Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
52w x 4 : quanti watt sono necessari da installare per sfruttarli al meglio?
#11
Photo 
(09-04-2013, 02:22 )Bioss Ha scritto: Il kit dieci della hertz con la sola sorgente di serie può andare, tra l'altro è anche semplicissimo da installare, puoi dirigerti tranquillamente su quello.. Wink

Grazie Bioss...in pratica è un kit con le caratteristiche del genere che mi consigli http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=21211&pid=179610
...e aldilà delle misure idonee agli spazi disponibili per installarli in auto, che differenza sostanziale fa se scelgo invece di installare l'altro kit da 160 watt invece che di 120?
Cosa significa poi che l'uno è dotato di griglie e l'altro no? Se si riferisce alle coperture degli altoparlanti, in pratica è quello che mi servirebbe, visto che i 2 woofer andranno montati sul pannello del cofano posteriore.
HuhC'è qualche tecnico installatore in Napoli e provincia?Huh
Contattatemi in privato!
Rispondi

#12
(09-04-2013, 06:21 )MarianoilBlasco82 Ha scritto: Cosa significa poi che l'uno è dotato di griglie e l'altro no? Si riferisce alle coperture degli altoparlanti?



(09-04-2013, 06:21 )MarianoilBlasco82 Ha scritto: ...e aldilà delle misure idonee agli spazi disponibili per installarli in auto, che differenza sostanziale fa se scelgo invece di installare l'altro kit da 160 watt invece che di 120?

nel tuo caso anche 80watt vanno bene..

(09-04-2013, 06:21 )MarianoilBlasco82 Ha scritto: i 2 woofer andranno montati sul pannello del cofano posteriore.

Questa non l'ho capita...vuoi acquistare un kit per poi mettere i wf sul pannello posteriore e i tw? Davanti? HuhHuhHuhHuh
Rispondi

#13
Photo 
Questa non l'ho capita...vuoi acquistare un kit per poi mettere i wf sul pannello posteriore e i tw? Davanti? HuhHuhHuhHuh
[/quote]

cosa intendi dire? per i tw ho già la predisposizione sul cruscotto anteriore, e 2 altoparlanti da 30w ci sono già negli sportelli anteriori...tu intendi sostituirli a questi?
la mia idea era di rimpiazzare il vuoto di dietro, di avere quindi una sorgente sonora posteriore...deve per forza andarci un subwoofer?
Scusa la mia ignoranza in materia ma premetto ancora una volta di non esigere un installazione da manuale dell'impianto come tu sicuramente saprai debba esser fatta!
HuhC'è qualche tecnico installatore in Napoli e provincia?Huh
Contattatemi in privato!
Rispondi

#14
Ma se devi metterli a pannello,
allora tanto vale ci metti le coassiali ovali 6" x 9", e non le 13cm...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
Potrebbe essere una soluzione questa.
Ricordo che nella uno avevo fatto la stessa cosa...... mamma mia che ricordi sono passati 17 anni !!!!!!
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#16
Rileggendo il tutto, provo a fare il punto in attesa di conferme Dodgy
Forse il nostro amico ha pensato all'acquisto di un kit per ovviare all'assenza di tw di serie sulla clio (nonostante siano presenti gli alloggiamenti a cruscotto) quindi i tw del nuovo kit li monterebbe negli alloggiamenti insieme ai wfrini di serie della clio e i nuovi wf del kit a pannello...

Se non è così ( e me lo auguro..) ok!
Mentre anticipo l'eventuale "sì" dicendoti che verra fuori un mezzo disastro Confused
cioè un totale disastro..

Dunque, vuoi migliorare l'ascolto senza stravolgimenti e con la sola amplificazione della sorgente, acquista anche un semplice kit hertz serie dieci e lo monti all'anteriore eliminando gli altoparlanti di serie.
Al posteriore se vuoi puoi montare a pannello delle ovali 6x9 anche se sarebbe meglio un subbettino attivo così da avere anche un pò di basso..
Totale della spesa tirato tirato, sei appena sotto i 200€ compresi i cavi..
Rispondi

#17
Thumbs Up 
Citazione:Dunque, vuoi migliorare l'ascolto senza stravolgimenti e con la sola amplificazione della sorgente, acquista anche un semplice kit hertz serie dieci e lo monti all'anteriore eliminando gli altoparlanti di serie.

A quanto ho capito sarebbe questa la soluzione migliore da seguire, e così farò...

Citazione:Al posteriore se vuoi puoi montare a pannello delle ovali 6x9 anche se sarebbe meglio un subbettino attivo così da avere anche un pò di basso..

Questa pure mi piace e lo avrei anche pensato...ma ero convinto ci volesse per forza l'aggiunta di un amplificatore per alimentare anche eventuali ovali, o il subbettino come dici tu, capisci?
Ma se così non è allora dimmi tu che tipo di sub farebbe al caso mio? Non saprei nel massimale che caratteristiche tecniche debba avere Huh Huh Huh
HuhC'è qualche tecnico installatore in Napoli e provincia?Huh
Contattatemi in privato!
Rispondi

#18
Basta un piccolo attivo da 200w rms.








Rispondi

#19
(10-04-2013, 03:16 )marco206 Ha scritto: Basta un piccolo attivo da 200w rms.
Marco, penso che occora spiegare cosa significa "attivo"..Wink
Rispondi

#20
Information 
Citazione:Marco, penso che occora spiegare cosa significa "attivo"..Wink
[/quote]

Alla faccia tua questa la so TongueTongueTongue :
un subwoofer attivo è già amplificato, ha nella cassa un amplificatore già incorporato, mentre invece un subwoofer passivo è un subwoofer che non ha un amplificatore, quindi per farlo funzionare devi collegarlo ad un amplificatore è devi prenderlo a parteBig GrinBig GrinBig Grin
Comunque grazie ragazzi, per i consigli ma anche per la pazienza Dodgy e la simpatia mostrata Wink.
Spero mi sopporterete ancora Undecided!
HuhC'è qualche tecnico installatore in Napoli e provincia?Huh
Contattatemi in privato!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impedenza e watt, 52wx4 = 104wx2 ? peppenrg 7 2.671 26-05-2021, 02:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impact come sono manuel_f90@hotmail.it 5 1.579 25-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm200 meglio dei monza per dance techno? theshox 34 6.666 24-05-2021, 11:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sono mai esistiti??? Arioste 7 1.749 24-05-2021, 08:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
Music Materiale con cui sono fatte le coral monza Giovacia 5 2.034 03-10-2016, 16:44
Ultimo messaggio: Audioevolution

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.