Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 3 vie di qualità
#21
(11-12-2012, 01:30 )megane Ha scritto: No, non avevi messo la posizione del wf, se alto o basso...

Allora... non è semplice fare un progetto, come tu pensi...

Se il wf è basso, e metti il medio a montante, è inutile orientare il wf...

Se li metti che sfociano in porta o in cassa chiusa, cambia la scelta del wf da inserire nel contesto...

in base ai kit che vi ho segnalato quale mi consigliate per la cassa chiusa? e quale per il pannello porta? considerando: l'esb8000 il morel supremo e il morel elate (hertz e audison li scarto a quanto mi consigliate giusto?)
Rispondi

#22
(11-12-2012, 01:37 )merk Ha scritto: in base ai kit che vi ho segnalato quale mi consigliate per la cassa chiusa? e quale per il pannello porta? considerando: l'esb8000 il morel supremo e il morel elate (hertz e audison li scarto a quanto mi consigliate giusto?)

Gli 8000, vanno bene in porta insonorizzata...

I Morel, se devo essere sincero, io li metterei in chiusa...
ma non li prenderei neanche per me anche se avessi i soldi, proprio per la difficoltà di farli rendere al meglio...

E poi sono studiati per un due vie, comunque sfruttabili per un 3vie...

C'è chi li usa in porta ed è soddisfatto, non saprei... ho i miei dubbi...

Hertz e audison non li scarterei subito... ma ci sono anche altre vie di mezzo
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#23
(11-12-2012, 04:16 )megane Ha scritto:
(11-12-2012, 01:37 )merk Ha scritto: in base ai kit che vi ho segnalato quale mi consigliate per la cassa chiusa? e quale per il pannello porta? considerando: l'esb8000 il morel supremo e il morel elate (hertz e audison li scarto a quanto mi consigliate giusto?)

Gli 8000, vanno bene in porta insonorizzata...

I Morel, se devo essere sincero, io li metterei in chiusa,
ma non li prenderei neanche per me anche se avessi i soldi, proprio per la difficoltà di farli rendere al meglio...

E poi sono studiati per un due vie, comunque sfruttabili per un 3vie...

C'è chi li usa in porta ed è soddisfatto, non saprei... ho i miei dubbi...

Hertz e audison non li scarterei subito... ma ci sono anche altre vie di mezzo

Vai liscio con i morel in porta, non c'è alcun bisogno di nessuna chiusa, non è assolutamente indispensabile..
Basta un insonorizzazione con i controffiocchi,watt abbondanti e sopratutto eccellentiSmile
Si sposano perfettamente con entrambi i sitemi, due o tre vie senza alcuna difficoltà..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#24
(11-12-2012, 04:51 )nuccio hi-fi Ha scritto: Vai liscio con i morel in porta, non c'è alcun bisogno di nessuna chiusa, non è assolutamente indispensabile..
Basta un insonorizzazione con i controffiocchi,watt abbondanti e sopratutto eccellentiSmile
Si sposano perfettamente con entrambi i sitemi, due o tre vie senza alcuna difficoltà..

Emanuele

Non è indispensabile, ma in chiusa renderebbero meglio ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
Se decidi Merk di comprare i morel, con combinazioni..
Supremo piccolo tw+ Elate sw6
Oppure
Supremo piccolo tw+supremo wf, ti cito alcuni modelli di ampli x sfruttare al meglio questi due kit..

- A/D/S powerplate, PH,PQ, gli old school; Audio Art - Soundstream Class A 3.0 o 5.0; Abola Sinthesis Limited, o HH; Brax X2000GE; Phass AP; Focal Fp Dual monitor, Genesis DM, DMA, P15; Celestra VA, Alpine 3545 o 3558, DLS TA2, per citartene alcuni..
Fascia di prezzo, dai 200€ fino ad un massimo di 1000€,tutti ampli eccellenti per sfruttare appieno uno due kit Della morel..

La configurazione doppio-mono su tw supremo piccolo con un A/D/S serie PQ, è perfetta e va benissimo, a mio avviso,il progetto migliore adottabile.

Emanuele

Ti farei senire Dario, come suonano gli Elate sw6 in portiera della mia autovettura semplicemente insonorizzata con dynamat extreme,senza bisogno di'' ammenicoli vari'', e poi mi diciBig GrinBig Grin
C'è chi cerca un ''INESISTENTE SUB''Big GrinBig Grin
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#26
grazie mille per le risposte.. quindi mi consigliate morel supremo? c'è tanta differenza dall'elate6? e tra elate 6 ed esb8000?

inoltre ragazzi avrei l'occasione per avere un amplificatore Soundstream human reign 4... cosa ne pensate di questo ampli? cosa potrei pilotarci?
Rispondi

#27
E' chi è che non te le consiglirebbe le Supremo sw6?? per riuscire ad acquistarle ho fatto i salti mortali quasi!!!

Rigurado la differenza fra i Supremo ed Elate, caschi male,poichè non sono riuscito ancora confrontarle, perlomeno gli Elate gli ho ascoltati e li conosco bene, i Supremo, ce l'ho, ma mi manca ancora il Supremo piccolo al momento dell'installazione dei Wf Supremo comunque, posterò le mie impressioni,poichè poi gli avrò ascoltati entrambi..

