Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
#11
Bel lavoro!!
Curiosità..i cavo che dalla interno porta vanno all abitacolo...passano solamente attraverso quella guaina, senza nessun altro connettore?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#12
(14-12-2013, 22:42 )THETEK Ha scritto: Bel lavoro!!
Curiosità..i cavo che dalla interno porta vanno all abitacolo...passano solamente attraverso quella guaina, senza nessun altro connettore?

La cavetteria originale si, se intendi quello. Poi metto altre foto comunque. Se intendi invece il cavo altoparlante lo farò passare da quella spina. Seguiranno fotine. Però forse non ho capito bene la tua domanda.

Barra di ferro rivestita Con Stp e Brax per rinforzare il foro di servizio più grande.


[Immagine: Foto0083_zps1ca7c446.jpg]
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#13
(14-12-2013, 22:42 )THETEK Ha scritto: Bel lavoro!!
Curiosità..i cavo che dalla interno porta vanno all abitacolo...passano solamente attraverso quella guaina, senza nessun altro connettore?

Capito la domanda, scusa. C'è una spina sotto la cerniera, poi farò le foto per mostrare il passaggio del cavo altoparlante.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#14
(15-12-2013, 04:16 )robyn971 Ha scritto:
(14-12-2013, 22:42 )THETEK Ha scritto: Bel lavoro!!
Curiosità..i cavo che dalla interno porta vanno all abitacolo...passano solamente attraverso quella guaina, senza nessun altro connettore?

Capito la domanda, scusa. C'è una spina sotto la cerniera, poi farò le foto per mostrare il passaggio del cavo altoparlante.

Si avevo scritto un po male...adesso che ci penso un connettore ci vuole per forza...
Insonorizzi anche il baule? No perche ho sentito una punto con una semplice sub da 25 vibrare moolto
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#15
(15-12-2013, 07:46 )felixstyle Ha scritto: Ciao, davvero un ottimo lavoro di insonorizzazione stai facendo, bravissimo.
Se mi posso permettere ti consiglio di mettere molti rinforzi per chiudere tutti i buchi più grandi e non uno solo, ne guadagnerai in rigidità delle lamiere.
Perchè non installi direttamente il pq20?
Ti seguo, metti foto dei lavori.

Grazie del consiglio, adesso stò facendo i supporti dei mediobassi, poi quando passo il cavo potenza e chiudo e rivesto quella lamiera vedrò. Comunque gli altri fori sono piccoli e ho tastato la lamiera, è giò abbastanza rigida dappertutto visto il Buty e la Brax anche all'interno. Flette solo un pò il labbro superiore dove faccio vedere la barretta che metterò. Comunque delle staffette anche meno massicce di quella (è spessa 5mm!) le potrei usare per gli altri fori, vedrò. Per il PQ20 hai ragione , e poi degli altri che faccio? Il punto è che volglio farmi un'esperienza non di una settimana, ma capire a modo la pasta di questi ampli, a venderli faccio sempre a tempo. Comunque sono tutti belli e a parte le differenze di resa e caratteristiche, sono comunque tutti più che validi.

(15-12-2013, 08:55 )THETEK Ha scritto: Insonorizzi anche il baule? No perche ho sentito una punto con una semplice sub da 25 vibrare moolto

Punto o Grande Punto? No, perchè c'è un bel pò di differenza. Certo le Fiat non saranno un granchè, ma questa non è malaccio. Poi ti dico quando accenderò l'impianto.
Si, penso che qualcosina dovrò fare anche il baule. Penso basterà il butile e la brax nella lamiera del portellone e un pò di bugnato (si chiama così) dove occorrerà.

Lascio per adesso le porte e mi butto sui supporti mediobassi. Ecco il materiale che userò: il supporto nero è quello che si fisserà sulla lamiera della porta, il "paccone" sono 5 distanziali inclinati 1-16mm circa (quindi 0,8mm-8cm circa la sezione intera)per inclinare un pò, poi un anello di mdf che ho ritagliato in quanto il 165 non si avviterà lì ma sui distanziali inclinati e utilizzo la cornice ritagliata per la tasca e poi fissarci la griglia.


