Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
.. Oltre le apparenze ..
#1
Come da titolo, andiamo oltre quello che è sotto gli occhi di tutti!

O meglio, sappiamo di essere un pò tutti accomunati dalla passione per il car audio (e quindi per la musica, ovviamente), ma poi? Qual è un'altra nostra grande passione o hobby che ci fa venire voglia di confrontarci, sperimentare.. e che ci toglie altri quattrini? Tongue

Inizio io.
Avendo un padre ex-calciatore, una delle mie passioni è il calcio: a seguirlo, praticarlo sarebbe troppo faticoso! Tongue Ci si ritrova lì su di un divano a tifare per la stessa squadra, o per discutere riguardo gli episodi dubbi.
.. Quando lo sport riusciva ad emozionare, quando non giravano i miliardi di oggi. Dodgy

A voi la parola!
PS. Ho cercato ma non ho trovato post del genere. Nel caso, chiedo di scusarmi. Smile

Francesco
Rispondi

#2
Per la verità qualcosa del genere in passato è stato fatto, ma qusto non toglie il gusto di approfittare di questo topic per confrontarsi e magari conoscerci meglio, specie con un forum come il nostro che vanta un numero sempre altissimo di nuovi iscritti.

Dunque approvo e appoggio l'iniziativa.

Approfitto per partecipare alla discussione con l' altra mia grande passione oltre al car audio che è il calcio a 5, milito da anni in una squadra con la quale partecipiamo ai vari campionati e tornei annuali della mia zona, sono un calciatore anomalo in quanto non seguo il calcio in tv ma giocherei tutte le sere, il mio ruolo è esterno e in campo dò il 110%
Di ricente sono rientrato dopo 2 mesi di stop causa infortunio a un ginocchio, ora sì che sono di nuovo me stesso..

[Immagine: 8pki.jpg]

A voi la parola..
Rispondi

#3
Vediamo, cosa posso dire Big Grin

Bé, intanto, non in ordine di importanza, passione per la musica, per non essere ignorante , senza pregiudizi, mi sono fatto una cultura su tutti i diversi generi musicali, approfondendo quelli che preferisco: sono un '86, per cui ho vissuto quasi a pieno l'era dance italiana, sono un amante dell'hip hop, e nello specifico del gangsta rap , della crunk, mentre non amo particolarmente il nuovo che avanza, utile a riempire le discoteche, se non per qualche rara eccezione.

Ascolto molto anche alcuni pezzi che non riesco troppo ad inquadrare come genere, ma (Bioss può puntualizzare) credo siano filo gothic metal, e rap metal (due esempi al volo, evanescence e linkin park).

Ed infine, musica pop in genere, magari un po' sdolcinata, sia straniera sia italiana.

L'amore per la musica e la mia faccia molto (anche troppo) tosta, mi portano anche ad improvvisare qualcosa al karaoke; non mi reputo assolutamente un cantante, ma sono abbastanza intonato, diciamo che non faccio scappare i gatti ed abbaiare i cani ahahah

Proseguendo, studio, sperimento nel mio piccolo laboratorio improvvisato i più disparati aspetti dell'elettroacustica, della teoria e della progettazione applicata, mi piace studiare un fenomeno, sperimentare, raccogliere dati, e capire poi fino a che punto, a confronto con le nostre esigenze di "audiocarristi", sia il caso di sbatterci la testa, oppure se sia un aspetto così fondamentale , da seguire nei minimi particolari. Studio i modelli progettuali esistenti, e li vado ad estremizzare, in un senso, o nell'altro , e ne verifico le differenti risposte, cercando di estrapolare anche mie personali teorie, e miei personali progetti.

La componente auto, la trovo limitata si, ma affascinante per certi aspetti; una risposta acustica può variare in modo netto da un'auto all'altra, idem dicasi per la ricerca della massima prestazione in termini di spl, di pressione acustica.

Estremizzare l'auto, e LE auto, lo trovo molto interessante, e negli anni qualche soddisfazione (ma anche delusione) l'ho raccolta.

