Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto ultimato finalmente!
#21
Li ho conosciuti di persona, e ascoltato qualche auto fatta da loro...
veramente in gamba!!! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#22
ragazzi, grazie per l'informazioni, il doblo' della persona specificata lho visto,mi avete fatto un grosso favore, se avrò qualche problema appena finisco il tutto saprò a chi rivolgermi.
avrei una domanda, le cagorie sq quindi 3-5-7 canali, in base a che parametri si determinano?
e la categoria in amatoriale e hi-end?
con 1 4 canali per tw e medi, un ampli 2 ch per i woofer, e uno per il sub, sarei definito 5 o 7 canali? sta cosa non mi è mai stata chiara
Rispondi

#23
se usi gli ampli n modalità 1 canale ogni ap, conteranno i canali complessivi.

se usi dei bridge, si conteranno i canali totali così ottenuti.

esempio:

EMMA rulebook:

esempio con un sistema tre vie + sub.

un ampli stereo (o 4ch doppio bridge)per tw; due canali operanti
un ampli stereo (o 4ch doppio bridge)per medi; due canali operanti

(oppure un 4ch che pilota singolarmente per canale, i tw e i medi; quindi 4 canali operanti, come sopra)

un ampli stereo (o 4ch doppio bridge) per wf; quindi 2 canali operanti
un ampli stereo in bridge (o un ampli mono) per sub; quindi un canale operante

totale, 7 canali effettivi.

sempre tre vie + sub:
un ampli stereo (o 4ch doppio bridge) per medi e tw; due canali operanti;
un ampli stereo (o 4ch doppio bridge) per wf; due canali operanti
un mapli stereo in bridge (o ampli mono) per sub; un canale operante

totale: 5 canali effettivi.

nel tuo esempio, saresti un 7 canali.


spero sia chiaro.
Rispondi

#24
perfetto! ora ho capito, e invece la categoria amatoriale o hi end, amatoriale, impianto progettato e fatto dal proprietario,e hi end un impianto in cui un installatore ha messo mano giusto?

poi ho visto che il direttore, chiede uno schema, cioè lo schema del impianto, stampato, con foto di passaggio cavi, ecc ecc, è vera questa cosa? cioè cosa vi deve essere raffigurato o fotografato?
Rispondi

#25
in emma qualsiasi sistema può essere realizzato o da un privato, o da un istallatore.

le variabili relative alle categorie, le trovi sul rulebook ufficiale.

riguardo il book; lo schema a blocchi e lo schema elettrico, sono utili perchè permettono al giudice di verificare velocemente come è stato concepito il sistema; sono solo 7 minuti disponibili, per illustrare il tutto; e siccome tutto quello che NON si vede (passaggi cavi, eventuali cambi di sezione opportunamente fusibilati, contatti protetti e ben realizzati, senza rame scoperto, etc etc) vanno documentati con dovizia di particolari, assemblando un vero e proprio bok fotografico.
Rispondi

#26
quindi, che il cavo positivo sia inguainato, tutte le linee positive degli ampli fusibilati, passaggio rca, perfetto!
Rispondi

#27
... contatti degli altoparlanti protetti, passaggi cavi in porta fotografati, etc etc...
Rispondi

#28
oggi ho finito il pannello dx, foderato con pelle effetto carbonio 3m, presa in un negozio a 35 euro mt/q. ho sudato 8 camicie, perchè ho dovuto sagomare tutto lo sportello, unica cosa il negoziante non aveva il bostik 99, e mi ha dato un sosia, in alcuni punti, si sono formate delle piccole bolle, la colla era troppo densa, non mi dava neppure il tempo di spalmarla, ma tutto sommato, non è un lavoro da professionista, ma mi accontento.
Rispondi

#29
insieme a max ho "trovato" il finalino per i miei res un alpine 3544.
stiamo decidendo di cambiare sub, optando per un monacor sph 250ctc, un 25 cm uso home, e di cercare un finalino per il sub.
Rispondi

#30
pensare che non l'ho mai messo in vendita... perchè da tempo immemore vorrei fare qualcosa sull'auto di mia moglie... e avendo il 3537... l'idea di un full alpine old, mi allettava particolarmente.

vabbè, ci sono abituato, ad accantonare finali, e poi non tradurre in opera le idee.

riguardo il sub, già detto: il 300 è eccellente, ma servono parecchi litri.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.