Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
206cc by Bioss ver 2.0
peggio che andar di notte.

fermo restando che il miglior filtro (analogico o digitale che sia)
è.. quello che non c'è, l'analogico attivo introduce quante più schifezze possibili
sul segnale; basta un oscilloscopio, per rendersene conto.

dalla sua il digitale puro ha di "buono" che lavora appunto nel dominio digitale; a differenza di un
filtro attivo analogico, lo sporca molto meno.

quello che percepisci, a condizione di orecchio allenato, catene ben note e di elevata qualità, è quella senzazione di articiale.

se dovessimo fare un esempio visivo, è come la luce solare diurna, e la luce potente ma fredda e artificiosa di una lampada da sala operatoria; luminosissima, ma la sensazione di innaturale la dà.

ci si abitua; così come ormai, dall'avvento del compact disc, ci siamo "abituati" ad ascoltare così, è il riferimento.

ma ascoltare lo stesso brano su una ottima catena home full passive, e con u vinile, fa capire ciò di cui parlo.
Rispondi

capito Smile

una volta ho visto un diffusore senza filtri, non ricordo come fece il passa alto del tweeter, ma il passa basso del woofer era praticamente un cilindro di fonoassorbente piazzato davanti al cono Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(11-09-2015, 00:13 )RatInACage Ha scritto: capito Smile

una volta ho visto un diffusore senza filtri

uno che ha fatto del "non filtro" sui suoi diffusori in relazione alla via bassa, uno dei suoi "leit motiv"
è Delle Curti.

è una vita che dico a quel pirla di admin, di farci una capatina...

Big Grin


(11-09-2015, 00:13 )RatInACage Ha scritto: non ricordo come fece il passa alto del tweeter

laddove possibile, per esempio in biamp, si può fare un passivo di linea; se non servono pendenze esagerate, è di gran lunga meno costoso di un passivo tradizionale.
Rispondi

oddio, ma è quello fissato con l'astrologia, la Verità e gli acceleratori Adimensionali Quantici? Big Grin Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Sì lui... Big Grin








Rispondi

Anche io so chi è
sono sicuro che costruisce ottime elettroniche, ma sul resto meglio non parlarne.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

come tutti i geni, ha le sue paranoie, le sue fobie, le sue manie.

ma se riuscite a sopportare i vari sermoni, e vi fa ascoltare qualcosa, vi assicuro che è una esperienza da ricordare.
Rispondi

si ma ce n'ha un pò troppe..

a Roma direbbero "dimme n'do la prenni che a vojo anch'io!" Big Grin

a vederli i sistemi sono spettacolari, esoterici nel vero senso della parola Cool
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Giussani non era così scoppiato... ma il mondo è bello perché è vario Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(11-09-2015, 00:39 )RatInACage Ha scritto: ... l'astrologia, la Verità e gli acceleratori Adimensionali Quantici? Big Grin Big Grin

anche solo i semplici cavi
Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  Peugeot 206cc by Bioss 3.0 BiOSS 373 64.363 13-03-2018, 03:37
Ultimo messaggio: margna91
  NEW Lupo di Bioss BiOSS 52 22.602 12-01-2015, 03:05
Ultimo messaggio: marco206
  IMPIANTO HI-END DI BIOSS BiOSS 43 20.318 19-03-2013, 18:35
Ultimo messaggio: BiOSS
  206cc by Bioss BiOSS 18 10.754 10-08-2012, 07:17
Ultimo messaggio: manu51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.