Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
Infatti,lo dico pure io di prendere l'alimentazione fissa e la sotto chiave dall'accendisigaro.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Grazie per la chiarezza ragazzi, alla fine seguirò il modello corretto, eh caspita in effetti conviene farlo bene direttamente e stop! tra l' altro colgo l' occasione per sostituire i cavi originali della batteria con spezzoni di cavo di qualità avanzatomi;e verificare l' adeguatezza del punto massa preesistente, che dovrebbe essere cosa buona e giusta..

ciao alla prossima!

p.s. in arrivo un' altra vagonata di foto dell' installazione di tw, wf e del pannello amplificatori con un tocco di........Sardegna! ....trop-secret....
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Scusa se mi intrometto ma io ho preso corrente per la sorgente direttamente dalla batteria c'è pericolo che rimango senza batteria anche con sorgente spenta???
Rispondi

no, se non ci sono assorbimenti anomali.
Rispondi

Ciao ragazzi,
vi posto le foto dell' installazione dei tw e dei wf...

iniziamo con i tw, installati a montante in una maniera molto semplice, è bastato fare due buchetti sul montante una volta individuata l' altezza orecchio. Ho sfruttato uno dei supporti della Morel, installato cercando di rivolgerlo il più possibile verso l' abitacolo, senza però comprometterne troppo l' integrazione fisica e visiva con il montante. Che ve ne pare?

[Immagine: twq.jpg]

[Immagine: twqqq.jpg]

[Immagine: 54828789.jpg]

A scanso di equivoci Smile, vi ricordo che so bene quali siano i criteri da seguire per una corretta installazione di tw e wf, ma per mancanza di tempo/voglia/capacità non sono stato li a sbattermi troppo, tanto con la mia inesperienza d' ascolto difficilmente riscontrerò problemi o grosse differenze TongueTongueTongue. Quindi insomma è tutto un compromesso Big GrinBig GrinBig GrinCool
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Bè penso una cosa, un'impianto come il tuo verrebbe il massimo come installazione per sfruttare tutte le sue potenzialità Sleepy

Con stima
Roberto
Rispondi

e certo è come avere una ferrari e andare a 30km/h
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

x Roberto

Per quello che ho imparato in pochi mesi, non posso che darti assolutamente ragione, senza se e senza ma. Sono conscio di poter/dover effettuare vari miglioramenti installativi.
La vita per fortuna non finisce domani e come ampiamente descritto in tutto il lungo post, sono in cantiere dei futuri upgrade installativi; che vanno studiati e soppesati come ricordi tu con cura estrema, e questa cura per un dilettante allo sbaraglio come me è di difficilissima messa in opera. Tutto sommato intanto mi ascolto la musica, se dovevo aspettare a fare tutto perfetto accendevo lo stereo fra due anni LOL.
Spero che abbia capito che ho i miei buoni motivi per aver "velocizzato" alcune cose, come ad esempio il non aver inclinato a dovere i tw.

Con questo ti ringrazio per il tuo intervento, mi fa molto piacere, e dato che non abbiamo avuto altre occasioni per discutere, ti volevo dire che ho seguito con estrema attenzione tutti gli step delle tue due installazioni su focus e megane, e davvero mi sento di farti i complimenti, ripeto pur non capendone molto in generale, mi sembra un gran bel lavoro molto curato.

Sinceramente, Michele.

x Vincenzo

Suvvia, non credo sia il caso di esagerare oltremodo, viaggio a più di 30 km orari, te l' assicuro, mi piacerebbe farti sentire..Tongue

Come dicevo a Roberto la corretta inclinazione dei tw non avrebbe senso senza una taratura certosina; cosa che purtroppo sulla mia auto non potrà avvenire per parecchio tempo, vista la mancanza di installatori con le palle nella mia zona, è un vero peccato, ma sono disposto a pazientare, tutto sommato è già una goduria! Smile
Credo che l' importante sia comprendere i propri limiti ed accettare il fatto che si può migliorare di tanto, senza la convinzione di aver fatto un ottimo lavoro definitivo Smile

Ciao a breve le foto dei wf
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

uhm...

sono sinceramente combattuto.

da un lato, ci sono punti a favore del tuo agire: la voglia di ascoltare, la consapevolezza di non essere in grado di fare lavori complessi e invasivi, la mancanza di un "appoggio" per una taratura ottimale;

dall'altro, il fatto che cmq, una volta "maturata" la tua esperienza, e in caso di una eventuale futura taratura come si deve, si presenterà la necessità di rimettere le mani sull'aito; cosa che io cerco di sconsigliar esempre, perchè ogni lavoro, di norma, andrebbe eseguito una, e una sola volta.

diciamo che sei.. "rimandato a settembre".. lol!!

mi aspetto, dopo un periododi "transizione", di vedere apportati i doverosi upgrades installativi; è vero quello che ti è stato detto, il tuo sistema può dare molto, e merita di essere messo nelle giute condizioni per esprimersi appieno.
Rispondi

eh si,ma dove abiti?anche io sono combinato cosi che non ci sono persone in gamba per una taratura!!Quando penso che avrei potuto essere un cliente di max mi mordo le mani,maledetto euro!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.