Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto ultimato finalmente!
Davvero bel lavoro. Complimentoni. Peró sono curioso di vedere il retro della cartella. Potresti postare una foto per favore?
Rispondi

belle vero le cartelle..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Gran bel lavoro Gigi.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

Mi sa che adesso Gigi si gasa con tutti questi complimenti Tongue
Rispondi

Grazie ragazzi per i complimenti, viste le condizioni della cartella, dopo aver rimosso il vecchio impianto, ci volevano le cartelle nuove, ma non trovandole da nessuna parte, ho fatto un lavoraccio, di ricostruire tutto il pannello, con questa scusa tutta la parte sotto la zona del woofer, non è più in plastica, ma multistrato da 25mm poi resinato e stuccato, e un pannello molto rigido, ma pesa un botto! 27 kg a pannello, ora devo aspettare che arrivi l stp gold, la vecchia insonorizzazione e stata eliminata, perché per impellare ho dovuto rimuovere dei pezzi quali tutta la plastica contattiera e,il fascione centrale, 1 bel strato di stp, antirombo e sabbia e dacron, e dovremmo esserci


Ahaha non mi gaso xd e che ogni tanto in qualks che faccio mi riesce bene xdxd
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

infatti dalle foto si vede che è stato un lavorone
Doppi Complimenti visto il risultato
Smile
Rispondi

(18-04-2014, 08:09 )gigispl Ha scritto: La sorgente non ha i ritardi per le 3 vie separate, ma il front che regola sia il tw che il medio, dovrei poi ritardare o anticipare se non erro con le emissioni, vediamo se qualcuno cosa mi può consigliare

anticipare un segnale..... non esiste, Lui!!

lol!!!

sono sempre e cmq ritardi, introdotti da rotazioni di fase.

ottimo lavoro, sulle cartelle, ben fatto.
Rispondi

anticipare un segnale..... non esiste, Lui!!

lol!!!

sono sempre e cmq ritardi, introdotti da rotazioni di fase.

ottimo lavoro, sulle cartelle, ben fatto.
[/quote]


hahaha ho ancora molto da imparare, zio massimo, sopratutto sulle fasi, ritardi, rotazioni ecc ecc...ma pian piano, mi ci metto d'impegno e magari arrivo al dunque...xd

e questione di un paio d'anni xd

zio comuque mi sarei semplificato la vita se il tw e il medio erano costruttivamente vicini, e orientati ugualmente, così agendo sul ritardo del front, ritardavo ugualemente il medio e tw, adesso visto che il tw e il medio dello stesso lato come lunghezza dal mio orecchio hanno una differenza di 5-10 cm...e poi:
i medi sono orientati
il dx che guarda il guidatore
il sx che guarda il guidatore.

i tw
invece quello dx guarda il guidatore
il sx invece guarda il passeggero.

so cazzi amari ora a mettere infase questo sistema giusto?
beh l'ho ascoltato e bene o male la scena è larga, e profonda, ma sento poco il tw di sx...il destro va molto bene...

per compensare nel helix ho dovuto alzare un pelino il livello del singolo tw di sx...

il medio è distante 4 cm dal cruscotto, e come altezza è uguale alla mia faccia, (guido con il sedile abbastanza abbassato), il tw e distante dal medio un 10cm...
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

come ti dicevo, e come ormai penso sappiano tutti, bisogna cercare di ottenere quello che più si avvicina alla sorgente puntiforme.

per cui, soprattutto in caso di due vie per la medioalta (quindi un medio e un tw) a cruscotto-montante, sarebbe bene in sede di progetto, ottenere quanto più possibile il miglior allineamento dei centri di emissione rispetto il punto d'ascolto.

va da sè che sarebbe bene, oltre a fare ciò, il verificare contestualmente cosa accade come risposta in frequenza; per determinare anche gli eventuali orientamenti necessari.

per cui l'azione è duplice; risposta in frequenza corretta, tempi di volo il più possibile già coincidenti.

mettere in fase un canale (ed entrambi per la fase assoluta) così concepito, è indubbiamente meno ostico rispetto ad un sistema concepito senza detti accorgimenti preventivi.

inoltre hai scelto la strada peggiore; un tre vie, filtrato passivamente. ci sarà da lavorare...
Rispondi

mentre girovagavo tra le foto dei componenti che ho avuto, ho trovato un sub che ho venduto in questo forum a simone (che forse ancora ha), un sub che mi ha impressionato, per la modularità, il suo modo di scendere oltre i limiti, senza mostrare evidenti forzature, e alterazioni del suono...lo usato per un periodo, e ancora certe volte con amici parliamo di questo sub...se lo trovassi a prezzo giusto ne comprerei 2 come li avevo un tempo, ma anche 1 solo se la cava bene...magari molti non lo conoscono, ma io ho provato molti sub da 30cm dai magnat ai focal...ma questo mi ha lasciato un bel ricordo....

[Immagine: DSCF1691_zps17437a92.jpg]

[Immagine: DSCF1687_zps881dd56d.jpg]

[Immagine: DSCF1685_zpsf5048a78.jpg]


ecco quando ne ho messi 2 in 150 litri airport da 16 cm spinto a 0,5 ohm da un hollywood hxa3k
[Immagine: 1623776_1375915302675406_1118227969_n_zps826e3763.jpg]
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.