Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?
#1
Salve, volevo cambiare gli altoparlanti della mia grande punto 3p ho deciso di chiedere a voi prima di buttare i miei soldi, non so quale marca andare a scegliere per le mie esigenze, spero mi aiuterete in questa impresa Smile

Allora ho un budget di 300 euro per acquistare cio' che mi serve per le mie esigenze, ascolto sopratutto musica dance e Hip-Hop. Ho già montata un autoradio KENWOOD - KDC-3057UG e delle ALPINE SXE 1325 S da 13cm montate con 2 tweeter di serie, vorrei acquistare dei altoparlanti da associare alle alpine, ho provato a vedere molte marche tipo hertz, ciare, ground zero e altre ma non so proprio quale acquistare. e vorrei anche un parere su quale sub e apli associare al tutto, non voglio avere un grande impianto ma almeno per il momento (fino a quando non posso spendere di piu') vorrei un buona qualità di suono e buoni bassi Smile...
Rispondi

#2
(23-07-2013, 04:46 )hendax Ha scritto: Salve, volevo cambiare gli altoparlanti della mia grande punto 3p ho deciso di chiedere a voi prima di buttare i miei soldi, non so quale marca andare a scegliere per le mie esigenze, spero mi aiuterete in questa impresa Smile

Allora ho un budget di 300 euro per acquistare cio' che mi serve per le mie esigenze, ascolto sopratutto musica dance e Hip-Hop. Ho già montata un autoradio KENWOOD - KDC-3057UG e delle ALPINE SXE 1325 S da 13cm montate con 2 tweeter di serie, vorrei acquistare dei altoparlanti da associare alle alpine, ho provato a vedere molte marche tipo hertz, ciare, ground zero e altre ma non so proprio quale acquistare. e vorrei anche un parere su quale sub e apli associare al tutto, non voglio avere un grande impianto ma almeno per il momento (fino a quando non posso spendere di piu') vorrei un buona qualità di suono e buoni bassi Smile...

io ho la grande punto 5p, e so che monta delle 16 come hai fatto a mettere delle 13? la prima cosa da fare è insonorizzare le portiere con butiflex e pasta brax, poi ti prendi una coppia di woofer da 16 e le istalli alla lamiera della portiera, togli quel supporto in plastica e ci fissi un supporto in mdf. Come woofer io ho le hertz ml1600 e vanno da dio.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
E' fuori discussione l utilitá di una buona inso..e anche la resa delle ml 1600..ma sforiamo e di tanto il budget indicato di 300e

Non ho capito cosa dovresti associare alle alpine? I tw?

Ad ogni modo il budget lo vedo striminzito..ti consiglierei prima di tutto di andare sull usato.....

Potresti trovare dei tw di un kit entry level...un subbetto senza pretese..e un ampli usato 4 canali...anche se cosi in realtá rimane il problema dei tagli..
Tu non possiedi i crossover di quelle alpine?

Quante uscite rca ha il tuo stereo?

Cmq forse la cosa migliore se vuoi iniziare a suonicchiare è quella di rinunciare PER ORA al sub..e dedicare direi 100 per un kit entry level completo di xover...diciamo sui 100 o 130 un ampli ben suonante usato 2ch...e 70 o 100 li dedichi a una doverosa insonorizzazione delle portiere..se non insonorizzi..scordati i bei bassi che cerchi..soprattutto da dei 13..
Che anzi..ti consiglierei di accantonare a favore dei 16 di un eventuale kit NUOVO..o se vuoi risparmare qualcosa anche usato..

Farai tutto da solo?

Hai messo in conto la cavistica?

Ciao

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#4
Ciao dago allora con le alpine avevo in mente di associare delle

- Hertz HV165L 200 watt 70 Euro (usate)

- insieme a tweeter ET20 ET 20 100W 20 euro (ho letto in giro che suonano bene)

- PIONEER GM-3500T + SUB UD-W304R amplificatore + subwoofer da 30 cm 1300 watts (149 euro)

- + eventuale insonorizzazione portiere

Te Cosa ne pensi??

Cmq No le alpine non hanno crossover la radio ha 2 uscite RCA, Quindi per te la cosa migliore e di acquistare un kit entry, ampli, e eventuale spesa per insonorizzare le portiere, cmq Ho un amico che mi aiuta per smontaggio e cablaggio, che ancora non ho messo in conto.

cosa serebbe il supporto in mdf?
Rispondi

#5
Mah le alpine dove le vuoi mettere? Se dietro lascia stare.

Io al tuo posto cercherei qualcosa di usato, sia come altoparlanti sia come amplificatore, e insonorizzerei.

Se trovi un coral prf165 + prf25 +prn200 (mi pare sia questa la sigla) usati, hai già un bel sistema.

O puoi cercare qualcosa come TEC sq6 come woofer, e magari acquistare i ciare ct200 come tw nuovi (ma non credo ti stiano).

O ancora un ciare cw161n come medio basso.

Insomma, stanzierei un 100€ per il sistema 2vie (usato) , 100€ per l'amplificatore, 100€ per insonorizzazione.








Rispondi

#6
che ne pensi delle coral ho visto anche le DLK 165 oppure le MK 165. anche le HERTZ SERIE DIECI KIT 2 VIE DSK 165 165mm 160W. che ne dici??

ti ringrazio anticipatamente per le informazioni

Te se dovresti acquistare un kit come nel mio caso alla fine consigli il coral prf165 + prf25 + prn200 ??
Rispondi

#7
Se comprare prodotti base nuovi, o prodotti buoni usati, è scelta tua.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.