[Immagine: Foto0106_zpsd72f53c5.jpg]


Prova per vedere l'eventuale intubazione, un pò c'è, però è l'unica possibiltà che ho visto per non imbarcarmi in un lavoro troppo complicato per me (spazio per il lavoro e utensili).


[Immagine: Foto0107_zps38ee8ff0.jpg]


[Immagine: Foto0108_zpscdeb03d7.jpg]


Spero dalle foto e le spiegazioni si capisca come intendo procedere. In auto, pannello titagliato, supporto inclinato montato e cornice fissata al supportino che ho costruito e che darà la forma alla tasca. Quel bordino bianco è una stecca a L di pvc 1cm per 1 cm per fare da labbro sopra al ritaglio del pannello, un pò macchiavellico lo sò, ognuno fa meglio che può.


[Immagine: Foto0093_zpse20ec601.jpg]

Taglio del pannello ( che poi ho dovuto allargare un pò).


[Immagine: Foto0084_zpsfcd5d309.jpg]


Cornici di multistrato che faranno da telaietto alla tasca.


[Immagine: Foto0085_zpsdad81517.jpg]


[Immagine: Foto0086_zps5b443799.jpg]

Pyle ben tirato e graffettato. Quella cornice nera nel foro è l'anello di fissaggio della griglia Monacor per ap di 165mm. L'ho dovuta utilizzare perchè non potevo tagliare il pyle nel foro tondo, questo per via della forma della tasca che forse dalle foto non si vede bene. Era l'unico sistema per tenere fermo il pyle ed avere un foro perfetto (poi invece per l'altra userò l'mdf avanzato dal ritaglio della cornice).


[Immagine: Foto0094_zps56e70fbf.jpg]



[Immagine: Foto0095_zpsec4309d2.jpg]


[Immagine: Foto0096_zps70a2b6b0.jpg]


Pannello protetto con giornale e nastro di carta, supporto fissato al pannello al meglio possibile (la resina, nel "tirare" imbarcherebbe il supporto).


[Immagine: Foto0098_zps0af736e5.jpg]


[Immagine: Foto0097_zpsd6294244.jpg]


Materiali pronti.....(che bello, la prima volta della mia resinatura). Ho seguito tutti i consigli sulle guide e devo dire che il risultato è andato oltre le mie aspettative, sono soddisfatto nel mio piccolo. Grazie dei consigli e delle info, ragazzi.


[Immagine: Foto0099_zps2931577a.jpg]


Allora 250gr di resina poliestere, 2,5% circa del suo catalizzatore, circa il 20% di acetone, il pyle si impregnava che era una bellezza.


[Immagine: Foto0100_zps35d5524e.jpg]


[Immagine: Foto0101_zpsef4e5b5a.jpg]
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#16
Solo dopo questo, anche se la resina ci ha messo un pò di più a tirare, il supporto era granitico e molto probabilmente sarebbe già stato più che sufficente, visto che, come ho già detto, il sopporto alloggerà solo la griglia e darà la forma estetica, però ieri ho dato un'altra manina senza acetone, ne è bastata molto poca in quanto la prima mano era già ben stratificata. Ha tirato molto più velocemente. Io ho comprato 2 kg di resina, ma per fare questi 2 supporti più quelli dei tweeter anche 1 avanzava, mi sà. Comunque ecco il supporto staccato dal pannello, tolto (ahimè rompendolo) l'anello di plastica nero, tagliato pyle in eccesso e tolte anche le graffette. Se lo tiri in testa a qualcuno lo ammazzi da quanto è duro...Big Grin


Consigli: tenete conto che il pyle più la resina daranno ulteriore spessore, quindi occhio alle misure perchè poi dovrete scartare un pò di più.