Terminata la parte audio, passiamo a ciò che mi incolla davanti al televisore, il calcio!

Sono tifoso Milanista, e mio padre é Juventino, il mio idolo da bambino era George Weah, anche se avevo sempre in bocca anche il nome Roberto Baggio; i ricordi, complici anche annate non esaltanti dal 95 in poi (scudetto a parte) non sono ricchi di momenti particolari, anzi, sono abbastanza sbiaditi, ricordo anzi di aver gioito nel vedere mio padre felice nel 96 dopo il rigore di Jugovic, per poi piangere a France '98, Euro2000, con di mezzo lo scudetto targato Zaccheroni Big Grin

Dal 2000 in poi i ricordi si fanno intensi e ricchi di soddisfazioni, con le apoteosi Champions (niente battute sul 3-3 grazie ahah é un trauma ancora troppo vivo ) e la più grande gioia calcistica, era il 9 luglio 2006, era l'Olympiastadion di Berlino, era Italia-Francia, era la finale del Mondiale e noi avevamo alzato al cielo la coppa dorata, perché eravamo 4 volte, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO.

Nel frattempo il mio idolo é diventato Rino Gattuso (dal suo primo anno al Milan, il 99/2000 ), ruolo che ricopro anche nella mia squadra di calcio a 5 (o meglio, sono il centrale, faccio il difensore, il centrocampista, chiudo le azioni tirando in porta arrivando a rimorchio da dietro, in pratica cedo i polmoni e le gambe alla causa sportiva ogni santa volta).

Mollando il calcio, seguo e pratico arti marziali, nello specifico le MMA da ormai qualche anno, e fra poche ore ho uno stage con un fighter UFC, e non vedo l'ora.

Ho anche altre passioni, una abbandonata per mancanza di tempo, troppo impegno economico, che é la pesca, e il mondo aeronautico in generale, (mio padre ha lavorato 40 anni in Agusta ) e io lavoro per una compagnia di handling di voli privati, presso l'aeroporto di Malpensa.

In pratica, il mio tempo dedicato all'ozio totale é quasi nullo, in mezzo metteteci una fidanzata (prossimamente moglie) e la frittata é fatta ahahah

Mi sono dilungato, ma almeno al prossimo che apre un topic così, vado direttamente di link a questo ahaha

Ciao!








Rispondi

#4
(29-09-2013, 16:23 )marco206 Ha scritto: Ascolto molto anche alcuni pezzi che non riesco troppo ad inquadrare come genere, ma (Bioss può puntualizzare) credo siano filo gothic metal, e rap metal (due esempi al volo, evanescence e linkin park).

Le categorie "metal" sono davvero innumerevoli,dai classici power,death,heavy al folk, viking, oriental,melodic....
I tuoi generi sono sicuramente gotic metal (evanescence )
alternative rock o nu metal (linkin park )

e Symphonic metal ramo al quale appartiene la splendida Tarja che da poco abbiamo scoperto, con la sua voce lirica ( dal quale deriva la cantante finlandese ex voce dei nightwish) adattata al genere, con un risultato affascinante..
Rispondi

#5
ciao ragazzi, che dire... ovviamente, la mia prima passione è la mia auto, come già detto nel topic riguardante i mezzi che guidiamo, mi ci dedico abbastanza frequentemente in modifiche estetiche interne ed esterne ed ovviamente per quel che riguarda la sezione audio.

passando ad altre passioni, una è sicuramente il lato videoludico, infatti la mia ultima spesa è stata un bel tv sony 42'' e il prossimo acquisto sarà la PS4, già prenotata per il 29 novembre, che sarà il giorno di uscita della console... Ho già una PS3, ma di solito i videogame mi tengono occupato in quelle serate morte infrasettimanali d'inverno, o magari un'oretta ogni tanto che passa tra quando torno a casa dal lavoro e quando è ora di cena...
Il problema è che sono appassionato non tanto dei videogame in generale, ma del gioco on line, in multiplayer di giochi FPS (first person shooter, praticamente sparatutto in prima persona), mi piace giocare in Clan, con altre persone per raggiungere magari dei buoni risultati in tornei ufficiali o semplici Clan War. In generale non sono un Hardcore gamer, perchè a parte magari la domenica mattina o sera, o le sere morte infrasettimanali in cui non esco, preferisco fare ben altre cose.

