Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto su scelta casse
#1
Music 
ciao a tutti io ho una toyota corolla E12 per adesso ho le casse di serie che iniziano a partire...le casse sono collegate a un amplificatore excalibur (è quello che ho trovato a meno dal rivenditore in cui andavo)ho intenzione di mettere le faital pro 6fe200 (woofer che so che sono buoni) però visto il costo ho cercato in giro qualcos'altro e ho trovato le jbl cs-6c, voi che ne pensate delle jbl???
altra domanda dei miei amici mi hanno detto che se metto delle casse buone mi basta metterle solo davanti...voi che dite le metto sia davanti che dietro?
premetto che a me non interessa fare gare voglio solo sentire la musica bene e poter alzare il volume senza preoccuparmi che le casse grattino...
Rispondi

#2
Se la tua politica è puntare al risparmio assoluto ti consiglio di mettere semplicemente delle coassiali dietro e finirla li.
Se vuoi ottenere qualcosa in più devi 'sacrificare' qualcosa in più. Ammesso che tu metta anche le faital, non so se sono buone o no, non le ho provate, ma molti qui sul forum le montano, sono comunque dei woofer e che tweeter gli affianchi? Come li tagli?

Un kit due vie mi sembra più indicato per te, ma ripeto se vuoi andare al risparmi coassiali e ti 'eviti' un sacco di problemi XD

Si è preferibile avere un impianto prettamente anteriore, non sempre ma generalmente è così.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(10-12-2013, 22:00 )cesco v91 Ha scritto: Se la tua politica è puntare al risparmio assoluto ti consiglio di mettere semplicemente delle coassiali dietro e finirla li.
Se vuoi ottenere qualcosa in più devi 'sacrificare' qualcosa in più. Ammesso che tu metta anche le faital, non so se sono buone o no, non le ho provate, ma molti qui sul forum le montano, sono comunque dei woofer e che tweeter gli affianchi? Come li tagli?

Un kit due vie mi sembra più indicato per te, ma ripeto se vuoi andare al risparmi coassiali e ti 'eviti' un sacco di problemi XD

Si è preferibile avere un impianto prettamente anteriore, non sempre ma generalmente è così.

beh la mia politica non è andare a risparmio se no non avrei preso minimamente in considerazione le faital pro. L'ampli ho preso quello che costava meno perché ho notato che per quello che serve a me va bene anche l'ampli meno potente cioè 50W per canale...la mia domanda pù che altro era se quacuno conosce quel modello della jbc per sapere se è valido o no.
per i twitter da abbinare alle faital pro non so ancora, so solo che devo vedere se trovo qualcosa che sia della stessa grandezza di quelli di serie in modo da non dover fare nessuna modifica alle portiere dell'auto. in fine per i tagli adesso ho dei crossover della caos che mi erano stati dati ma devo vedere se vanno bene.
Rispondi

#4
Il faital é un componente alta efficienza, che dovrai abbinare ad un tw dello stesso "stampo".

Non conosco l'amplificatore purtroppo, ne le jbl indicate.

Dietro puoi anche non mettere niente.








Rispondi

#5
(11-12-2013, 21:48 )marco206 Ha scritto: Il faital é un componente alta efficienza, che dovrai abbinare ad un tw dello stesso "stampo".

Non conosco l'amplificatore purtroppo, ne le jbl indicate.

Dietro puoi anche non mettere niente.

Capito, quindi se ho capito bene se monto le faital devo poi montare altri componenti di alta qualità!? La mia intenzione è di mettere qualcosa di buona qualità e di non dover inserire per forza componenti che richiedono la modifica delle portiere...
Infatti io volevo trovare dei tw che erano grandi quanto quelli di serie in modo da non dover modificare niente ma a quanto pare sembra impossibile trovare quaLcosa che possa essere affiancato alle faital e nello stesso tempo che non chiede modifiche alle portiere....Mi fai qualche esempio di tweeter che potrei usare?
Rispondi

#6
Parlavo di efficienza, se monti un componente del genere, non puoi montare un dome tw da 25mm , se no gia da 2-3khz é altamente probabile che venga sovrastato .

Che dimensioni hai per il tw?

Hai un link con le caratteristiche dell'amplificatore?








Rispondi

#7
(12-12-2013, 05:05 )marco206 Ha scritto: Parlavo di efficienza, se monti un componente del genere, non puoi montare un dome tw da 25mm , se no gia da 2-3khz é altamente probabile che venga sovrastato .

Che dimensioni hai per il tw?

Hai un link con le caratteristiche dell'amplificatore?

Allora i tw di serie che ho sono all'incirca 3cm di diametro per 2cm di profondità...ma in teoria vedendo l'allogio del te sembra poterci stare qualcosa di anche un pelo più grande.
Comunque ho una domandina su ebay ho visto un kit 2 vie della ground zero il modello è gzic 650x che ne pensi? Di sicuro i woofer del kit in questione non sono come quelli della faital ma sono lo stesso validi?
Le caratteristiche del mio ampli sono
Potenza uscita 4ohm (watts) 50w x 4 ch 150w x 2ch bridged channel pair
Thd < 0.1%
Frequency response (+- 1db) 20hz~25khz
Sig al to noise ratio >92db
Sensitivity 0.15~8V
So già di mio che non è un ampli chi sa quanto buono, te che ne pensi?
Rispondi

#8
Ho cercato in rete, é di nullo valore, l'amplificatore.

Non ho capito niente di quello che vuoi realizzare, il 2vie gz non ha di certo l'efficienza di un abbinamento faital e simili, si può sapere che esigenze musicali hai?








Rispondi

#9
(12-12-2013, 21:31 )marco206 Ha scritto: Ho cercato in rete, é di nullo valore, l'amplificatore.

Non ho capito niente di quello che vuoi realizzare, il 2vie gz non ha di certo l'efficienza di un abbinamento faital e simili, si può sapere che esigenze musicali hai?

Io voglio solamente fare un impianto in cui posso sentire la musica bene e poter alzare il volume senza preoccuparmi che le casse inizino a grattare...in poche parole voglio un impianto che mi permette di sentire la musica in macchina ad alto volume senza rinunciare alla qualità del suono...anche perché con quelle di serie adesso appena alzo il volume iniziano a grattare.
Come musica ascolto un po' di tutto.
Sul ampli lo sapevo che non fosse buono.
Comunque ti ringrazio per la disponibilità e per la pazienza che stai portando ma come si capisce non sono un esperto in materia
Rispondi

#10
Un sistema é come una catena, basta un solo anello debole per comprometterla interamente, non riesci ad acquistarne un altro?

Riguardo il 2vie gz, ti permette di avere un discreto volume acustico, ed é già bello e pronto con il proprio crossover.

Se prendi il faital avrai un volume notevolmente superiore , ma dovrai necessariamente abbinare un tweeter simile, al 95% grosso , e devi costruiti un crossover.

Io vista la tua inesperienza , il budget ristretto e la necessità di rimanere in predisposizione, starei su un normalissimo sistema 2vie, e mi preoccuperei di fare una buona insonorizzazione alla portiera.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.