Se tendete ben bene il pyle, la resina sarà piuttosto uniforme e si dovrà scartare meno, la 2a mano di resina che ho dato ha quasi pareggiato la superficie.Iin vari punti dovrò scartavetrare un bel pò, non importa, comunque sembra ben fatto, poi vedrò se rivestirlo con similpelle o verniciarlo.


Ps: sembra ancora bagnato, ma è asciuttissimo e addirittura non puzza quasi più, il processo resina per la porta sinistra è terminato. Adesso al lavoro, a presto!


Precisazione: questo non è un vanto, ma lo dico solo perchè alcune volte qualcuno dice "non ce la faccio", "non riesco", "boh", "mah",ecc. I pezzi che vedete sono tutti fatti a mano, significa che la cornice l'ho tagliata con la lama del seghetto tra il pollice e lindice, le staffette sono ricavate da una barretta d'alluminio a L, tagliate a misura, ecc. ecc., un bello sforzo. Ho solo un terrazzino al 3° piano e la strada per fare l'impianto (vivo a Roma, ma sono Toscano di residenza). Se c'è la vera passione e la vera intenzione di fare una cosa, la fai e basta, non ci sono scuse o altro. Per il resto, hai a disposizione aiuto e consigli, e se sbagli, che sarà mai? Non me ne voglia nessuno, è solo che mi infastidisce quando sento "piagnucolare". L'impianto bellino o lo vuoi o no, non ci sono nè mezze misure nè chiacchiere (di quelle ne abbiamo tutti le tasche piene, vero?). Scusate lo sfogo e non era niente di personale con nessuno, anzi, considero il forum come un mio nuovo gruppo di amici, grazie e ciaooo!!Wink

[Immagine: Foto0111_zps81ab6239.jpg]


[Immagine: Foto0112_zpsfdeba3da.jpg]


[Immagine: Foto0113_zpsd8e8c964.jpg]
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#17
Si per punto intendo fatta come la tua...poi c'è stata la punto evo...quella di adesso si chiama semplicemente punto...e non vedo grandissime differenze...boh... Cmq si vede che hai molta passione!

Ah io pensavo resinassi il supporto al pannello poi lo fissavi e basta...invece lo colleghi alla lamiera della portiera
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#18
(15-12-2013, 22:37 )THETEK Ha scritto: Si per punto intendo fatta come la tua...poi c'è stata la punto evo...quella di adesso si chiama semplicemente punto...e non vedo grandissime differenze...boh... Cmq si vede che hai molta passione!

Ah io pensavo resinassi il supporto al pannello poi lo fissavi e basta...invece lo colleghi alla lamiera della portiera

Quello che ho resinato terrà solo la griglia di protezione. Alla lamiera verrà fissato quello nero in foto sopra con gli anelli inclinati e sugli anelli ci fisso il midbass. Dopo ti metto un'altra foto se non è chiaro, scusami.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#19
Non mi piace tanto quel "labbro" di sopra, verso il punto di ascolto Dodgy

Si, li hai inclinati,
ma forse era meglio lasciarli dritti e uscirli fuori dalla cartella i wf, senza quel labbro che credo faccia da strozzatura al' emissione anteriore...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#20
(15-12-2013, 23:13 )megane Ha scritto: Non mi piace tanto quel "labbro" di sopra, verso il punto di ascolto Dodgy

Si, li hai inclinati,
ma forse era meglio lasciarli dritti e uscirli fuori dalla cartella i wf, senza quel labbro che credo faccia da strozzatura al' emissione anteriore...

Si è vero, però avrei dovuto intubarli molto di più. Comunque il foro è di circa 180mm (per la griglia) e ho già guardato al volo con l'ap appoggiato, non dovrebbe interferire più di tanto. Poi vada come vada, non potevo e non mi andava di stravolgere il pannello, avrei dovuto segare via il bracciolo del pannello, che è quello che gonfia in quel punto. Giusta osservazione, l'avevo visto anch'io, vedremo poi all'ascolto.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.