Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
si pensava al Faital 15HP1060 Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

L'alleluia di Dario era un pò precoce Big Grin  però intanto chapeau a Fabrizio: (waiting for sound... Angel )


[Immagine: Converter%20dc%20dc%20p99-_zps0xk7dp9w.jpg]



[Immagine: Converter%20dc%20dc%20p99_zpstnzhjrf2.jpg]


[Immagine: converter%20dc%20dc%20p99._zpsjf4smlpq.jpg]

Eh beh  Heart
Per l'attesa non infierite please Undecided , suonerà...
Complimenti per adesso a Fabri...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(13-12-2015, 03:39 )felixstyle Ha scritto: WOW

Ma......Dodgy  Non ho capito, è arrivata finalmente?

No... Sad, dai pazientiamo, d'altronde non è come fare una pagnotta, Fabri ha avuto una valanga da fare e qualche imprevisto comprensibile.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

[Immagine: IMG-20151230-WA0000_zpsrz0pmfut.jpg]
Rispondi

Oggi, Focal Dm sugli 8Pr200 Heart Heart Heart
         Pq20 sui B&G neo8      Heart Heart Heart


[Immagine: 20160123_164953_zpsoibq5ckr.jpg]



Collegamenti volanti...

[Immagine: 20160123_165007_zps5xtqiesb.jpg]


E appiccia la miccia... Big Grin


[Immagine: 20160123_165027_zpssqu9aqwq.jpg]


2 cavi usb, uno per il dac ed uno per il dsp del focal, tutto a posto all'accensione, pian piano inizio ad aggiustare un set up accettabile dopo aver impostato i ritardi alla buona (misuarati con metro e via). Dopo un inizio titubante sui planari (mancanza di altissime), proprio mentre stavo alzando un pelo sull'eq, eccoli che iniziano ad andare e naturalmente ho lasciato in flat. Il primo che ho provato a chiamare è stato Max, volevo dirgli subito quanto va già bene, ed ero ansioso visto il lavoro fatto tutta l'estate...dopo aver preso confidenza con la cosa ho iniziato a spingere un pò (i Faitaloni non si muovevano pur suonando forte) e sono rimasto soddisfatto della totale assenza di vibrazioni anche con tagli bassi, ottima pressione e brani scelti apposta per testare vibrazioni!  Smile I planari li avevamo già sentiti e si confermano con un suono molto neutro, favolosi. Sempre che non abbiamo problemi con le riflessioni, una volta trovato il giusto materiale e quantità seguito da taratura, siamo a cavallo (eh, hai detto poco). I Faital allo stesso modo si sposano benissimo, eccellente dispersione nella banda di utilizzo, di fatto ho lasciato dei tagli aperti. Sorpresa finale, dopo di che vado a letto, che domani finalmente si misura e ce lo godiamo un pò: alcune ore oggi con le ultime 2 con tagli 60/600 e 60/700 i Pr200 sinistro e destro, 900-flat e 1000-flat i planari sinistro e destro, livelli aggiustati meglio che potevo, gain tutti chiusi, vado dietro a staccare i rem e gli ampli erano ghiacci...cappero l'usb dac esce ad un volt Rolleyes , quindi andrebbero girati per interfacciarsi correttamente, non li ho nemmeno fatti scaldare...Di base abbiamo ancora un sacco di margine sia in qualità che efficenza con una sorgente car... Big Grin Stay tuned! 
Rispondi

Sono contento che finalmente suona il tutto Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(25-01-2016, 01:48 )felixstyle Ha scritto: ahooooo.....      non è che dopo a magnata e a bevuta vi siete abbioccati?   Big Grin

Un pochetto si...però il lavoro è stato mooolto proficuo. Dovevate vedere la mia faccia dopo che Dario ci ha messo mano (dopo le misure) Rolleyes. Dico solo che il fronte va da panico già....sub? Possiamo solo sbizzarrirci...Roby superfelice.... Cool
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Fantastico

Cool 

Tutto !!
Rispondi

(25-01-2016, 01:48 )felixstyle Ha scritto: ahooooo.....      non è che dopo a magnata e a bevuta vi siete abbioccati?   Big Grin

..c'è mancato poco, stò ancora a digerì Big Grin Big Grin

Allora, il Faital spinge veramente tanto e bene, lasciato libero in basso non fà una piega, a livelli di ascolto da star male escursionava si e no 2-3mm Big Grin

I BG Neo vanno molto bene, dinamica e dettaglio elevati, restituiscono tutto distorcendo ben poco Smile
la resa della scena molto buona, forse le grandi dimensioni ne penalizzano un pò il fuoco, ma la larghezza e la resa verticale è molto molto ampia.
purtroppo i riflessi su lunotto e finestrini ne caricano alcune frequenze in gamma media da attenuare con l'eq, comunque niente di preoccupante
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Confermo tutte le impressioni di ascolto, ho partecipato anche io alla mattinata ed è stato un piacere conoscervi. Anche con un set up provvisorio l'ascolto é veramente piacevole, anche a volumi elevati.
Anche i largabanda di Dario sono veramente un portento!!

Devo mettermi sotto per avere qualcosa di ascoltabile anche io!

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.