Continuando, direi che le serate del fine settimana, e un paio di serate infrasettimanali sono dedicate a quella che ormai sta diventando non solo una passione, ma quello che vorrei un giorno diventasse anche una possibilità di lavoro, ossia i balli caraibici. Da circa un anno e mezzo ballo Salsa Cubana, Bachata e Merengue, erano anni che sognavo di imparare ed appena ho potuto ho cominciato a frequentare dei corsi. Fortunatamente sono molto portato e la mia insegnante ha visto in me la possibilità di farmi crescere in fretta e dopo un paio di mesi di corso base mi ha subito inserito in un gruppo intermedio, e quest'anno mi ha portato in un gruppo avanzato. Ovviamente mi do molto da fare, e devo lavorare il doppio per imparare sia le figure di ballo avanzate, sia per perfezionare il portamento. Di conseguenza quando arriva il week end, non vedo l'ora di andare nei locali delle mie parti per ballare. La mia ragazza inizialmente era un pò titubante, e quando ho cominciato a portarla a ballare non avendolo mai fatto era un pò spaventata, invece con il tempo si è appassionata anche lei e ho cominciato a spiegarle un pò di passi, ora frequenta le lezioni ed impara veramente in fretta, quindi un po' per passione e un po' per complicità, il ballo ci sta prendendo ogni giorno di più.
la mia ambizione sarebbe tra circa 5 o 6 anni poter studiare per diventare un insegnante di salsa anche se bisogna studiare praticamente sempre e continuare a fare stage e corsi per diventare un insegnante sempre più bravo e poter essere in grado di insegnare anche a chi balla da tempo.

scusate se mi sono dilungato anche io, ma come vedete quando si parla di ciò che ci piace, è difficile non mettere passione anche nel raccontarlo.

un saluto a tutti Big Grin
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#6
Beh,discorso interessante al quale mi aggiungo volentieri!

Dunque,ho diverse passioni ma la più grande di tutti è certamente il calcio. ho iniziato a tirare calci al pallone dall'età di cinque anni e poi è stato un susseguirsi di gioie e dolori. il mio ruolo è sempre stato l'esterno(più offensivo che difensivo) ma mi sono ricamato in diverse posizioni grazie alla mia corsa e alla mia velocità...tra i 12 e i 16 anni ho avuto il mio boom...provini per tutta italia,compresa la chiamata della mia squadra del cuore,l'INTER(ho ancora appesa in camera incorniciata la lettera arrivatami a casa firmata dall'allora direttore del settore giovanile Angelo Trevisan)...i miei genitori non mi lasciarono andare in nessuna squadra professionistica causa motivi scolastici("l'istruzione è la cosa più importante") ed a distanza di anni non posso che ringraziarli...rimasi in squadre d'eccellenza e serie D per tre anni,prima di avere grossi problemi fisici ad un femore(calcificazioni) il che mi obbligò ad abbandonare il calcio a 19 anni...mi manca

un'altra mia passione è la psicologia,disciplina in cui fra pochi mesi mi laureo(triennale)...da settembre del prossimo anno mi trasferirò in trentino alto adige per conseguire la laurea magistrale in "gestione delle risorse umane"...questo corso mi affascina e non vedo l'ora di iniziarlo,ma il vero motivo per cui iniziai l'università(in specifico scienze e tecniche psicologiche) era la passione per i serial killer e il fascino che suscitavano in me le varie "correnti di pensiero" come esoterismo,satanismo e via discorrendo...purtroppo la criminologia è una disciplina senza sbocchi lavorativi qui in italia,quindi ho dovuto arrangiarmi e trovare un altro corso che mi piacesse...

