Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ecm titanium
#1
chi sa usare ecm titanium e vorrebbe aiutarmi gratis da amici? nn come i soloti che ti chiedono 30 € per una lezione online Smile Tongue
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#2
vuoi diventare un mappatore?XD
Purtroppo mi sono fermato al livello lettura/scrittura io,ti avrei aiutato in caso tranquillamente.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Ma ti serve aiuto per capire come utilizzare il programma o aiuto sul cosa modificare sulle mappe?

La guida alientech mi sembra abbastanza completa
http://www.alientech-to.it/dox/ECM_Guida_Rapida_ITA.pdf

Sinceramente non conosco il programma, mi sembra di capire che non è un vero e proprio programmatore devi già avere le mappe originali e su queste puoi lavorare. Tu le hai?
Hai anche questo software ed il cavo?

PS: che auto è?
Rispondi

#4
esatto..si usa come base il file((mappa)e poi in base le conoscenze e le prove si vanno modificando le varie curve..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
io leggo e scrivo con galletto 1260, l'ecm titanium lo uso per modificare la mappa originale, l'unico problema è capire "quanto" modificare la mappa originaleSmile

ps: alfa 147 1.9 jtd 115
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#6
Ah ok, galletto. Sei consapevole che è un programmatore economico e se accade qualche errore durante la scrittura sono guai???

Non ti vorrei scoraggiare ma fare una mappa non è così semplice. Giusto per fare un’analogia nel settore audio car, sarebbe come montare un processore e chiedere aiuto per regolare tagli, ritardi ed equalizzatore. Non si può spiegare in 2 minuti, occorre esperienza ed un buon bagaglio di conoscenze tecniche.

Hai già provato ad aprire le mappe con il software ecm? A quanto ne so ci sono diversi driver per ogni modello di auto ed in base a quale driver si usa le mappe sono un po’ diverse quindi usa sempre lo stesso driver.

Se vuoi incrementare semplicemente la potenza massima puoi giocare sulla pressione di sovralimentazione, non ci si può spingere molto rispetto i valori di serie altrimenti il turbocompressore lavora a rendimenti inferiori oltre ad una precoce usura. Occorre un manometro per vedere di quanto si sta alzando. Se è possibile intervenire sull'overboost puoi giocare anche con quello.

Innalzata la pressione di sovralimentazione occorre aumentare la quantità di gasolio iniettata ma bisgona vedere su cosa puoi agire: tempo di iniezione, anticipo di iniezione, presssione.

Se non hai mai fatto nulla del genere ti sconsiglio di farlo da solo, fatti aiutare da qualcuno che ci ha già lavorato. Capisco che i prezzi di questi aggeggi è allettante e la tentazione di provare è forte, ma bisogna sapere cosa si sta facendo.
Rispondi

#7
io ho il galletto come lui,e se si blocca puoi smontare la ecu e portarla da uno pratico che la apre sul banco..
Eh si limitatori di coppia pressioni turbo e company non sono facili da mod..capisco che uno vuole imparare ma già avendo un file mezzo pronto uno può confrontare e capire ad ogni singola prova cosa comporta..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
grazie a dio non si e mai bloccato Tongue comunque ho fatto varie mappe con varie prove la soddisfazione c'è ma non la piena consapevolezza di cosa abbia fatto alla mappa *.* e un po come quando entri nel car audio e ti monti il primo amplificatore dragster con stereo sony senza uscite pre Tongue ihhi e difficile come mondo
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.