Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie SQ - Scelta definitiva!
#21
(04-02-2013, 00:14 )slimer86 Ha scritto: Preferisco la multiamplificazione perché più semplice, invece punto molto all'orientamento degli altoparlanti, infatti i TW li fisserò al montante con la giusta direzione, mentre i WF verranno inclinati il + pox verso guidatore e passeggero. Posso far questo perchè la cassa me la sto facendo in mdf e vetroresina.

Come ampli a 4 canali che permetta dei tagli non limitati alle basse frequenze conosco solo audison lrx4.5 o il 4.1k. Mi è capitato sotto occhio anche:

- Mosconi One 120.4
- Mosconi One 120.4 DSP (nn male, ma siamo sulle 600)
- Focal FPS4160
- Mosconi AB AS100.4

Alternative?

Sorgente.... Kenwood KDC 4751SD ...

attendo commentiConfused

Prendi una Clarion Cz702E o una Pioneer P80,
e tagli tutto dalla sorgente (oltre ad avere anche i ritardi indispensabili) senza andare a cercare l' amplificatore che ti permette il taglio,
magari prendi un amply puro Tongue

I crossover degli amply sono fatti con dei componenti, ed il segnale passando da li, sono più deleteri rispetto a quelli della sorgente che ti escono tramite dsp...


Gli scanspeak, si meritano meglio degli amply citati !!!

(04-02-2013, 00:30 )klinside Ha scritto: In seguito pensare alla biamplificazione e al cambio sorgente, anche se metterei la sorgente al primo posto

Quotone !!!

Ci penserei prima al cambio sorgente... Wink

Cosi' non ha la scelta limitata su amply con crossover, che poi non se ne farà nulla successivamente
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#22
(04-02-2013, 02:24 )megane Ha scritto: Prendi una Clarion Cz702E o una Pioneer P80,
e tagli tutto dalla sorgente (oltre ad avere anche i ritardi indispensabili) senza andare a cercare l' amplificatore che ti permette il taglio,
magari prendi un amply puro Tongue
Gli scanspeak, si meritano meglio degli amply citati !!!

[Immagine: notworthy.gif]
Rispondi

#23
(04-02-2013, 02:24 )megane Ha scritto:
(04-02-2013, 00:14 )slimer86 Ha scritto: Preferisco la multiamplificazione perché più semplice, invece punto molto all'orientamento degli altoparlanti, infatti i TW li fisserò al montante con la giusta direzione, mentre i WF verranno inclinati il + pox verso guidatore e passeggero. Posso far questo perchè la cassa me la sto facendo in mdf e vetroresina.

Come ampli a 4 canali che permetta dei tagli non limitati alle basse frequenze conosco solo audison lrx4.5 o il 4.1k. Mi è capitato sotto occhio anche:

- Mosconi One 120.4
- Mosconi One 120.4 DSP (nn male, ma siamo sulle 600)
- Focal FPS4160
- Mosconi AB AS100.4

Alternative?

Sorgente.... Kenwood KDC 4751SD ...

attendo commentiConfused

Prendi una Clarion Cz702E o una Pioneer P80,
e tagli tutto dalla sorgente (oltre ad avere anche i ritardi indispensabili) senza andare a cercare l' amplificatore che ti permette il taglio,
magari prendi un amply puro Tongue

I crossover degli amply sono fatti con dei componenti, ed il segnale passando da li, sono più deleteri rispetto a quelli della sorgente che ti escono tramite dsp...


Gli scanspeak, si meritano meglio degli amply citati !!!

(04-02-2013, 00:30 )klinside Ha scritto: In seguito pensare alla biamplificazione e al cambio sorgente, anche se metterei la sorgente al primo posto

Quotone !!!

Ci penserei prima al cambio sorgente... Wink

Cosi' non ha la scelta limitata su amply con crossover, che poi non se ne farà nulla successivamente

Ciao megane,

stavo guardando le caratteristiche del Clarion e del Pioneer... interessanti, anche se mi rode il fatto di aver appena cambiato sorgente, circa 6 mesi fa.... che sfiga! Altrimenti vuol dire che montero un processore esterno....pxa...boh

Rimanendo in tema sorgente nuova, della Pioneer ho trovato la DEH-80PRS. E' il modello da te indicato o ci sono differenti Pioneer P80?

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per l'aiuto e i suggerimenti, e per chiedervi a questo punto quali ampli potrebbero calzare al mio caso, rimanendo sui dai 300/400€, dato che mi avete bocciato le mie proposte Undecided.

Un saluto,

Michele
Rispondi

#24
(04-02-2013, 22:02 )slimer86 Ha scritto: Rimanendo in tema sorgente nuova, della Pioneer ho trovato la DEH-80PRS. E' il modello da te indicato o ci sono differenti Pioneer P80?

Si è il modello che avevo indicato Wink
avevo solo abbreviato la sigla

(04-02-2013, 22:02 )slimer86 Ha scritto: Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per l'aiuto e i suggerimenti, e per chiedervi a questo punto quali ampli potrebbero calzare al mio caso, rimanendo sui dai 300/400€, dato che mi avete bocciato le mie proposte Undecided.

Un saluto,

Michele

Sul nuovo niente con quel budget,
cioè si meriterebbero di meglio...

Usato ti va bene ?

Dario
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
(04-02-2013, 22:45 )megane Ha scritto:
(04-02-2013, 22:02 )slimer86 Ha scritto: Rimanendo in tema sorgente nuova, della Pioneer ho trovato la DEH-80PRS. E' il modello da te indicato o ci sono differenti Pioneer P80?

Si è il modello che avevo indicato Wink
avevo solo abbreviato la sigla

(04-02-2013, 22:02 )slimer86 Ha scritto: Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per l'aiuto e i suggerimenti, e per chiedervi a questo punto quali ampli potrebbero calzare al mio caso, rimanendo sui dai 300/400€, dato che mi avete bocciato le mie proposte Undecided.

Un saluto,

Michele

Sul nuovo niente con quel budget,
cioè si meriterebbero di meglio...

Usato ti va bene ?

Dario


Mah, sull'usato son ancora perplesso, nel senso che mi fido + ad averlo nuovo, soprattutto perchè un usato vorrei sentirlo prima di acquistarlo, analizzare con l'oscilloscopio la forma d'onda di uscita su carichi impegnativi, incontrare di persona chi me lo vende, etc..etc...

Cmq, dimmi un po' se hai qualcosa per me di usato, e magari anche sul nuovo su quali modelli dovrei stare.

Grazie!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta tra 4 casse + materiale coni Massi_Lorenzo 16 3.127 25-05-2021, 13:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione scelta consigli tweeter su impianto pluto619 9 2.311 25-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La scelta dei Componenti a 2-3 vie Alessandro.w124 37 7.172 24-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta medi energie 12 2.190 24-05-2021, 17:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.