Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto ultimato finalmente!
si, ne ho provati diversi, ms 275, power acoustik fx2 400 (che mi sembrava uguale agli rf dato che esternamente sono identici, ma hanno in comune solo la dicitura made in USA, non era neppure un minimo a confronto al rf), ecc ecc, ma nessuno mi ha entusiasmato, suonavano se così dire, ma mancavano di rabbiosità, sulla medio bassa, oddio potrei provare us amps, ecc ecc ma già questo rf ha tutti i requisiti che io attendevo della mia mediobassa....

ho raggiunto il mio obiettivo finale sulla bassa....(anteriore)
ho raggiunto il mio obiettivo con helix sulla medio alta...(il cambio medio è solo un upgrade per equilibrare i piani sonori in modo che tutti i componenti lavorino bene senza tirargli il collo o facendo da collo di bottiglia per gli altri componenti....res fvh210 vs hl 70...ora che gli fvh suonano il medio non ha retto il confronto, prima il woofer non suonava e lui era bello allegro e padroneggiava la situazione.) l'helix è perfetto sulla medio alta, non ho motivo ne di cambiarlo ne di provare altre elettroniche, provai per sfizio ms 275 e l'audio art...ognuno aveva pro e contro rispetto al helix...ma alla fine mi è sembrato quello più equilibrato, come tridimensionalità, apertura, e scena sonora...anche se l'audio art...mi ha lasciato un pelino sbalordito sulla fedeltà e calore delle voci, e il tw un pò meno frizzantino...

ha circa 1 annetto che l'impianto è in preparazione, non ho avuto premura, ho solo voluto investire e ascoltare persone competenti, farmi consigliare secondo i miei gusti elettroniche, tagli ecc ecc, alla fine l'obiettivo è quello prefissato, sinceramente anche un pò migliore delle aspettative, è un impianto semplice, poco costoso (oddio fino ora sono a quota 2 k mila euro), l'impianto comunque potrebbe andare meglio con una taratura fatta da un professionista, io mi baso a orecchio, ma si sà non ho la giusta esperienza, teoria, e ascolti...ma appena completo tutto, e la situazione economica migliore faccio un salto da.....
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

Ragazzi dopo 3 giorni di prove sono arrivato al punto: devo urgentemente rifare i montanti.
Le ho provate tutte, e so tutti gli 8 cd focal a memoria xd
I tw i focal devono essere obbligatoriamente in asse con l ascoltatore lato guida, soffrono molto il fuore asse, chiudendo le altissime, perdendo dettaglio, ariosita, e definizione in asse sono rinati, la scena sonora e più ampia.

I medi dopo aver scoperto che da somaro avevo sbagliato litraggio, ero convinto di un o,6 litri, ma avevo un senso di reverbero e latta, in strumenti di tamburo, e in voci profonde e presenti gonfiamenti e alterazioni fastidiose, tecnica sabbia 0,3 litri esatti, ecco il colpevole!
Box di o,76 litri coibendato per prova sul cruscotto, la situazione e migliorata e non ci siamo per me questo 87mm può dare non mi arrendo!
Provo a ridurre a 0,55.0,6 litri usando del feltro sulle pareti, abbasso hpf da 450 a 400 e ci siamo ora ci siamo!
Asse o fuori asse? Li provo tutte, silenzio, concentrato al massimo, per anche singoli e minimi variazioni, la risposta migliore un pelino fuori asse roba minima, rifaccio la dima controllo 0,55 litri, stavolta misurati prima di resinare...distanza tw e medio 1,5 cm quasi vicini.

Questa configurazione e migliore della prima, io meglio di così non posso, per me il sistema sta rendendo al 85% delle possibilità

A presto foto dei montanti nuovi appena ho tempo e risorse economiche in più stavolta rivestiti in pelle come gli sportelli
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

eheehehe... ben fatto.
Rispondi

zio avevi ragione...ai di che lavorare...mi sono serviti 3 giorni interi solo per orientare la medio alta, in confronto prima ero spento di tw....per questo il medio primeggiava la situazione...ora è equilibrato...in attesa di provare il medio mx4m...devo soro fargli un filtrino re 6,5 ohm( non ho potuto provarlo nel mio sistema perchè il mio filtro è calcolato per re 3 ohm del hl70)
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

1: te l'avevo detto che c'era da sgobbare.
2: te l'avevo detto che la posizione dei tw non mi convinceva PER NULLA
3: te l'avevo detto che dando il litraggio giusto, i medi... scompaiono.

4: aggiungerei un... "te l'aveo detto".. ma sarai tu a darmene atto.. quando litrerai correttamente il MXM4.. che costa la metà e viaggia il doppio rispetto un pur valido HL70...

5: mi sembra di essere quel programma su Dmax.. "te l'avevo detto"... ^_^
Rispondi

E meglio tardi che mai ho ascoltato i tuoi preziosi consigli, che hanno trasformato la medio alta xd
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

Bene Luigi vedo che stai andando come un treno Wink aspettiamo le foto dei montanti.
Rispondi

Si roby sto allestendo 3 car di impostazione sq oriented e mi dedico un po a tutte e 3.
La mia 7ch
Mario megane II 7ch
La corsa d del "fratello Sergio" 7ch

La megane e corsa entrambe con audison bit one,\ per gestire 3 vie più sub,la mia quasi full passive ( e la mia car e il tempo gli è lo perdo asdh).
La corsa monterà focal 6kr3, hl70, e tw( da decidere)
Subwoofer audison av 10, ampli art 4 ch medio alta, e un rf 600a4 woofer e sub.
Mario lo sapete nel suo topic, e la mia pure,
Tutti e 3 vorremmo intraprendere le garette sq, siamo 3 amici e appassionati, e anche un modo per coltivare la nostra passione.
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

(06-06-2014, 09:59 )gigispl Ha scritto: E meglio tardi che mai ho ascoltato i tuoi preziosi consigli, che hanno trasformato la medio alta xd

peccato che qualche idiota è convinto del contrario; si fissano sulle cagate che leggono in giro, di gente che passa la vita a scrivere idozie sui forum senza aver mai fatto nulla di concreto, di reale; per poi avere impianti costosi, che suonano peggio della innocenti 3 di mia nonna buonanima, con la Blaupunkt e le Sipe di serie.

..contenti loro.. andassero "affanbrodo"... ^_^
Rispondi

Ho trovato un AUNA da 1,21 gigawatt. È 24 euro all'asta che faccio lo prendo???TongueTongueTongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.