Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto calcolo crossover tra audison av1.1 e ls165
#11
influisce, secondo lo schema circuitale.

cosa succede se metti una R in serie a una altra R?

e se la metti in parllelo?

asd ogni modo, non stare a preoccuparti più di tanto della R introdotta dalla L.
Rispondi

#12
si tramite la formula Rtot = 1/(1/R1+1/R2+1/Rn)
ma non capisco, come mai in un 12 db 2 vie misutrandolo col tester mi riporta un carico finale di circa 4 ohm? e se invece collegando in parallelo 2 woofer da 4 ohm mi rileva 2 ohm?
Rispondi

#13
(08-11-2013, 05:59 )Flavio Ha scritto: e allora i crossover dei kit? o quelli regolabili integrati negli amplificatori?


io comunque di caraudio ne so pochissimo, ma mi appassiona molto..
Ho qualche induttanza e condesantore da parte, domani faccio qualche prova sempre entro i parametri per evitare distorsioni e fare danni..
la audison mi ha fornito lo schema del crossover di serie delle voce, lo posto nel caso servisse a qualcun altro che vuole cimentarsi nell'auto costruzione..



volevo chiedervi inoltre, ma la resistenza in ohm indicata nelle bobine, ad esempio le 0.33 mh che hanno 0.30 ohm, in che cosa influisce nel risultato finale del crossover? Sul carico finale che va a leggere l'amplificatore?

ciao, leggevo questo topic perchè vorrei costruire due crossover uguali ai av cx 2w, lo schema che hai postato è del modello mb, io cercherei quello mh riusciresti a reperirlo o almeno dirmi dove cercarlo? Grazie mille!!!
Rispondi

#14
(14-02-2015, 00:11 )peppe819 Ha scritto:
(08-11-2013, 05:59 )Flavio Ha scritto: e allora i crossover dei kit? o quelli regolabili integrati negli amplificatori?


io comunque di caraudio ne so pochissimo, ma mi appassiona molto..
Ho qualche induttanza e condesantore da parte, domani faccio qualche prova sempre entro i parametri per evitare distorsioni e fare danni..
la audison mi ha fornito lo schema del crossover di serie delle voce, lo posto nel caso servisse a qualcun altro che vuole cimentarsi nell'auto costruzione..



volevo chiedervi inoltre, ma la resistenza in ohm indicata nelle bobine, ad esempio le 0.33 mh che hanno 0.30 ohm, in che cosa influisce nel risultato finale del crossover? Sul carico finale che va a leggere l'amplificatore?

ciao, leggevo questo topic perchè vorrei costruire due crossover uguali ai av cx 2w, lo schema che hai postato è del modello mb, io cercherei quello mh riusciresti a reperirlo o almeno dirmi dove cercarlo? Grazie mille!!!

ciao, avevo chiesto per email alla audison! Ps, ricordati di mettere i tweeter controfase rispetto al woofer, io all'inizio sentivo un suono molto elettrico, e poi guardando meglio lo schema avevo notato che andavano collegati con i poli invertiti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  aiuto bigmirko 12 2.182 25-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto! Foxylady 30 6.983 25-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  technology ls165 superheavy 4 1.551 25-05-2021, 16:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto gli altoparlanti? lupin69 3 1.058 25-05-2021, 11:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.