SE2300; laddove il DM alla fine risultò essere il migliore del trittico.

in modalità digitale (quindi sfruttandolo appieno, possibilmente con l'ingresso ottico) poi, è fantasmagorico. i Chrystal si fanno sentire... eccome!!
Rispondi

#40
(11-11-2012, 00:20 )maxtarget Ha scritto: dici bene.

personalmente, mi capitò l'occasione di prenderlo, da un mio cliente, che doveva vendere l'auto e sulla nuova, essendo in leasing, non poteva fare impianti.

avendo avuto diversi ampli di caratura eccellente, tra cui un phass, i migliori SS, Orion, Audison (ricordo ancora con emozione l'acolto dell'HR100...), Abola (certo, l'ibrido non ho mai avuto modo di provarlo sul mio banco.. quello sì che sarebbe stato interessantissimo...ricordandomi bene come suonasse al banco, da Gaetano), Autotek, PPI, A/D/S/, PG, il mio 391 (replica migliorativa autocostruita del mitico Gold 100 monolithic), e tanto altro... so bene le sensazioni che sa regalare quel mostro francese.


e ricordo bene la comparativa (mi pare di pallocchia, su ACS) tra il Dual monitor e altri due fenomeni; il thesis HV20 e il ARC AUDIO SE2300; laddove il DM alla fine risultò essere il migliore del trittico.

in modalità digitale (quindi sfruttandolo appieno, possibilmente con l'ingresso ottico) poi, è fantasmagorico. i Chrystal si fanno sentire... eccome!!

Quel mostro francese..ahahahhahaBig GrinBig GrinBig Grin hai detto benissimo e a parte da come ho visto per diversi aspetti la nostra comune visione delle cose, lo sai che sei simpaticissimo Max?? sono lieto di aver a che fare con un'altra persona che ha potuto raggiungere una gran quantità di esperienza ed aver ascoltato come me oggetti di alto livello..
Sono andato a leggere la tua recensione sui supremo wf, le parole sono sincere,ma sono parole; perchè chi ha la possibilità di ascoltare un componente del genere live, è una esperienza che non si racconta.. nonostante l'elate, il ''ronzio'' del supremo è sempre lì che mi gironzola attornoBig GrinBig GrinBig Grin
All'inizio della discussione, citai proprio un confronto con il wf microprecision serie z, dove la timbrica del supremo ebbe la meglio..
Comunque,visto che sei un rivenditore morel, appena ho l'occasione ti contatto per un upgradeSmileSmile
A presto
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sq6 vs ml1600 vs elate 6 nico156 19 6.457 26-05-2021, 12:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.