Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ronzio motore su Altoparlanti
#11
a meno che non sia danneggiata una pista di massa sul pre della sorgente.
Rispondi

#12
(18-02-2014, 08:49 )maxtarget Ha scritto: a meno che non sia danneggiata una pista di massa sul pre della sorgente.

No quello non credo...Ha 3 uscite pre l'autoradio, Front, Rear e Subwoofer. Ho provato a spostare gli rca in tutte e 3 le posizione e il rumore c'era comunque...
Ieri ho provato con l'mp3 e andava bene... proverò oggi a mettere un unico punto di massa...
Rispondi

#13
Invece no, il picofuse sulla massa degli rca è solo uno. Quindi se salta quello, saltano tutti gli rca. Ma poi non hai scritto all'inizio che le hai provate tutte?
Rispondi

#14
Puoi testare l'autoradio a banco magari su un diffusore attivo per vedere se presenta disturbi


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#15
(19-02-2014, 02:27 )mazzolo130 Ha scritto: Invece no, il picofuse sulla massa degli rca è solo uno. Quindi se salta quello, saltano tutti gli rca. Ma poi non hai scritto all'inizio che le hai provate tutte?
Si è vero, in effetti le ho provate tutte le uscite RCA e quindi potresti avere ragione!

(19-02-2014, 02:50 )Densj84 Ha scritto: Puoi testare l'autoradio a banco magari su un diffusore attivo per vedere se presenta disturbi
Proverò anche questo...Prima o poi dovrò trovare dove sta il disturbo!
Rispondi

#16
(18-02-2014, 21:24 )alexverde Ha scritto: No quello non credo...Ha 3 uscite pre l'autoradio, Front, Rear e Subwoofer. Ho provato a spostare gli rca in tutte e 3 le posizione e il rumore c'era comunque...
Ieri ho provato con l'mp3 e andava bene... proverò oggi a mettere un unico punto di massa...


può averne anche 20.. ma il circuito massa è comune.
Rispondi

#17
Allora ragazzi, ho provato a mettere un unico punto di massa, ma non c'è niente da fare...
Ho provato anche a mettere un filtro antidisturbo all'alimentazione e ai cavi RCA, ma niente da fare nemmeno in quel caso....Non so piu dove mettere le mani...Ho provato anche a cambiare autoradio, ho sostituito il mio Alpine con un Kenwood che avevo a casa, ma il rumore c'era lo stesso...
Sad altre alternative? Grazie comunque a tutti!
Rispondi

#18
Prova le sorgenti su banco con delle casse amplificate, anche quelle per il pc vanno bene. Le prove da fare sono infinite tipo spostare i cavi rca o cambiarli, cambiare ampli, scartavetrare bene dove il negativo incontra la lamiera e addirittura provare un'altra batteria. Queste per ora mi vengono in mente.
Rispondi

#19
Pensa che io sento il fischio nei tweeter solo a macchina fredda...e addiritura con la sorgente spenta e dopo 2 minuti di guida tutto sparisce!
HuhHuhHuhHuhHuh
Ho un a/d/s pq 10 e cambiare questo finalino mi farebbe girare un po' le scatole!Big Grin
Car : S-MAX
Pioneer AVH-P4300DVD
Tec LS29 NEO - A/d/s pq 10 (DUAL)
Audison av 6.5 - Rockfordfostgate 301s
SUB: Audison AV12 - Alpine 3549 (Mono)
Proc. Helix P-DSP

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ronzio motore anche con autoradio spenta sweet_boyxx 20 4.894 26-05-2021, 09:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbi con motore accesso in riproduzione CD/AUX debadda 5 2.428 25-05-2021, 23:39
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.