Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
#81
Oscilloscopio, is the way.

Big Grin








Rispondi

#82
basta anche un mic, una scheda audio calibrata correttamente, un buon soft RTA.

ricorda che NON devi ottenere una emissione identica, per livello, ai morsetti dello strumento; la misurazione è in ambiente... le emissioni, e possibilmente l'intera curva di risposta, dovrebbe essere identica, speculare, ma dal punto d'ascolto. quindi in sede di taratura, è normale che i livelli tra un ch e l'altro possano variare (anche di un db o più..).
Rispondi

#83
Ah si si io parlavo per identica taratura per entrambi i canali.

Poi da li e' chiaro che bisogna tirar giu un rta dei canali.

Io ho preso l'ecm8000. Big Grin








Rispondi

#84
e hai fatto bene. ce l'ho anche io ed è un ottimo mic.

una buona scheda audio, alim. phantom per il mic, cavo loop pewr calibarare il tutto.. e via.
Rispondi

#85
Ragazzi ennesimo intoppo! Sigh Angry

Il pc non ne vuole sapere di leggere il pxa per fare l' autotaratura! Sad
Mi da un problema correlato a Microsoft Framework.
Sul web è pieno di gente con problemi simili, ma pare sia complicato. Qualche giovane di belle speranze sa qualcosa in merito?
Ho cambiato pc, ho provato a rimuovere e reinstallare mille volte sia il software Imprint sia quel Framework, di varie versioni; ho provato a disinstallarlo totalmente tramite un programmino di un appassionato, ma NIENTE DA FARE!!

L' altra soluzione ahimè sarebbe quella di rompervi le scatole all' infinito Angelper cercare di tarare manualmente, ma ho ancora troppi punti oscuriDodgy, devo studiare un po..Smile

SadSadSad HELP!!!!

GRAZIE!

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#86
X max,ho tutto poi ti dirò con esattezza cosa appena iniziero' a lavorarci su.

X dago,possibile sia win troppo nuovo il problema?








Rispondi

#87
(13-01-2013, 06:31 )marco206spl Ha scritto: X max,ho tutto poi ti dirò con esattezza cosa appena iniziero' a lavorarci su.

X dago,possibile sia win troppo nuovo il problema?

Ciao marco,
Non credo, dato che ho provato sia sul mio vista che su Win 7. Bo che dici? Idee?

Aspetta..su win 7 alla terza volta ha riconosciuto il pxa..ma appena ci ho cliccato mi è uscito un altro errore che diceva tipo: fail to open the door!!
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#88
Crea una macchina virtuale col 98, vedi se va.








Rispondi

#89
xp

dovresti risolvere
Rispondi

#90
Ciao ragazzi,Smile
ho risolto il problema d' interfaccia pc-pxa riprovando con un win7.

Quando il software d' installazione mi ha chiesto di installare Framework 1.1(versione vecchia quindi probabile causa del problema) ho cliccato "NO", e dopo l' installazione tutto è filato liscio. Big Grin

Ho quindi proceduto con le 6 diverse misurazioni previste dal kit di autotaratura.

Ora si sente tutto decisamento meglio della mia cesso-taratura di fortuna.Blush
Non c'è nessun suono o strumento che sovrasta l' altro. Ho potuto finalmente alzare un po il volume e ascoltare un energico "impatto" ed un delizioso timbro dolce. Le prime emozioni d' ascolto con alcuni pezzi ad esempio dei Pink Floyd, sono state impagabili e appaganti dei freddi pomeriggi di lavoro e sbattimento.Big Grin
Ero stupito dal fatto che potevo tranquillamente parlare a volume normale con l' impianto a volume alto, senza che la mia voce si sovrapponesse od ostacolasse la corposità degli strumenti.
Diciamo che il suo sporco lavoro il kit l' ha fatto. Sono soddisfatto della mia (e del mio insostituibile amico) "impresa" di creare un impianto di qualità da zero, senza averne mai visto altri. Wink Questo è stato possibile soprattutto grazie a voi! SmileSmile

Ma c'è un però...Dodgy

Premettendo la mia inesperienza nel carpire la qualità; posso dire che mi rendo conto che all' ascolto sembra che manchi qualcosa, ad esempio gli strumenti sembrano andare bene, ma la voce ha qualcosa di non convincente, come se mancasse qualche passo al realismo, o se ci fosse un velo davanti ai trasduttori; sembra tutto un po ovattato.

Trovo diretta conferma di quanto letto infinite volte sull' importanza della taratura, più che mai quando si cominciano ad avere giocattoli di un buon livello qualitativo.

Troverò dunque il tempo e il modo di portare l' auto da un professionista affidabile che sappia estrapolare dal mio impianto quel 30% o più di qualità che secondo me ancora giace nei meandri di ampli, cavi e ap.Smile

Sembra di avere una Ducati 999 col limitatore a 200 km/h Big GrinBig Grin

Intanto vi posto qualche altra foto del montaggio..

Ciao Grazie ancora dell' utilità del forum!

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.