Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare Tw e Wf
#31
(28-12-2012, 21:36 )Tuning Ha scritto:
(28-12-2012, 20:58 )megane Ha scritto: Se l' audioart ti piace più sulla mediobassa, e meno sulle alte... non saprei, è una scelta tua... non conosco il sound audioart...
potresti lasciare quello che hai negli wf e cercare, con quel budget, un Abola synthesis base per i tw... se lo trovi...

Capisco...mmmhhhh...potrei valutare anche qualche audison vr..???

A me non piace...
Aspetta qualche altra risposta,
purtroppo, io ho un difetto, da quando ho messo amply Abola, tutti gli altri mi sembrano ciofeche Undecided Angel
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#32
(28-12-2012, 21:45 )megane Ha scritto:
(28-12-2012, 21:36 )Tuning Ha scritto:
(28-12-2012, 20:58 )megane Ha scritto: Se l' audioart ti piace più sulla mediobassa, e meno sulle alte... non saprei, è una scelta tua... non conosco il sound audioart...
potresti lasciare quello che hai negli wf e cercare, con quel budget, un Abola synthesis base per i tw... se lo trovi...

Capisco...mmmhhhh...potrei valutare anche qualche audison vr..???

A me non piace...
Aspetta qualche altra risposta,
purtroppo, io ho un difetto, da quando ho messo amply Abola, tutti gli altri mi sembrano ciofeche Undecided Angel

hahahahahha....l'abola è un ottimo ampli... Ne parlano tutti bene e sopratutto è perfetto per sq... Non li ho mai sentiti, peccato.. Sad
Rispondi

#33
(28-12-2012, 18:25 )Tuning Ha scritto:
(28-12-2012, 09:03 )megane Ha scritto:
(28-12-2012, 07:49 )Tuning Ha scritto: No no, non ho ne doppio woofer e neanche doppia bobbina.. ^___^

Quindi che parallelo dovevi fare ?
Tranquillo, a 4ohm l'amply lavora meglio...

(28-12-2012, 07:49 )Tuning Ha scritto: Cmq per il budgets non saprei....bhooo..ditemi voi....intorno alle 150 euro, ma anche più.... Big Grin

Mi pare che c'è un audio art 400.2x nel mercatino,
potresti mettere questo negli wf e lasciare il 200.2 nei tw...

Altra cosa, usando quelli della sorgente,
i filtri degli amply li hai disattivati ?



Si si a 4ohm ho più controllo... ^___^ Cmq si, ho disattivato i filtri degli ampli, sto filtrando solo tramite sorgente...

L'a/d/s pq 10 che sta vendendo attualmente Nuccio, lo vedo non so, forse un pò troppo piccolo, in quanto dopo potrebbe essere che mi decida a cambiare gli ap del fronte... Voi che ne pensate..????
L'audio art 400.2 si, forse sarebbe meglio in quanto lo potrei mettere sui woofer e passare il mio sui twetter, però gli audio art secondo me vanno benone sulla mediobassa... Ho trovato cmq un 200.2 versione normale, a 150 euro..che ne dite..???
Attendo consigli

Piccolo??
A prescindere che l'oggetto possa interessarti o meno..
L' a/d/s/ Pq 10.2 che ho in vendita sul mercatino, anche su un futuro upgrade degli ap, non sarebbe certo un problema;
installato ''esclusivamente'' sui tw, 40 watt rms sono più che sufficenti, ( watt eccellenti) di qualità superiore di un audio art, come dimensioni del sounstage e tridimensionalità e che puoi benissimo configurare volendo anche in doppio-mono..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#34
(29-12-2012, 01:33 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(28-12-2012, 18:25 )Tuning Ha scritto:
(28-12-2012, 09:03 )megane Ha scritto:
(28-12-2012, 07:49 )Tuning Ha scritto: No no, non ho ne doppio woofer e neanche doppia bobbina.. ^___^

Quindi che parallelo dovevi fare ?
Tranquillo, a 4ohm l'amply lavora meglio...

(28-12-2012, 07:49 )Tuning Ha scritto: Cmq per il budgets non saprei....bhooo..ditemi voi....intorno alle 150 euro, ma anche più.... Big Grin

Mi pare che c'è un audio art 400.2x nel mercatino,
potresti mettere questo negli wf e lasciare il 200.2 nei tw...

Altra cosa, usando quelli della sorgente,
i filtri degli amply li hai disattivati ?



Si si a 4ohm ho più controllo... ^___^ Cmq si, ho disattivato i filtri degli ampli, sto filtrando solo tramite sorgente...

L'a/d/s pq 10 che sta vendendo attualmente Nuccio, lo vedo non so, forse un pò troppo piccolo, in quanto dopo potrebbe essere che mi decida a cambiare gli ap del fronte... Voi che ne pensate..????
L'audio art 400.2 si, forse sarebbe meglio in quanto lo potrei mettere sui woofer e passare il mio sui twetter, però gli audio art secondo me vanno benone sulla mediobassa... Ho trovato cmq un 200.2 versione normale, a 150 euro..che ne dite..???
Attendo consigli

Piccolo??
A prescindere che l'oggetto possa interessarti o meno..
L' a/d/s/ Pq 10.2 che ho in vendita sul mercatino, anche su un futuro upgrade degli ap, non sarebbe certo un problema;
installato ''esclusivamente'' sui tw, 40 watt rms sono più che sufficenti, ( watt eccellenti) di qualità superiore di un audio art, come dimensioni del sounstage e tridimensionalità e che puoi benissimo configurare volendo anche in doppio-mono..

