Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COME INSTALLARE UN MEDIO IN PORTIERA
#21
Rieccomi ragazzi, volevo aggiornarvi x quanto riguarda il settaggio del sub. Con un Po di pazienza sono riuscito a settarlo e adesso suona decisamente meglio, spero al più presto di riuscire a caricarlo in reflex. X il F.A. Ancora devo insonorizzare le portiere Sad
Nel frattempo però la mia mente macina e macina idee varie e configurazioni di ogni genere evolevo chiedervi se volessi mettere in portiera un doppio woofer la scelta logica sarebbe quella di metterne due dalle caratteristiche identiche?
Grazie
Rispondi

#22
(12-01-2013, 04:56 )marco77 Ha scritto: Rieccomi ragazzi, volevo aggiornarvi x quanto riguarda il settaggio del sub. Con un Po di pazienza sono riuscito a settarlo e adesso suona decisamente meglio, spero al più presto di riuscire a caricarlo in reflex. X il F.A. Ancora devo insonorizzare le portiere Sad
Nel frattempo però la mia mente macina e macina idee varie e configurazioni di ogni genere evolevo chiedervi se volessi mettere in portiera un doppio woofer la scelta logica sarebbe quella di metterne due dalle caratteristiche identiche?
Grazie

La scelta logica è un progetto serio !
con il doppio wf, poi li incroci tutti e due fino al tw ???
Avresti poi problemi in fase di taratura...

Con il doppio wf, si, lo dovresti mettere uguale, ma li dovresti tagliare a 300/400hz, con l'aggiunta di un medio che da solo ti copre la gamma media da 300/400hz, fino al tw.
ma meglio un singolo 20cm se vuoi più pressione...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#23
Ricevuto,
grazie megane Wink
Rispondi

#24
Ragazzi........
ieri ho insonorizzato le portiere, bhe....... devo dire che è tutto un'altro suonare anche se ho utilizzato fogli di catramina e antirombo spray perche fra un'annetto circa devo cambiare auto e mi sembrava sprecato spendere piu soldi.
adesso le mie zacks le sento piu corpose, i tweeter non li sente piu la plancia della mia auto ed Il sub anche se in chiusa mi soddisfa abbastanza ma spero di caricarlo in reflex piu in là.
Adesso stavo preparando il fianchetto per alloggiare come si deve i 2 ampli e se viene fuori un bel lavoro posto le foto nella sezione "i miei impianti" e descrivo completamente il mio impianto.
Tutto il resto l'ho messo in vendita, con il ricavato poi vedro cosa compare.
grazie ragazzi e grazie a gianluca77 che mi ha ben consigliato, anzi spero di incontrarlo per confrontare i nostri impianti e cercare di migliorare.
Rispondi

#25
Grazie marco tanto siamo vicini quindi appena famiglie permettendo ci prendiamo un caffe "musicale"......eheh
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  portiera risuonante micrograna 17 4.885 25-05-2021, 01:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto passaggio cavi portiera Mini ONE andreamang 2 1.291 24-05-2021, 23:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Distorsione sull'armonica a 1000Hz sul medio Graph83 6 1.662 24-05-2021, 11:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostegno portiera golf IV posodj 9 3.835 24-05-2021, 11:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto su come installare due amplficatori... davidetuning206 10 2.997 24-05-2021, 02:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.