L'esb 8000 li ho avuti e non c'è il minimo paragone su tutto; L'elate lo ''Surclassa'' con una Superiorità Eclatante, non c'è confronto e non c'è nemmeno con il Dynaudio mw160, Focal Polyglass V-slim, Focal 6w2,hertz ML 1600 Esb 6000 Hard rock, ESB 6000 Blue note, AD AW600, Tecnology LS 165..
Questi sono tutti i wf che ho avuto ma la timbrica del morel Elate, è un ''Capitolo a sè'' ad oggi, mai ascoltato mediobasso migliore, tutti questi wf, sono stati pilotati con Ampli ZAPCO(incluso l'Elate)..

L'Elate è un wf CON 180 watt RMS ha una Riserva Dinamica una potenza e sopratutto una TRASPARENZA e DETTAGLIO incredibili..

L'ottomila/16 che sembrava un mostro di potenza a confronto con L'Elate, è Messo ''all'angolo''..

Mi riesce veramente diffcilie come si possa superare un componente già come l'Elate (stento a crederlo) ma sentendo Max in appunto,dice che il Supremo è ancora migliore; MAH...

A questo punto dipende da te, io ti consiglierei ovviamente, i Supremo; ma anche con L'Elate ti lasci indietro moooolti mooolti impianti, a patto che il contesto sia all'altezza del componente..

Quell'ampli in particolare, non lo conosco; ma se hai trovato un PQ20,cosa cerchi di più??( con que wf è spettacolare)..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#28
(11-12-2012, 08:42 )nuccio hi-fi Ha scritto: E' chi è che non te le consiglirebbe le Supremo sw6?? per riuscire ad acquistarle ho fatto i salti mortali quasi!!!

Rigurado la differenza fra i Supremo ed Elate, caschi male,poichè non sono riuscito ancora confrontarle, perlomeno gli Elate gli ho ascoltati e li conosco bene, i Supremo, ce l'ho, ma mi manca ancora il Supremo piccolo al momento dell'installazione dei Wf Supremo comunque, posterò le mie impressioni,poichè poi gli avrò ascoltati entrambi..

L'esb 8000 li ho avuti e non c'è il minimo paragone su tutto; L'elate lo ''Surclassa'' con una Superiorità Eclatante, non c'è confronto e non c'è nemmeno con il Dynaudio mw160, Focal Polyglass V-slim, Focal 6w2,hertz ML 1600 Esb 6000 Hard rock, ESB 6000 Blue note, AD AW600, Tecnology LS 165..
Questi sono tutti i wf che ho avuto ma la timbrica del morel Elate, è un ''Capitolo a sè'' ad oggi, mai ascoltato mediobasso migliore, tutti questi wf, sono stati pilotati con Ampli ZAPCO(incluso l'Elate)..

L'Elate è un wf CON 180 watt RMS ha una Riserva Dinamica una potenza e sopratutto una TRASPARENZA e DETTAGLIO incredibili..

L'ottomila/16 che sembrava un mostro di potenza a confronto con L'Elate, è Messo ''all'angolo''..

Mi riesce veramente diffcilie come si possa superare un componente già come l'Elate (stento a crederlo) ma sentendo Max in appunto,dice che il Supremo è ancora migliore; MAH...

A questo punto dipende da te, io ti consiglierei ovviamente, i Supremo; ma anche con L'Elate ti lasci indietro moooolti mooolti impianti, a patto che il contesto sia all'altezza del componente..

Quell'ampli in particolare, non lo conosco; ma se hai trovato un PQ20,cosa cerchi di più??( con que wf è spettacolare)..

Emanuele

quindi mi consigli il pq20 sui woofer e per i tweeter cosa posso usare? potrei avere anche un vr 404 da usare.. ma non lo conosco...
Rispondi

#29
(11-12-2012, 08:19 )merk Ha scritto: grazie mille per le risposte.. quindi mi consigliate morel supremo? c'è tanta differenza dall'elate6? e tra elate 6 ed esb8000?

inoltre ragazzi avrei l'occasione per avere un amplificatore Soundstream human reign 4... cosa ne pensate di questo ampli? cosa potrei pilotarci?

Ma tu cosa vuoi fare ?
Un 2 vie od un 3 vie ?

Il Soundstream è un bell'amply, ma quanto ti costa ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#30
(11-12-2012, 08:50 )megane Ha scritto:
(11-12-2012, 08:19 )merk Ha scritto: grazie mille per le risposte.. quindi mi consigliate morel supremo? c'è tanta differenza dall'elate6? e tra elate 6 ed esb8000?

inoltre ragazzi avrei l'occasione per avere un amplificatore Soundstream human reign 4... cosa ne pensate di questo ampli? cosa potrei pilotarci?

Ma tu cosa vuoi fare ?
Un 2 vie od un 3 vie ?

Il Soundstream è un bell'amply, ma quanto ti costa ?

Se prendo i supremo o l'elate 6 un due vie, se prendo esb8000 o audison farei un 3 vie

diciamo che però sono moolto orientato sui supremo anche se mi costerà tutta la tredicesima xD
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.