Emanuele

Scusami Emanuele per aver definito il pq10 piccolo, ma devi anche capire che la mia generazione è abituata a leggere 250 watt rms minimo, saranno anche non veritieri e non di qualità ma è l'abitudine...non me ne volere...
Sto cercando ancora di capire questo mondo... Big Grin
Le differenze tra old school e gli ampli di nuova generazione ancora non la capisco molto... Le case costruttrici gonfiano di molto le caratteristiche dei loro prodotti, quindi io chiedo a voi perchè più esperti di me...
Non ho detto che è piccolo, ma che a me sembre piccolo solo per questo motivo. Non me ne volere Emanuele...
Per cortesia spiegami un pò cosa è la configurazione doppio-mono
Rispondi

#35
Figurati,Smile

Non è certamente un rimprovero il mio..Wink anzi..
Quello che hai detto, su tutti quei watt sopradichiarati su parecchi finali, non è che verissimo, ma quei pochi watt che possano sembrarti di un Pq10, audio art, vr 206 e compagnia varia, sono ben altri watt e come li definisco io con ''sentimento'' puro; no discorsi tutto qua..

La configurazione doppio-mono, ti consente di mettere due canali su un singolo altoparlante (in questo caso il tw) anzichè uno e dedicare in appunto, tutto l'ampli che è un 4 ch, solo per i tw..

Così facendo, diventano il doppio dei watt in questo caso 40 x2 di assolutà qualità e con una perdita, pressochè nulla..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#36
(29-12-2012, 02:43 )nuccio hi-fi Ha scritto: Figurati,Smile

Non è certamente un rimprovero il mio..Wink anzi..
Quello che hai detto, su tutti quei watt sopradichiarati su parecchi finali, non è che verissimo, ma quei pochi watt che possano sembrarti di un Pq10, audio art, vr 206 e compagnia varia, sono ben altri watt e come li definisco io con ''sentimento'' puro; no discorsi tutto qua..

La configurazione doppio-mono, ti consente di mettere due canali su un singolo altoparlante (in questo caso il tw) anzichè uno e dedicare in appunto, tutto l'ampli che è un 4 ch, solo per i tw..

Così facendo, diventano il doppio dei watt in questo caso 40 x2 di assolutà qualità e con una perdita, pressochè nulla..

Emanuele


Perfetto Emanuele, grazie mille per la risposta...
Il problema è che io vorrei un impiantuccio che si abbia qualità ma che si faccia anche sentire... ^___^ Devo mettere per forza il sub...uffff....
Ah pensare che lo tengo da un anno in casa e non so nemmeno se funziona..mmmhhhh....
Rispondi

#37
HuhHuh per quello, sentiresti eccome e non mi riferisco solo alla qualità ovviamente..

Non capisco bene ancora cosa cerchi effettivamente, mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse, ma ti auguro comunque di trovare la migliore soluzione per il tuo impiantoSmile

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#38
(29-12-2012, 04:14 )nuccio hi-fi Ha scritto: HuhHuh per quello, sentiresti eccome e non mi riferisco solo alla qualità ovviamente..

Non capisco bene ancora cosa cerchi effettivamente, mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse, ma ti auguro comunque di trovare la migliore soluzione per il tuo impiantoSmile

Emanuele

Hehheheeh...le idee sono moltoooo confuse... Vorrei avere la potenza di un ciare cm200 ma nello stesso tempo la qualità...quindi diciamo forse difficile da trovare...
Rispondi

#39
(29-12-2012, 04:21 )Tuning Ha scritto: Hehheheeh...le idee sono moltoooo confuse... Vorrei avere la potenza di un ciare cm200 ma nello stesso tempo la qualità...quindi diciamo forse difficile da trovare...

Certo che non la trovi con il Coral MW165...
Potresti pensare ad un PRX165, abbastanza sensibile e con gruppo magnetico e massamobile più dimensionata...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#40
(29-12-2012, 04:31 )megane Ha scritto:
(29-12-2012, 04:21 )Tuning Ha scritto: Hehheheeh...le idee sono moltoooo confuse... Vorrei avere la potenza di un ciare cm200 ma nello stesso tempo la qualità...quindi diciamo forse difficile da trovare...

Certo che non la trovi con il Coral MW165...
Potresti pensare ad un PRX165, abbastanza sensibile e con gruppo magnetico e massamobile più dimensionata...

Ecco... E con il pq10 riuscirei a farli andare bene i tweeter che nel caso abbinerò ai nuovi woofer..???? Vorrei prendere qualcosa di buono e che sia fisso, cioè non voglio stare più a cambiare amplificatori e resto.. ^___^
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cambiare woofer si o no? fra77 5 1.572 26-10-2015, 19:08
Ultimo messaggio: maxtarget
  cambiare e montare casse fiat punto 3a serie ono26 3 1.473 29-09-2013, 04:49
Ultimo messaggio: ono26
  Indeciso se cambiare F.A. andreamang 12 6.301 19-01-2011, 22:50
Ultimo messaggio: nutellino1988

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.