Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Quindi gli ampli andranno in una tavola verticale parallela agli schienali se ho capito bene?

Mi interessa vedere la realizzazione nel caso per un possibile scopiazzamento.. Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(17-02-2016, 20:28 )maverix Ha scritto: Quindi gli ampli andranno in una tavola verticale parallela agli schienali se ho capito bene?

Mi interessa vedere la realizzazione nel caso per un possibile scopiazzamento.. Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Si, pensavo, sempre che riesca a farla in un pezzo unico, che quella parete calcherà a chiudere gli schienali. Accesso ampli sono da dentro, ribaltandoli appunto.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

e perchè non così?

del resto a differenza di tutti gli altri, tu avrai un box.. importante, per dimensioni.
sfruttarne la parete che dà verso lo schienale, ti consente di recuperare ingombro e di non fare ulteriori "tavolati".

per l'incolumità degli amp, basta qualche piccolo ma valido silent block...

hanno lavorato fino al successivo rifacimento (oggi ci sono quattro qmos 310.2 al posto dei due K2/04) senza soffrire di nulla.

[Immagine: DSC00336.jpg]

ovvimante tu non avrai "l'aeroport a mò di vulcano"; ti tieni sotto la cappelliera quanto basta; in altezza dovresti starci comodo con i due alpine. e ti resterebbe spazio per eventuali distributori, etc.
Rispondi

Si, più o meno così Max, solo che non vorrei farla troppo elaborata, il tempo è poco e anche di voglia non me ne rimane tanta  Big Grin .
Con questo non voglio dire che lo farò raffazzonato...vedo che lì gli ampli sono proprio verticali, invece io penso che farò proprio la parete inclinata e parallela e sfrutterei le due "orecchie" laterali per un'idea di ventilazione...
I silent block danno altro spessore, se mi allontano ancora dallo schienale ci sono altre cose da considerare poi anche per la giuntura vasca, ma dici che se non li metto per gli ampli che siano un problema le "vibrazioni" del box? Alla fin fine in un auto che ha un sub poderoso penso che un tot di vibrazioni arrivino comunque agli ampli, non penso che li metterò, perlomeno ci avevo pensato ma consideravo questo. Vedremo dai...le viti vanno bene tipo 4mm per 40?
Rispondi

ci sono silent block sotto i due cm; per cui nessun problema di spessore esagerato.

in quanto alle vibrazioni, dormi sonni tranquilli, con un box fatto bene, rigido e sordo, e un disaccoppiamento tramite i silent block.

4x40, ok.
Rispondi

(17-02-2016, 21:59 )maxtarget Ha scritto: ci sono silent block sotto i due cm; per cui nessun problema di spessore esagerato.

in quanto alle vibrazioni, dormi sonni tranquilli, con un box fatto bene, rigido e sordo, e un disaccoppiamento tramite i silent block.

4x40, ok.
Senza dubbio Max, però con altri 2 cm sommati all'altezza degli ampli e ad un minimo da lasciare tra i sedili, più la tavola viene troppo secondo me. Vedremo ma sono propenso a non metterli, caso mai un qualche gommino max 5mm, ma io non ci metterei nemmeno nulla, poi mi sbaglierò.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

perdona l'insistenza.

ma sti ampli li dovresti cmq mettere su una tavola, no?

e vuoi farla da meno di due cm?

con la mia proposta, la tavola "rack ampli" non ti seve più.

^_^
Rispondi

(17-02-2016, 22:19 )maxtarget Ha scritto: perdona l'insistenza.

ma sti ampli li dovresti cmq mettere su una tavola, no?

e vuoi farla da meno di due cm?

con la mia proposta, la tavola "rack ampli" non ti seve più.

^_^

Max la tavola rack è la parete anteriore del box, così ne faccio una sola, ma è da 2,5 cm anche quella naturalmente, e ci fissavo sopra ampli e tutto facendola un pò più grande. In pratica la distanza dai sedili varia chiaramente il volume del box essendo il rack una parete del box medesimo, ma il punto è anche la giuntura con la vasca, per quello non volevo staccarmi troppo dai sedili. Pensavo quindi di "fissare" la parete/rack a 8,5/9 cm, se i silent sono alti così devo staccarmi ancora...dici che servono o se ne può fare a meno?

Ps: dopo al ritorno do un occhio ai silent al Leroy, tanto devo prendere le viti. Ho visto comunque che ne esistono anche da 10mm e addirittura 5mm...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Io le viti le metterei da 50 mm di lunghezza...
Buon lavoro!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

(17-02-2016, 22:55 )Orfeo85 Ha scritto: Io le viti le metterei da 50 mm di lunghezza...
Buon lavoro!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Forse 50mm non siano troppo lunghe? Comunque dopo vedo...in effetti i silent block si sono da 5, 8, 10 e così via di spessore, alla fin fine si potrebbero anche mettere. A parte che preferisco l'autofilettante per fissare gli ampli, ma a quanto ho capito è meglio un pò di disaccoppiamento con un qualcosa che smorzi un pò le vibrazioni, vedrò quali mettere in caso (stì cavoli, anche questi non te li regalano...).
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.