Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 db burn 5.12 o 1 groundzero gzhw 15spl
#11
Be' se devi venderglielo tu allora non discuto neanche, tanto vorresti comunque avere ragione tu.... Tongue

Permettimi qualche doveroso appunto però.


(02-12-2012, 11:43 )lucaGZ92 Ha scritto: i 2 db burn sono di un mio amico e hanno gia il box costruito per la sua smart

Parlassimo di dimensioni, ok, ma qua si parla di ben altro, ovvero resa spl.

Infatti:

(03-12-2012, 02:49 )lucaGZ92 Ha scritto: mi ha detto che il box èra fatto tenendo conto della frequenza di risonanza

E tu confermi:

(05-12-2012, 08:47 )BabbaASR Ha scritto: questo box ha fatto diverse gare con i db burn


Poi però, sorprendentemente dici:

(05-12-2012, 08:47 )BabbaASR Ha scritto: e c'e stato tanto lavoro su come farli suonare al meglio.

Huh

Sto box è per gare spl si o no?

Se no di che gare parli ?

O sono fatti per suonare al meglio ?

E in che modo è stato tenuto conto della fs dell'auto ?

Insomma, c'è parecchia confusione.

Io non mi considero il guro del car audio, ma sicuramente qualcosa nel discorso non quadra OGGETTIVAMENTE.

In ultimo:

(05-12-2012, 08:47 )BabbaASR Ha scritto: Finisco con il dire che la serie 5 è quella con meno problemi strutturali e suonano molto bene a seconda del tipo di musica, la serie 7,9 assolutamente no anche se sono piu potenti.

"POTENTI" = maggior tenuta elettromeccanica, maggior tenuta rms ?

Vorrei anche vedere che fosse il contrario! Rolleyes

Il fatto che siano più robusti e meglio fatti fanno si che abbiano appunto meno problemi rispetto alla serie 5.

Oppure sono piu "potenti", più robusti, ma si rompono prima? Huh

Quindi non sono più robusti, ma meno ? Huh

Non capisco Tongue

In ogni caso, a me se compra i 5.12 frega poco, tanto non vivo vendendo subwoofer grazie a dio, e chi mi conosce un pò sa che sono uno delle persone più obiettive e che da giudizi il più disinteressati possibile, di tutto l'ambiente.

Per cui contento lui, contento anche io, ma che la situazione a questo ragazzo venga chiarita al più presto perchè di un box che suona, fa gare (di che ? ) ed è accordato alla fs della smart (non si accorda alla fs dell'auto neanche per spl, ma ora non mi dilungo) che è altissima, non se ne fa niente...... Shy

Oltretutto dopo che dici, tu stesso:

(05-12-2012, 08:47 )BabbaASR Ha scritto: ..prendiamo il db burn 5.12 FS 34 puoi variare a dir tanto da 30 a 40, di piu per me non ha assolutamente senso.

Quindi sto box a quanto è accordato? Rilevato (=misurato) come?

Io, ci ho capito ben poco della situazione, non volermene. Angel








Rispondi

#12
è fatta per spl?o per suonare il bassone?
Marco cene perdi tempo ahah e sveli l'intruglio!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#13
il box nn me lo sta vendendo babba bensi un amico di un suo amico di fiducia per questo ho poche informazioni forse ho confuso io un pò il tutto dando informazioni vaghe nn capendoci nulla dell'argomento....pensavo che spl fosse un modo per suonare con qualunque canzone(con il sub a palla)ma evidentemente mi sbagliavo e quando ho parlato di frequenza di risonanza della macchina èra in realta il box adatto per la smart fatto per dare la resa più adeguata ai miei gusti...scusate l'ignoranza Big Grin.
Rispondi

#14
Ah ho capito, il classico amico dell'amico che fa le gare.

Be' facciamo finta che abbiamo chiarito le idee, io comunque woofer che hanno fatto diverse gare spl non li comprerei.

Facci sapere cosa decidi, ciao.

:-)








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele
  db burn 5.15 info fabien84 3 1.400 26-05-2021, 05:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio 2xion12 - o un db burn 5.15? fabien84 6 2.156 26-05-2021, 05:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer Ground Zero Hydrogen 15" GZHW 38X mircocatta 86 36.188 25-05-2021, 03:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli per la creazione di un box GroundZero AntonioCastaldo 10 2.374 11-03-2020, 05:25
Ultimo messaggio: Mirko Natale

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.