mia altra notevole passione è la musica...ho ascoltato davvero di tutto...dal metal più oscuro e brutale alla discomusic passando però per una certezza che negli anni è rimasta:la musica italiana non mi piace per niente,eccetto rarissimi casi...ora come ora mi sono fissato sull'hip hop americano,principalmente quello odierno, e naturalmente sul genere che ascolto fin da bambino,seguendo le orme di mio fratello,ovvero l'hardcore(ma non tanto come una volta)...
dalla mia passione per la guida e la musica nacque la mia grande fissazione per il car audio...non amo il tuning estetico apparte pochi accorgimenti...per me tutte le aute sono belle con dei bei cerchi,vetri oscurati e magari un bell'assetto...ma poi stop Smile

tornando al discorso calcistico mi sembra giusto citare la mia amata Inter...milioni o non milioni a me interessa poco,quando guardo la mia squadra mi emoziono come non mai...ricordo come ieri il 22 maggio 2010 quando,in compagnia di mio padre(interista anche lui),al fischio finale mi misi a piangere dalla felicità...

a 22 anni appena compiuti il matrimonio è l'ultimo dei miei pensieri...ho una sorta di relazione,e già questo per me è troppo...su questo lato forse sono un pò cinico,ma sono una persona ambiziosa che sogna di lavorare nella selezione del personale e nella direzione di un impresa...è in questa età che mi gioco il futuro...avendo avuto ultimamente solo ragazze gelose e,soprattutto l'ultima,aggressivelle(mi ha sfasciato la fiancata della mia precedente auto,ovvero una polo del 1990,a ginocchiate) è inevitabile che non abbia voglia di rischiare di perdere tempo ed energia in cose che al momento non m'interessano...io amo la patata(questa è la mia più grande passioneSmile) ma non mi piace legarmi,sono un farfallino io!

scusate se sono stato prolisso,ma il tema della discussione mi divertiva!
un salutone Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#7
Dai, non ho niente da fare, non ho sonno e quindi scrivo anche io Tongue

Fin da piccolo sono stato appassionato di motori in generale, di modifiche degli stessi e di musica (facevo il dj ai tempi della musica dance italana ed agli albori della house).. a 13 anni comprai il mio primo scooter, un aprilia SR ad iniezione che mi diede tante soddisfazioni ma al contempo tanti dispiaceri, ogni mese andavo dal meccanico per colpa di quella fottuta alimentazione ad iniezione progettata dai ingegneri durante un post sbornia -.- fortunatamente riuscii a venderlo così comprai lo stesso scooter però con normale alimentazione a carburatore.. con questo mi si aprì un mondo di modifiche e avendo una buona attitudine all'apprendimento ed una buona manualità (e fondi, grazie papà! Heart) riuscii a mettere su un bel progetto quasi interamente fatto da me Big Grin
Adesso ho ancora uno ZIP sp elaborato che è sempre un work in progress Wink

Con l'età arrivò la prima auto, una ford fiesta restyling del 2006, 1.4 tdci, nera, con cerchi in lega da 16 pollici.. fantastica! gia su quella avevo stilato un progetto car audio alta efficienza che però non fu messo in pratica perchè l'auto durò poco a causa di un incidente Sad non ho nemmeno una foto della macchina Sad

Adesso sulla attuale auto ho potuto unire le 2 passioni modificando l'auto ed aggiungendo un impianto di tutto rispetto Big Grin

Ultimamente però la mia parte tuner ha preso il sopravvento e a breve, se avrò possibilità, prenderò un nuovo mezzo a quattro ruote su cui lavorare Big Grin

Altri hobby di minore importanza sono i videogames, il calcetto ed il fitness.. Big Grin
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  altre passioni oltre il car audio! giuseppel 31 12.573 25-04-2011, 03:36
Ultimo messaggio: heavymachinegun

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.