Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
7 casse nuove per la mia corsa d
#1
come fonte ho un alpine CDE-W235BT da 50wx4 con crossover attivo e non ho intenzione di montare subwoofer e amplificatore. avendo un budget di 300 euro cosa mi consigliate?

i tweeter sono da 20 mm, le casse anteriori da 165mm e le posteriori da 130mm. so che lo spazio in profondità non è moltissimo ma non ricordo precisamente quanto
Rispondi

#2
Ciao!
Il mio consiglio è prendere un kit a due vie.

Metti da parte una cinquantina di euro oltre il budget così in primis elimini il posteriore, prendi woofer e tweeter (non troppo esigenti nemmeno in fatto di amplificazione) che tagli da sorgente e insonorizzi (fai da te risparmi sulla manodopera) in modo da avere basso in portiera senza subwoofer.

Secondo me, ma aspetta altri pareri, è la soluzione migliore per quella cifra. Smile
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#3
Sappi che il miglioramento che avrai senza montare ampli non sarà esaltante, però comprando ad esempio il kit morel tempo 6 e insonorizzando potresti già avere qualche miglioramento.
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#4
Se amplifichi con sorgente inutile prendere kit che per rendere al meglio necessitano di un amplificazione sostenuta, valuta i kit Hertz o coral serie monza che offrono buone prestazioni
Rispondi

#5
non mi serve un impianto spaccavetri, ma un qualcosa che non inizi a gracchiare quando alzo troppo. per l'insonorizzazione pensavo di prendere tipo fogli di antirombo, che ne dite?

che ne dite di queste? http://www.ebay.it/itm/Alpine-Altoparlan..._Subwoofer&hash=item43c477419c&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/Altoparlanti-ALPI..._Subwoofer&hash=item5d48861d88&_uhb=1
le ho trovate cercando un po a cavolo...
Rispondi

#6
Secondo me se non amplifichi delle coassiali vanno bene.. adatte all'autoradio e non gracchiano se alzi.. poi l'insonorizzazione male non fa e nel caso in futuro amplificherai quella è una cosa già fatta!
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#7
Caro omonimo, anch'io stavo per consigliare delle coassiali ma sono l'ultima spiaggia, e tu lo sai meglio di me. Smile

Se prendesse un kit, inizierebbe a prendere la mano con i tagli e ad apprezzare la bellezza dei moduli separati.
.. E convincersi ad amplificare per sfruttarli. Big Grin

(27-01-2014, 21:08 )xplosiv92 Ha scritto: non mi serve un impianto spaccavetri, ma un qualcosa che non inizi a gracchiare quando alzo troppo. per l'insonorizzazione pensavo di prendere tipo fogli di antirombo, che ne dite?

Può andare, e aggiungi qualche foglio di STP.

(27-01-2014, 21:08 )xplosiv92 Ha scritto: che ne dite di queste? [link]

Lasciale stare, non m'ispirano fiducia.
Segui il consiglio di Gigi, piuttosto. Smile
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#8
allora di kit validi per amplificazione da sorgente ti consiglio:

kit morel tempo 6.2x
kit coral monza mk165
hertz esk 165l.5
kit tec my 6k

salendo un pelino di prezzo

focal ps165 kit
Rispondi

#9
(27-01-2014, 22:58 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: Caro omonimo, anch'io stavo per consigliare delle coassiali ma sono l'ultima spiaggia, e tu lo sai meglio di me. Smile

Se prendesse un kit, inizierebbe a prendere la mano con i tagli e ad apprezzare la bellezza dei moduli separati.
.. E convincersi ad amplificare per sfruttarli. Big Grin

Big Grin lo so hai ragione hai centrato in pieno.. ero restio sul consiglio delle coassiali ma la sua fermezza nel dire che non vuole ne sub ne ampli mi aveva discostato dalla retta via! Confused

Vai con un 2 vie che ne vale la pena! Sicuramente più soldi e fatica ma ripaga pienamente!
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#10
vai di morel tempo 6 che vanno benissimo sia amplificate che non! e sono un ottimo punto di partenza

piccolo appunto, montare un amplificatore non vuol dire avere un impianto spaccavetri, un amplificatore serve a dare i giusti watt e soprattutto di qualità all'altoparlante.
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.