Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEW TW BIOSS
#31
Ho soltanto una domanda, l'impianto che sta realizzando Bioss parteciperà a gare del circuito Onecar credo in categoria P1 o soltanto a qualche raduno oltre che per il proprio piacere personale?
Te lo chiedo perchè questo fatto va tenuto conto in fase di realizzazione/taratura del'impianto, tra l'altro non sono un estimatore di quel circuito che conosco abbastanza bene per aver partecipato a un paio di gare da concorrente nella sezione Onecar Veneto e aver in seguito solo assistito ad altre dopo aver capito che non faceva per me, ma questo è un lungo discorso sul quale per ora non voglio entrare.
Rispondi

#32
Non ho mai partecipato a gare, onestamente non ho mai avuto componenti tali da competere seriamente in qualche circuito.
quello che sto realizzando è un impianto di alto livello principalmente per il gusto personale, poi se il Boss mi vorrà indottrinare e coinvolgere in qualche partecipazione non mi tirerò indietro Big Grin

Giusto qualche info:
Al momento oltre a curare una buona insonorizzazione delle portiere e deciso per gli Elate component, sicuramente la fonte sarà o la CZ702 o la DXR778 (entrambe in mio possesso)
Sezione sub al momento la lascio al mio MTX Road Thunder e l'Hammer 12" (dopo varie prove con vari box) in chiusa da 30lt.
Il 4 canali al quale affiderò la biamplificazione sarà rigorosamente old dotato di finali sanken, non dico il nome per scaramanzia dato che dovrò finalizzarne l'acquisto a breve.
Rispondi

#33
So solo che questo "impiantino" lo voglio sentire il prima possibile Smile
Rispondi

#34
(04-01-2013, 07:28 )Bagnacàuda Ha scritto: So solo che questo "impiantino" lo voglio sentire il prima possibile Smile

ContaciWink
Rispondi

#35
il pq10?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#36
(04-01-2013, 08:31 )headhunterz Ha scritto: il pq10?

NOBig Grin
Rispondi

#37
(04-01-2013, 07:16 )bioss Ha scritto: Non ho mai partecipato a gare, onestamente non ho mai avuto componenti tali da competere seriamente in qualche circuito.

Si può competere anche con componenti di livello basso Wink

Quello che conta di più è il progetto, l'installazione e soprattutto la taratura,
ho visto dei Ciare CM 510 e CT250,
fare più punteggio all'ascolto di medi e tw Audison Thesis, non ricordo i mediobassi...

Ragazzi, la taratura è fondamentale, ricordatelo Wink
Non basta comprare i componenti costosi e tutto si sistema Big Grin

Parlo in generale, non era riferito a nessuno...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#38
(04-01-2013, 09:24 )megane Ha scritto:
(04-01-2013, 07:16 )bioss Ha scritto: Non ho mai partecipato a gare, onestamente non ho mai avuto componenti tali da competere seriamente in qualche circuito.

Si può competere anche con componenti di livello basso Wink

Quello che conta di più è il progetto, l'installazione e soprattutto la taratura,
ho visto dei Ciare CM 510 e CT250,
fare più punteggio all'ascolto di medi e tw Audison Thesis, non ricordo i mediobassi...

Ragazzi, la taratura è fondamentale, ricordatelo Wink
Non basta comprare i componenti costosi e tutto si sistema Big Grin

Parlo in generale, non era riferito a nessuno...

Grazie Dario, però la taratura si fà anche in base ai gusti personali di ascolto,come si fà a stabilire quella miglore?
Rispondi

#39
(04-01-2013, 09:33 )bioss Ha scritto:
(04-01-2013, 09:24 )megane Ha scritto:
(04-01-2013, 07:16 )bioss Ha scritto: Non ho mai partecipato a gare, onestamente non ho mai avuto componenti tali da competere seriamente in qualche circuito.

Si può competere anche con componenti di livello basso Wink

Quello che conta di più è il progetto, l'installazione e soprattutto la taratura,
ho visto dei Ciare CM 510 e CT250,
fare più punteggio all'ascolto di medi e tw Audison Thesis, non ricordo i mediobassi...

Ragazzi, la taratura è fondamentale, ricordatelo Wink
Non basta comprare i componenti costosi e tutto si sistema Big Grin

Parlo in generale, non era riferito a nessuno...

Grazie Dario, però la taratura si fà anche in base ai gusti personali di ascolto,come si fà a stabilire quella miglore?

Gusti personali Huh

Lo stabilisce una misurazione della risposta in frequenza sulla propria auto ed una correzione adeguata tramite, tagli, pendenze, livelli ed eq.

(04-01-2013, 09:33 )bioss Ha scritto: come si fà a stabilire quella miglore?

Quella migliore , si stabilisce, in base a la più corretta a ricreare una scena sonora vicino all' ideale ed alla timbrica (P.S. ci sono i giudici di gara a stabilire ciò nelle competizioni sq)
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#40
(04-01-2013, 09:42 )megane Ha scritto: Quella migliore , si stabilisce, in base a la più corretta a ricreare una scena sonora vicino all' ideale ed alla timbrica (P.S. ci sono i giudici di gara a stabilire ciò nelle competizioni sq)

Ok, ma ad esempio, come si fà a stabilire l'incrocio ideale di due componenti?
In base alle caratteristiche di risposta dei componenti stessi?
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.