Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Midrange for Spl
#21
Hai la tre porte giusto? Nella grande punto come spazio ce ne dovrebbe essere. Una tromba anche sui 12 centimetri di profondità la vedrei bene sulla parte superiore, appena sotto la linea del vetro cosi da averla comunque abbastanza alta e non in basso come spesso capita di vedere Angry
soprattutto con i tweeter a compressione... già in portiera di per se non è nulla di che un tweeter, tromba o quel che sia installato...
ascoltare musica mentre si è alla guida con tutto lo spettro venire dal basso non saprei....


comunque in merito a ciò come detto max penso sia la persona piu adatta, ho dato solo un consiglio sul dove posizionarla... anche se viene un paio di centimetri piu in fuori non penso ci siano grossi problemi, c'è abbastanza spazio in abitacolo da questo punto di vista...

anzi, vado a verificare effettivamente quanto spazio c'è Big Grin
Rispondi

#22
no, solo 8 ohm.

vedete, a me è smepre piaciuto aver a che fare con aziende di un certo spessore storico, tecnico, organizzativo.

uso il temine "aziende" non a caso; seppur con tutto il rispetto possibile, ho sempre reputato un lavoro "incongruo", il comprare uno stock di AP da un produttore, sia esso asiatico, europeo o altro, e farseli brandizzare.

i produttori di un certo spessore, come la electronic medoly (ciare), faital, Sica, Sipe, Artea, tanto per restare nel belpaese, sono presenti da decenni; hanno strutture e mezzi tecnici tali che possono SEMPRE garantire l'omogeneità e la disponibilità della produzione; e se sono sul mercato da così tanto tempo (faital NON fa prodotti per caraudio... nasce come azienda che produceva ap per radio e televisori, poi si è specializzata nell'automotive, quindi ap per le case costruttrici di auto, infine si è anchespecializzata, con il brand Faital Pro, alla produzione di drasduttori per uso professionale), è perchè sanno costruire i prodotti.

è vero che il mercato sforna ogni giorno nuovi brand; è anche vero che 99 volte su 100 sono componenti rimachiati da piccoli distributori o importatori; qualcuno dsi fa notare, altri sono un flop, ma alla fine quasi tutti durano il tempo di poche stagioni.

non dimentichiamoci poi l'assistenza; con ciare, faital e i summenzionati, hai sempre i recone; e se un componente nasce difettoso, non devi impazzire per vederti riconosciuto il tuo sacrosanto diritto alla sostituzione.

tutto questo, per il semplice rimarchiatore, è oneroso, difficile da gestire, scocciante. e ne so qualcosa, visto che molte volte ho dovuto io, rimetterci di tasca, per aver dovuto ricevere dei "niet", conditi da sequele di scusanti e balle varie, a fronte di componenti difettosi.

insomma, c'è un "valore aggiunto" non di poco conto, ad acquistare prodotti che escono da factory serie, specializzate, strutturate.
Rispondi

#23
Capito max ti sei espresso perfettamente tutte queste considerazioni sono frutto di esperienza avuta nel passato e avere dei consigli cosí credo sia la cosa migliore per indirizzarsi verso un prodotto invece che altro comunque rimango con l'idea che chi sceglie un prodotto anzi che un altro non bisogna farlo soltanto per sentino nominare ma per aver costatato realmente le sue caratteristiche dico ció poichè quanti di noi dopo aver acquistato sognavano grandi prestazioni da quel prodotto che poi solo in un secondo momento si è rivelato una grande C***ta e sí e lo dobbiamo ammettere chi piú chi meno ci siamo caduti ma tutto ció non ha prezzo perchè abbiamo guadagnato con ció esperienza e sappiamo dove e come indirizzarci verso un prodotto migliore... I tuoi consigli max sono proprio cosí è l'esperienza che parla quindi voglio seguire ció perchè a parlare non è il prodotto ma siamo noi ed è questo quello che conta non l'etichetta che riporta le caratteristiche ma siamo noi ad assegnarle....
Max ora ti chiedo d'indirizzarmi verso la scelta di una tromba e dove posizionarla per avere un montagggio ed istallazione perfetta poichè credo che la tromba sia una buona idea nel mio caso...
PS ringrazio anche klinside per i suoi consigli credo che hai anche tu una grande punto XD
Rispondi

#24
la tromba va scelta in funzione dei componenti a cono a cui verrà accoppiata.

e va scleta (purtroppo...) calcolando lo spazio disponibile per il suo montaggio.

e va scelta infine, tenendo conto della sua dispersione.

quindi decidi i medi, e stabilisci di quanti cm potrai disporre per la sua installazione; vedremo quale tromba mettere.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio midrange supermassiveblack 1 306 25-05-2021, 09:30
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info midrange phonocar 2/311 Fabio84 14 3.344 21-05-2019, 21:49
Ultimo messaggio: megane
  Posizionamento midrange Iravip 9 1.975 19-10-2018, 20:50
Ultimo messaggio: Bleach979
  Midrange 165mm Ministryofsound 25 6.760 30-11-2017, 20:38
Ultimo messaggio: Ministryofsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.