Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problematica box per sub
#1
Thumbs Up 
Salve ragazzi sono nuovo e spero di avere una risp in giornata perché è urgente io ho una cassa fai da me xd in cartone pressato con 2 sub 38" della caos con tanto di tubo da 120 per lo sfiato il tutto nella parte superiore della cassa cioè dove verrebbe messa la mensola del portellone ora io ho a casa 2 casse della caos da 32" e vorrei metterle nel fronte cassa ovvero nel fronte quando apro il portello del cofano il mio dubbio prima che buco la cassa e faccio una stronzata devo apportare ulteriori modifiche alla cassa tipo ingrandire tubo di sfiato o fare dei pannelli all'interno per dividere ogni sub nel suo luogo di posizionamento per favore aiutatemi
Rispondi

#2
Non metterli.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
Ma vorrei sapere il motivo xd
Rispondi

#4
Scusa ma non ho capito...vuoi mettere 2 sub da 38 e due sub da 32 a suonare nella stessa cassa (di cartone pressato per giunta)??
Rispondi

#5
Io già ho questa cassa che mi hanno regalato con già i 2 38" ora siccome ho 2 32" li posso mettere di fronte bucando la cassa

Ogni pannello che compone la cassa ha uno spessore di 4 cm e bella robusta

https://imageshack.com/i/f5gf5dj


Questa e la foto della cassa xd
Rispondi

#6
ok allora avevo capito bene...
a parte i problemi di potenze elettriche,alimentazioni e collegamenti vari di cui non hai detto nulla, non lo puoi fare perchè ogni sub lavora in un certo volume di aria.
quella cassa sarà stata studiata per alloggiare quei due 38,non puoi metterci altri due sub,che richiederebbero un loro volume di lavoro,andrebbero ad interferire con gli altri due,si muoverebbero in maniera differente...insomma fai un completo macello!
Rispondi

#7
(23-02-2014, 21:24 )mrhouse87 Ha scritto: ok allora avevo capito bene...
a parte i problemi di potenze elettriche,alimentazioni e collegamenti vari di cui non hai detto nulla, non lo puoi fare perchè ogni sub lavora in un certo volume di aria.
quella cassa sarà stata studiata per alloggiare quei due 38,non puoi metterci altri due sub,che richiederebbero un loro volume di lavoro,andrebbero ad interferire con gli altri due,si muoverebbero in maniera differente...insomma fai un completo macello!

Allora meno male che non ho fatto modifiche di testa mia anche se volevo trovare un utilizzo per quelle 2 casse che stanno facendo la muffa a a casa
Rispondi

#8
Vendile! Big Grin
Rispondi

#9
Le volevo utilizzare xd

Sono amareggiato
Rispondi

#10
più wooofer, sub,ap, altoparlanti, casse, come le vuoi chiamare le chiami xd, metti più il volume della cassa deve essere adeguato un esempio.
non monterei mai 2 coni da 38cm, e 2 coni da 32cm, nella stassa cassa in quanto, superfici diverse, valori thiell e small diversi, ogni sub per dimensione, marca, modello, ha bisogno del suo "specifico box per suonare"
nulla ti vieta di montare in un box 2 38cm e 2 32 cm per carità, ma possibilmente incontri un amico con 1 solo 38cm con un box fatto bene, e come dicono da me "taccappotta a machina".
se proprio volessi montare 4 sub, ti serve un semi muro ma o monti tutti ap da 32 o tutti ap da 38cm.

poi ps vedo che monti caos, entry level di scadente fattura, vendere tutti i 38cm e i 32 cm e efarti magari un doppio 32 o singolo 38 serio?

ps che ampli, cavi ecc ecc ai a disposizione?
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.