Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema al tweeter phd 6.1 pro
#1
Ciao ragazzi, ho un problema con il tweeter che nell'ultimo periodo si è accentuato... Il mio impianto è cosi composto:
Sorgente alpine iva511 con processore pxa h100, casse anteriori kit phd pro 6.1, casse posteriori alpine sps-69c2, amplificatore macrom m2a‑4000mk2 e sub macrom M2SW-800.
Il problema si presenta principalmente nel tweeter sinistro e consiste in una specie di fruscio che distorce la voce, come se andasse in crisi per farmi capire meglio. La cosa strana è che non lo fa sempre (anche se nell'ultimo periodo si manifesta più frequentemente) ma ho notato che lo fa soprattutto quando riprendo la macchina ad ora di pranzo e nel pomeriggio, quindi quando la macchina rimane sotto al sole...Un paio di volte ho sentito anche al tweeter destro.
Ho provato ad invertire i canali dell'amplificatore ma nulla, ho fatto una prova sul banco del tweeter e funzionavaHuhHuhHuh
Consigli?
Rispondi

#2
Ciao finalmente qualcuno con lo stesso kit che monto io......ottima scelta!!
Per quanto riguarda il problema mai sentito sul mio kit......devi sicuramente fare prove incrociate per capire se è lui o se causata a monte.....certo che se era uno solo la probabilità che fosse il tw era piu logica ma se lo hai sentito anche nell altro.......ma la prova a banco.l hai fatta con gli stessi componenti che hai in macchina? ??
Sorgente ecc......perche se su banco non te lo fa ovvio che ce qualcosa a monte.....
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#3
te sei soddisfatto del suono? a me i tweeter hanno sempre lasciato qualche dubbio...la prova l'ho fatta dal rivenditore collegandolo ad uno stereo.... non so mi era venuto anche il dubbio che potesse essere il crossower rovinato per l'umidità della portiera....però invertendo i canali dell'amplificatore ho già appurato che il problema non sia quello, almeno credo....mi è venuto anche il dubbio della membrana difettosa che si scalda e si sforma ma non so se sia realmente possibile una cosa del genere...
Rispondi

#4
Riguardo al suono sono molto piu che soddisfatto come ho gia detto qui nel forum ho provato altri kit di stessa fascia o anche piu costosi.....e non mi hanno entusiasmato ....io il kit da quando l ho installato l ho sempre tagliato in attivo...scendendo anche a 4700 sui tw .....quindi i cross originali passivi mai tolti dalla scatola......mi sono sempre trovato benissimo mai invasivi mai stressanti....... (installati a montante).....tornando al tuo problema secondo me c'è qualcosa sull impianto......ma questo puoi solo trovarlo facendo esclusioni...
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#5
capito...domani provo ad invertire i due cross.....vediamo che succede...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.