Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con montaggio p88rsII
#11
(03-04-2013, 02:44 )arturfox Ha scritto: prima questo bump non lo faceva neanche con la p88 solo con questa sorgente che ho adesso provvisoriamente lo fa comunque no durante le sollecitazioni non lo fa il tic almeno io non l'ho mai sentito. la cosa strana e' che solo con la p88 da questo problema del freno con le altre non lo ha mai fatto ma!!! ma potrebbe essere che la sorgente e' collegata su di una batteria e gli ampli su l'altra o non c'entra niente?

Mah..
Non saprei se c'entra, ma può Anche essere..
Prova a collegare la sorgente insieme alla batteria degli amplificatori e vedi subito come stanno le cose..

Quello che ancora non mi torna, è come può essere che con il p88 te lo faccia e con le altre no; eppure la sorgente è PERFETTA!!

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#12
infatti è questo che non mi capacito in questi giorni me la vado a ritirare e provo a fare la prova di mettere anche la massa dell'autoradio dove sono quelle dell'ampli e vedo che succede

(03-04-2013, 02:51 )megane Ha scritto: La massa della sorgente, potrebbe essere, io l'ho messa insieme a quella degli amply e non ho avuto mai probelmi di ronzii e bump...
ma il positivo se preso da una o l'altra non saprei,
so solo che è meglio non usare i positivi originali,
un cavo exnovo, fa sempre bene Big Grin

Piccolo OT,

come vanno i 6k2p ?
sei rimasto soddisfatto ? Big Grin

ciao Dario i focal vanno uno spettacolo e' il tipo di timbrica che cercavo in un woofer il migliore in assoluto che io abbia ascoltato grazie ancora di tutto meglio di così non poteva andare Smile poi con la p88 che spettacolo Smile peccato per questo inconveniente ma lo risolverò Smile
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#13
Se hai un Multimetro digitale, mettilo in ohm al valore più basso oppure in modalità prova diodi, un puntale mettilo nella carcassa e l'altro nella massa del Rca. Se non ti da zero allora la sorgente ha il pico fuse bruciato. Controlla che la carcassa degli ampli non tocchi con la lamiera. Infine se hai un ampli in cui entrano più di due rca e gli ingressi dell'ampli sono a massa quindi hai gli ingressi sbilanciati si crea il loop maledetto. Spero di essere utile
Rispondi

#14
ciao grazie della risposta la carcassa dell'autoradio o quella della macchina? un altra cosa non ho capito bene il fatto delle masse nel caso avessi un ampli a 4 canali o superiore come faccio a capire se ho gli rca sbilanciati?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#15
(07-04-2013, 00:59 )arturfox Ha scritto: ciao grazie della risposta la carcassa dell'autoradio o quella della macchina? un altra cosa non ho capito bene il fatto delle masse nel caso avessi un ampli a 4 canali o superiore come faccio a capire se ho gli rca sbilanciati?

Provo a spiegartelo anche se spesso una immagine vale più di mille parole. Per quanto riguarda la carcassa, mi riferisco all'involucro metallico esterno dell'autoradio. Per vedere invece se gli ingressi dell'ampli sono sbilanciati basta fare una semplice prova. Prendi il multimetro e lo imposti come scritto sopra. Poi colleghi i puntali del multimetro al polo esterno degli rca degli ampli, tipo il rosso al polo esterno dell'rca del canale destro e il nero al polo esterno degli rca del canale sinistro. Questa prova va fatta solo sul polo esterno degli rca. Puoi provare anche tra polo esterno rca ch1 e ch3, lo puoi fare a caso con tutti i canali dell'ampli. Se il multimetro ti da zero allora sono in continuità e molto probabilmente gli ingressi sono a massa comune. Per essere certo di questo devi collegare un pintale del multimetro al polo esterno del rca e un puntale al negativo dell'uscita degli altoparlanti. Ovviamente il tutto va svolto ad ampli spento e scollegato. E attento al fatto che negli ampli che permettono il collegamento a ponte, normalmente le masse sono i 2 poli a centro su 4 che vedi. E normalmente gli esterni sono i positivi degli ampli ma sfasati in uscita di 180 gradi.
Rispondi

#16
grazie della spiegazione sei stato chiaro una cosa in più che ho imparato Smile oggi sono andato a ritirare la sorgente e l'ho montata prima di montarla ho messo la massa dell'autoradio insieme a quella degli ampli e ho dato una pulita al punto di massa della batteria vano motore perché ho visto che era un po' ossidato. ho provato il tutto e sembra che il ronzio dell'alternatore è scomparso (già un gran passo avanti) solo che è rimasto il tic quando premo il freno però è una cosa che si sente solo a bassissimo volume questo tic a lungo andare può danneggiare qualcosa?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#17
(08-04-2013, 23:04 )arturfox Ha scritto: grazie della spiegazione sei stato chiaro una cosa in più che ho imparato Smile oggi sono andato a ritirare la sorgente e l'ho montata prima di montarla ho messo la massa dell'autoradio insieme a quella degli ampli e ho dato una pulita al punto di massa della batteria vano motore perché ho visto che era un po' ossidato. ho provato il tutto e sembra che il ronzio dell'alternatore è scomparso (già un gran passo avanti) solo che è rimasto il tic quando premo il freno però è una cosa che si sente solo a bassissimo volume questo tic a lungo andare può danneggiare qualcosa?

Guarda a me è successo poche volte questo problema e mi si è verificato in quattro occasioni diverse:
1 cavi rca passati vicino al pedale del freno
2 cavi rca passati vicino alla scatola dei fusibili
3 cavi passati accanto ai cavi servizi del portellone
4 massa presa vicino ai fari posteriori.

Ad ogni modo se non completi il test con le prove che ti ho detto di fare non ti posso escludere che il difetto nasca dai componenti che possiedi. Da quello che hai scritto però ho capito che la sorgenta abbia le preout integre. Dovresti dirmi anche che ampli possiedi
Rispondi

#18
tutto il mio impianto e' in firma abola per il fronte e rockford per il sub
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#19
(08-04-2013, 23:35 )arturfox Ha scritto: tutto il mio impianto e' in firma abola per il fronte e rockford per il sub

Adesso dovresti dirmi se il problema lo senti solo sul fronte o anche sul sub. Ti dico una cosa che non piacerà agli abolisti, con tutto che sono ampli per i quali esco pazzo. La maggior parte degli ampli abola ha problemi con i loop di massa.
Rispondi

#20
ottimo... lo sento sul fronte anche perché in questo momento non ho collegato il sub l'ampli si ma il trasduttore no perché sto rifacendo la cassa Sad
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.