Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Bhe Roby, il tuo impianto dimostra la passione e la cura verso l installazione e la ricerca della perfezione verso quello che si vuole realizzare
Sono certo che il tuo sistema sia assolutamente da ascoltare,visto l accurata scelta della ricerca dei componenti (non di quelli più blasonati e in voga che si trovano e si sentono in gare o si vedono in foto)
Un unica parola per il lavoro?
COMPLIMENTI Wink
WIP
Rispondi

(12-04-2016, 02:28 )Houdini87 Ha scritto: Bhe Roby, il tuo impianto dimostra la passione e la cura verso l installazione e la ricerca della perfezione verso quello che si vuole realizzare
Sono certo che il tuo sistema sia assolutamente da ascoltare,visto l accurata scelta della ricerca dei componenti (non di quelli più blasonati e in voga che si trovano e si sentono in gare o si vedono in foto)
Un unica parola per il lavoro?
COMPLIMENTI Wink

Grazie tante...guarda, i planari suonavano già bene, con la p99 ed il 3558 vanno ancora meglio, sono di una naturalezza da ascoltare, e sono belli efficenti. In basso già solo i woofer con il Focal andavano molto bene da soli, adesso però va messa in fase perchè sicuramente non lo è, come anche i ritardi rispetto al sub. Il 3545 è un pò più "cattivo" e un pelo più ruvido del Focal, ma ha un controllo eccezionale anche lui; Il DM è comunque un bel bel finale...
Comunque se capiterà, volentieri la faccio ascoltare; di sicuro tra adesso e non appena qualcuno bravo ci mette mano farà un saltone...
Metti al meglio anche tu il sistema, che la 99 già originale va mooolto bene se si riesce a sfruttarla.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(11-04-2016, 05:44 )robyn971 Ha scritto: Big Grin Big Grin Big Grin
Avevo detto che suonava oggi e...suona!!!
Stringato...accendo e i planari fffffff (che palle).
Tocco un rca e sparisce, quindi tutto ok  Cool.
Mi diverto un pò e poi posto... Cool

Mi era sembrato di sentire dei tuoni in lontananza...eri tu?
Rispondi

Vabbè non è un sistema da urlo chiaramente, però per un 2 vie se la cavicchia. Oggi per far muovere il sub ho tolto il subsonico, inizia a farsi sentire effettivamente...
Rispondi

Non fare il modesto..del tipo: è solo un 2 vie in predisposizione, niente di che, ora col sub si sente un pelino più forte.....stica  Exclamation Exclamation Exclamation



Sto già scegliendo i brani...che ne dici di questo? Velocizziamo il rodaggio?


http://youtu.be/UroDQJZQkcY
Rispondi

Finalmente tutto montato!

Complimenti di nuovo per la realizzazione, sicuramente perfetta come quello che ho gia potuto vedere dal vivo!!

Vai con il rodaggio del sub, e facci avere impressioni sulla amalgama tra FA e SuB.

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

Mi è rimasto la finitura dietro e alcune cosette ancora, ne approfitto per sistemare i pannelli porta e i supporti woofer in quanto oltre alla cosa estetica ci sono anche alcune vibrazioni, ieri ho trovato un set up molto soddisfacente (tira delle discrete pezze  Big Grin  ad essere onesti), già abbastanza ben amalgamato e soddisfacente, ascoltabile alla grande. Per le vibrazioni: l'stp sulle cartelle dovrebbe risolvere, sono leggere e dovute alla plastica sui bassi profondi e prolungati ma a livelli altini. La plafoniera un pochetto (il tetto è corazzato) ovvero i cavi di collegamento. Il resto è marmoreo, il portellone lo avevo sistemato, come anche una grembialina della marmitta (vibrava...) Ho attaccato l'alimentatore e ha suonato tutto il giorno in pratica. Si inizia a sentire la bontà della mod p99 molto sulla medioalta ma comunque bella su tutto lo spettro. Raffeddamento ampli a posto con il solo 3545 un pò più caldo anche se le ventole spingono aria, si potrebbe provare a girarle (o girarne una) per cambiare il flusso. Il 3545 ha un basso pazzesco con un controllo sui coni da paura, e una media molto bella, insomma un ensamble molto molto emozionante. 

Ancora un doveroso grazie al "papà" del sistema zio Max, è stato eseguito alla lettera da progetto anche nei dettagli accessori e il risultato auspicato è arrivato senza se e senza ma, se è a questo livello adesso con la mia "taratura" ancora non siamo a nulla, più o meno, ed è già impressionante...

I wish you were here, ciao caro...  Sleepy
Rispondi

....WOW
Rispondi

Si, ieri con Dario abbiamo dato il via a varie misurazioni e una bella tarata, abbiamo visto un bel pò di cose. Accordo sub circa sui 30 hz, così oggi ho iniziato a fare i pannellini di finitura del baule, tolto le spigolosità del tubo e stuccato lo scalino interno, domani lo vernicio e lo incollo, e finisco i pannellini, così anche dietro ho finito. Dopo la varie misurazioni abbiamo sistemato il tutto...beh, adesso ci si diverte, pressione in avanzo, con vari brani non si arriva a 50 di volume con ampia soddisfazione, bello bello. Adesso la faccio suonare e poi più avanti ci ridaremo un occhio. Il sub non smentisce il buon nome Faital, davvero impressionante su tutti i paramentri, con i brani giusti da cardiopalma. Resto comunque sempre più stupito dei woofer che trovano il loro pane con il 3545, il raffronto fatto con il primo ascolto con il Focal Dual Monitor non è potuto mancare, gran bella coppia, con la quale si potrebbe fare un 2 vie secco con ampia soddisfazione, garantito. Comunque il sistema con il sub è senza dubbio completo  Big Grin
Rispondi

Domani metto anche quelle del rack e sotto sedile con il cablaggio ordinato, auto rimontata e oggi una bella lustrata, se l'è meritata...
Pannelli di rifinitura posteriori (le foto non rendono bene...):


[Immagine: 20160422_194900_zpshxxzwu4x.jpg]


[Immagine: 20160422_194726_zpsxizytv4w.jpg]


[Immagine: 20160422_194639_zpsmfeph9p0.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.