Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
È quello che ho detto negli ultimi messaggi: il modello non funziona. Non possiamo prevedere con esattezza come un componente influisce sulla timbrica. E allora serve sperimentazione: cioè tanto tempo e tanti soldi. Su questo mi riferivo quando ho detto che chi ci ha provato non era all'altezza: perché è un lavoro che può occupare tanti professionisti a tempo pieno... e chi li paga? Oltre al costo di migliaia di componenti. Non mi riferivo alle capacità tecniche dei singoli. Grazie max per aver confermato che il succo della questione era quello.

Ultima cosa: quando ho posto la fatidica domanda "non si può copiare?" Volevo sapere se si può fare una copia comunque di buon livello sonoro con una spesa non troppo elevata. Ancora non lo so, ma intanto siamo andati più a fondo del previsto Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

ritengo di sì; ma come hai detto giutamente, e come ho riferito poco fa,
anche a fronte di componenti elettricamente equivalenti, il risultato potrebbe
essere raggiungibile "al primo colpo", così come potrebbe presentarsi la necessità
di sfinirsi in infinite prove con vagonate di componenti.

detto per inciso che, ammesso di replicare correttamente lo schema elettrico, sappiamo bene
non essere sufficiente garanzia di risultato.
Rispondi

(17-01-2015, 05:28 )felice_mastronzo Ha scritto: Il tuo  concetto di ingegneria competente è giusto per certi aspetti e sbagliato per altri, di ingegneri bravi, ce ne sono eccome e te lo posso confermare, ma esiste anche "ingegnere" ed "ingegnere" ed è questo che rende diverse l'una dall'altra tutte le tipilogie di elettroniche esistenti..

Non intendevo gli ingegneri "tecnicamente capaci bravi" intendevo proprio quelli in grado di pensare fuori dagli schemi, con una bravura impressionate... Quelli che fanno le elettroniche più geniali insomma... Che sono ben al di sopra dei semplici "ingegneri professionisti" anche se semplici è una parola veramente misera per la bravura (comunque altissima) di alcuni.
Come dire, gli Albert Einsten dell'elettrotecnica, che sono pochissimi al mondo. Coloro che hanno fatto lo schema di quell'ampli ne dovrebbero essere un esempio, poi però è da vedere se effettivamente hanno ottenuto certi risultati per la qualità dello schema o per la precisa qualità dei componenti che gli sono capitati in quel preciso periodo.

maxtarget Ha scritto:ma in un'elettronica, di componenti ve ne sono a decine; chi ci assicura che lo stesso integrato della National, abbia realmentele stesse caratteristiche dei lotti utilizzati a suo tempo dalla monolithic? per tacere su tutto il resto.

...perfetto.
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

[='maxtarget' pid='240443' dateline='1421495131']

detto per inciso che, ammesso di replicare correttamente lo schema elettrico, sappiamo bene
non essere sufficiente garanzia di risultato.
[/quote]

Giusto Caro..

E questo è quello che si è verificato in questo caso negativativamente e purtroppo sulla provata clonazione degli Msi..
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

Idealmente, se si copia lo schema perfettente usando componenti di diversa qualità, il risultato può essere sia peggiore che, oddio, migliore?
Sarebbe carino se molti utenti cercassero di replicarlo, ed ascoltarne i risultati!
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

Era quello che volevo fare, una replica che non avrà mai la pretesa di suonare come l'originale, ma comunque sarà un discreto ampli meglio di tanti che trovi in giro. Certo che se non esiste lo schema... auguri!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Beh, devo dire che il mio topic si è prorogato dal latino "Unquie en Finem" e cioè ad oltranza...;-)

Detto questo; ero a conoscenza ovviamente da qualche giorno di questa discussione su la " presunta copia" degli Msi, quando mi sono sentito con Tognon qualche giorno fa' per una delucidazione sul Gold e le sue prestazioni, mi ha raccontato anche questo aneddoto oltte ad altri...

X Felice..

Ho aperto il Gold ed effettivamente i Gain erano al loro interno, nella posizione da te indicata regolati c.ca a meta'...

Chiusi al minimo adesso il risultato e' migliorato ulteriormente ed e' tornato tutto in "Flat"...;-)

Mi sono sentito su fb anche con l'amico Mauro Perry e visto l'oggetto comunque nuovissimo e al contempo un po' datato, di fargli fare un tagliandino di controllo per evitare e scansare ipotetici equivoci, sul suo funzionamento ottimale..

Onestamente visto come si comporta (adesso ancora meglio di prima e timbricamente più caldo e reale) penso sia tutto ok, ma facciamo anche questa..

X Trelluppoli..

Vediamo se ci sentiamo Lunedì, per fissare il giorno comunque in sett, ho avuto qualche problemino con il mio Papà e sono costretto a rimanere con lui anche Lunedì, indipercui è saltato...

