Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
206cc by Bioss ver 2.0
Dopo tanto tempo, ho deciso di aggiornare e completare l'impianto con una sezione SUB.
Per quanto sia soddisfatto di tutto il sistema, manca ancora quel punch e quella profondità che i miei poveri 16 ( onore al loro mestiere ) non possono certo arrivare, e credo sia giusto affiancare una vera sezione ultrabassa.
Il progetto è molto semplice, niente di eclatante o sovradimensionato, ma un qualcosa in linea con il resto del sistema sia per proporzioni che per qualità d'insieme.
Si tratta di un sub anteriore alloggiato ai piedi del passeggero, sicuramente un 8" ( ancora da decidere ), ma tutto il resto è già definito.
Sarà pilotato da un Rockford Fosgate Punch 200.2 ( già in mio possesso ) collegato direttamente al  PRE nella seconda uscita RCA a mia disposizione finora mai utilizzata.
La cassa l'ho assemblata personalmente e su misura per ricreare la sagoma perfetta per aderire perfetamente allo spazio disponibile designato.
Ho ricavato circa 14lt , forma trapezoidale... ora non resta che cercare il cono adatto al sistema... Blush

Vi allego qualche immagine con lo schema dell'impianto e le prime foto di presentazione del box ( ancora da rifinire ) in auto..


PRIMA

[Immagine: 2cymusj.jpg]

DOPO


[Immagine: k4tmt.jpg]
NB: I FINALI SONO SISTEMATI SOTTO I SEDILI ANTERIORI


[Immagine: 2e4cit5.jpg]

UN UNICO COPERCHIO RIVESTITO CON FINESTRE IN PLEXIGLASS


[Immagine: fp9ev5.jpg]

[Immagine: 2usdbmt.jpg]


[Immagine: 2e4kikn.jpg]



VI TERRO' AGGIORNATI Big Grin
Rispondi

Servirà una griglia a prova di bomba
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

sei pronto per il grande passo Big Grin

ma non ti conveniva forare dopo aver scelto il sub?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Lo potevi fa in reflex gianlu..... Così le gonne con l aria si alzavano.......... Hihihihi
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

La cassa in realtà è sperimentale, mi serviva creare un modello "vero" per valutare misure, volume e aspetto finale.
Il foro è standard da 180/182mm in linea con le misure più diffuse.. avevo bisogno di un box pronto e assemblato per qualunque prova prima dell'acquisto definitivo..
Ora devo installare il secondo ampli e riposizionare i crossover secondo lo schema , poi sarò subito pronto a provare qualcosa .
Non sarà una cosa immediata , almeno non credo, ma è un lavoro che voglio portare a termine secondo le mie aspettative.
il progetto mi piace, la presentazione sulla carta mi piace, la realizzazione non è complessa , e la spesa è ridotta al solo cono, tutto il resto, cavi, materiali vari , è già tutto in mio possesso, dunque non mi resta che portare il tutto a compimento.
Rispondi

Come lo fissi alla macchina ?
Rispondi

Interessante seguo con interesse

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ho letto tutto il topic, complimenti per l'impianto, davvero audiophile!
Da quello che scrivi, e soprattutto da ciò che hai realizzato, traspare tutta la passione per la musica e il car stereo, davvero encomiabile.
Sarei proprio curioso di ascoltarlo, peccato la distanza sia tanta...
Rispondi

(08-09-2015, 00:08 )livestage Ha scritto: Ho letto tutto il topic, complimenti per l'impianto, davvero audiophile!
Da quello che scrivi, e soprattutto da ciò che hai realizzato, traspare tutta la passione per la musica e il car stereo, davvero encomiabile.
Sarei proprio curioso di ascoltarlo, peccato la distanza sia tanta...

Grazie, sei molto gentile Blush Blush
Sono anni che sto portando avanti questo progetto , completamente votato all'ascolto, ho fatto scelte discutibili, che il 99% di noi nemmeno si sognerebbe ( tranne Massimo XD ),ossia l'eliminazione di qualsiasi intervento attivo sul segnale...pensa che ho girato più di un anno solo correggendo e modificando i passivi fino all'attuale configurazione.. avrò provato almeno 15 finali differenti per trovare quello che meglio si amalgamava con il pre e con i miei componenti....ora sono arrivato all'ultimo step, il progetto secondo finale/sub anteriore procede, vi terrò aggiornati.. Wink
Rispondi

Ho qualche curiosità: le scelte progettuali sono state dettate dalla volontà di partecipare alle gare di qualche specifico circuito?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  Peugeot 206cc by Bioss 3.0 BiOSS 373 64.363 13-03-2018, 03:37
Ultimo messaggio: margna91
  NEW Lupo di Bioss BiOSS 52 22.602 12-01-2015, 03:05
Ultimo messaggio: marco206
  IMPIANTO HI-END DI BIOSS BiOSS 43 20.318 19-03-2013, 18:35
Ultimo messaggio: BiOSS
  206cc by Bioss BiOSS 18 10.754 10-08-2012, 07:17
Ultimo messaggio: manu51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.