Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema qualita' audio
#1
salve a tutti sono nuovo nel forum e avrei un problema da poco ho' comprato un autoradio sony 4x45w, e delle casse magnat motion 216 da 60w a 200w (pagate 40 euro) come casse anteriori (non ho le posteriori) per la mia fiat punto 2 ,pensavo fossero delle buone casse ma quando alzo ilvolume oltre 28 il suono e i bassi cominciano a storpiarsi non so' come risolvere il problema e poter alzare di + il volume senza perdere la qualita'. alcuni mi hanno consigliato di montare un amplificatore, altri di cambiare casse ec.. risultato ho la testa + incasinata di prima e ho deciso di chiedere a gente esperta.nel caso doveste consigliarmi per gli acquisti sono disposto a spendere ne troppo poco ne troppo tanto non so' basta che siano buoni prodotti e che la qualita audio sia abbastanza buona. e grazie in anticipoSmile
Rispondi

#2
Ovvio che va in distorsione. La sorgente eroga si e no 10watt. Quando alzi troppo, complici anche gli altoparlanti, va in distorsione.

Potresti provare con un piccolo amplificatore. Dovresti migliorare la situazione.

Se poi ne hai la possibilità si potrebbe anche pensare ad un kit migliore.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
Si vede che "28" è il limite che puoi raggiungere ! Wink

Amplificando con la sorgente, più di quello non puoi avere...

e non sono altoparlanti che reggono grandi potenze di amplificazione separata,
potresti mettere un piccolo amply 40-60wrms x 2,
per un miglioramento che non so se valga la pena o meno...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
vale sempre, la pena.

un buon usato da 40-60w rms di discreta/buona qualità, si acquista a poco. due cavi, un rca, e via.
Rispondi

#5
grazie mille ragazzi
Rispondi

#6
Buongiorno a tutti...e scusate se mi intrometto ma non sapevo dove iniziare una nuova discussione anzi ne approfitto per chiederlo a voi almeno la prossima volta non mi sbaglio...
Sono un nuovo utente mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto al vostro sito per avere qualche consiglio da professionisti del settore....
Vi spiego il mio problema.. Io posseggo un Alfa Romeo Mito con impianto audio originale stereo + pacchetto blue & me per 6 altoparlanti (un kit a 2 via all'anteriore e 2 coassiali posteriori) lo stereo dovrebbe avere 15 WATT RMS PER 4 CANALI...
e vorrei intervenire lasciando lo stereo di serie e montando un piccolo ampli con attacchi Iso (MTX RT 50.4M o sennò MTX RT 30.4) accompagnato da un kit a 2 vie per l'anteriore (IMPACT ks65) e 2 coassiali posteriori (IMPACT kx65)..Le casse sono di 165mm..
Secondo voi come potrebbe reagire l'impianto avrei un miglioramento o solamente problemi???
Non pretendo la luna ma vorrei solo un pò più di volume senza perderne la qualità, cosa che con le casse di serie gia a metà strada si perde...
Altro problema è la spesa se si potesse spenderei anche meno di quello che vi ho appena detto....
Ringrazio ogni possibile ed eventuale interessamento e risposta...
Buonagiornata a tutti.....
Rispondi

#7
Apri un topic in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.

Grazie.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Kit 2 vie rapporto qualità prezzo jojostyle90 27 1.825 09-07-2021, 22:36
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO AUDIO ke ne dite? cris 4 1.324 25-05-2021, 11:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  DYNA AUDIO o EMINENCE?? TO.M 16 3.235 25-05-2021, 05:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.