Ma se ci sono le condizioni, ti contatto Lunedì e ci mettiamo d'accordo..;-)

Comunque ragazzi, questo oggetti sono é FANTASTICI , scusate la mia insistenza nel ripeterlo...
Il Gold poi, adesso con i Gain al minimo è ancora più spettacolare..
Tutti o molti, lo definisco "Magico" io dico che ha un Timbro ed un suono oltre che ad essere particolare è veramente indescrivibile.....


Comunque vi aggiorno con i prossimi lavori Sub, installazione nel vano in modo corretto degli Msi e sulla taratura, poiché i bewith sono già cambiati e migliorati, ma da finire ancora di rodare, non vedo l'ora di cominciare ad apprezzare veramente il sistema, purtroppo per adesso di godereccio c'è solo il timbro ed il Sound però una cosa che mi rende particolarmente orgoglioso è che nonostante non ci sia ne scena, ne equalizzazzioni corette e ne altoparlanti rodati, sono già spanne sopra a chi ha il sistema già equalizzato e tarato..

Mi ci hanno mandato, in modo particolare questo proprietario degli hr100, con i miei stessi bewith, che dopo una giornata dalla mattina dedicata alla tararura del suo sistema sulla Mini e contento del risultato ottenuto, ha cominciato a bestemmiare in serata quando sono arrivato io ed ha voluto risentire la mia comunque fuori taratura.

È sentirsi dire da un tipo che possiede tra gli Amplificatori "Leader" di Elettromedia testuali parole. .

"NON HO MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE IN VITA MIA, DETTAGLIO, FUOCO, VELOCITA' PAZZESCA SONO ESAGERATI"


Beh, li " ho goduto" per la soddisfazione. ..;-)

L'unica cosa che ha un prezzo da pagare per avere questa qualità esiste purtroppo..
Con l'r3004, poco udibile con il Gold si avverte chiaramente.
Cd registrati con pessima qualità ed anche originali finiscono nel "Dimenticatoio" si sente "frusciare" come sottofondo alla grande e purtroppo, ho già dovuto restringere il mio archivio di dischi..

Comunque;

Spero di fare il tutto velocemente, questo" Gran Minestrone" mi ha un po' stancato..;-)


Saluto a tutti Gente

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

Vai tranquillo, tanto da qui non scappo Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(18-01-2015, 13:40 )nuccio hi-fi Ha scritto: una cosa che mi rende particolarmente orgoglioso è che nonostante non ci sia ne scena, ne equalizzazzioni corette e ne altoparlanti rodati, sono già spanne sopra a chi ha il sistema già equalizzato e  tarato..


"NON HO MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE IN VITA MIA, DETTAGLIO, FUOCO, VELOCITA' PAZZESCA SONO ESAGERATI"
Lol, Manu...

io ti voglio bene, e lo sai; non conosco l'amico, propreitario degli Hr100, ma non penso sia uno sprovveduto.

ho però l'impressione che a volte l'entusiasmo vi trascini oltre i confini della realtà..

non per altro; ma quello che scrivi tu (la prima frase) e quello che "vede" lui (la seconda frase) sono piuttosto in antitesi..

se non v'è accenno di scena sonora, per mancanza di taratura (come tu stesso sottolinei)...mi spiegate dove cogliete il "fuoco"..?

Rolleyes
Rispondi

(17-01-1970, 20:54 )maxtargetsoprattuttouote='nuccio hi-fi Ha scritto: una cosa che mi rende particolarmente orgoglioso è che nonostante non ci sia ne scena, ne equalizzazzioni corette e ne altoparlanti rodati, sono già spanne sopra a chi ha il sistema già equalizzato e  tarato..


"NON HO MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE IN VITA MIA, DETTAGLIO, FUOCO, VELOCITA' PAZZESCA SONO ESAGERATI"
Lol, Manu...

io ti voglio bene, e lo sai; non conosco l'amico, propreitario degli Hr100, ma non penso sia uno sprovveduto.

ho però l'impressione che a volte l'entusiasmo vi trascini oltre i confini della realtà..

non per altro; ma quello che scrivi tu (la prima frase) e quello che "vede" lui (la seconda frase) sono piuttosto in antitesi..

se non v'è accenno di scena sonora, per mancanza di taratura (come tu stesso sottolinei)...mi spiegate dove cogliete il "fuoco"..?

Rolleyes
[/quote]

Bruciando la legna..
Lol!! Ahahaha!

Diciamo che é una considerazione globale e non proprio analitica, poiché non potrebbe essere..
Nello specifico, io noto ed ho notato altri fattori determinanti ed oggettivamente entusiasmo a parte (parlando per me) sono considerazioni sue, che non credo che abbia esposto per mia felicità, Anzi..


Si avverte chiaramente la superiorità dell'Amplificazione Msi, ma non solo da me, praticamente da tutto il mio team...

Già ora abbastanza "Scompensato" timbricamente sopratutto ed anche in dettaglio, vanno decisamente meglio, ma se "potrebbe remarmi contro" lui lo farebbe, e da qui le sue bestemmie..
Lol!

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.