Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quesito tecnico
#1
Salve a tutti,

ho un banale quesito tecnico da sottoporvi: posso pilotare una coppia di diffusori car audio (coassiali 2 vie da 165) in casa con un ampli uso domestico? Il cartongessista dice di no, quasi si rifiuta di montarli perchè dice che esploderanno pilotati da un ampli a 220 volt. Io sono convinto che non ci siano problemi. Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti
Rispondi

#2
220 watt vorrai dire ahah Smile
non sono esperto di home hifi ma credo non ci siano problemi se regoli bene il gain
Rispondi

#3
(01-03-2014, 20:52 )margna91 Ha scritto: 220 watt vorrai dire ahah Smile

no, mi contengo con il volume...
Rispondi

#4
(01-03-2014, 20:45 )livestage Ha scritto: Salve a tutti,

ho un banale quesito tecnico da sottoporvi: posso pilotare una coppia di diffusori car audio (coassiali 2 vie da 165) in casa con un ampli uso domestico? Il cartongessista dice di no, quasi si rifiuta di montarli perchè dice che esploderanno pilotati da un ampli a 220 volt. Io sono convinto che non ci siano problemi. Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti

Le coassiali sono da 4ohm ?!
se l' amply home è stabile a 4ohm, nessun problema!

I Watt e i Volt non c'entrano niente...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(01-03-2014, 22:27 )megane Ha scritto:
(01-03-2014, 20:45 )livestage Ha scritto: Salve a tutti,

ho un banale quesito tecnico da sottoporvi: posso pilotare una coppia di diffusori car audio (coassiali 2 vie da 165) in casa con un ampli uso domestico? Il cartongessista dice di no, quasi si rifiuta di montarli perchè dice che esploderanno pilotati da un ampli a 220 volt. Io sono convinto che non ci siano problemi. Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti

Le coassiali sono da 4ohm ?!
se l' amply home è stabile a 4ohm, nessun problema!

I Watt e i Volt non c'entrano niente...
ciao Megane, si, le coassiali sono da 4ohm e l'ampli è tranquillo a 4 ohm, è un prodotto semipro, dovrebbe pilotare 6 o 7 coppie di questi coassiali per un impianto tipo filodiffusione, ogni coppia con il suo controllo di volume indiana line rv 52.

Grazie per la risposta!
Rispondi

#6
nemmeno io vedo nessun problema se l' ampli è sicuro che sia stabile con quel carico, al massimo non esagerare col volume o coi guadagni...

il cartongessista è meglio che continui appunto a fare il cartongessista, ad ognuno il suo Big Grin

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#7
(02-03-2014, 00:31 )livestage Ha scritto:
(01-03-2014, 22:27 )megane Ha scritto:
(01-03-2014, 20:45 )livestage Ha scritto: Salve a tutti,

ho un banale quesito tecnico da sottoporvi: posso pilotare una coppia di diffusori car audio (coassiali 2 vie da 165) in casa con un ampli uso domestico? Il cartongessista dice di no, quasi si rifiuta di montarli perchè dice che esploderanno pilotati da un ampli a 220 volt. Io sono convinto che non ci siano problemi. Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti

Le coassiali sono da 4ohm ?!
se l' amply home è stabile a 4ohm, nessun problema!

I Watt e i Volt non c'entrano niente...
ciao Megane, si, le coassiali sono da 4ohm e l'ampli è tranquillo a 4 ohm, è un prodotto semipro, dovrebbe pilotare 6 o 7 coppie di questi coassiali per un impianto tipo filodiffusione, ogni coppia con il suo controllo di volume indiana line rv 52.

Grazie per la risposta!

Allora, non solo una coppia ?!

Se fosse una coppia, corrisponde a 4ohm...

ma con 6 coppie, devi fare in modo (magari misto serie/parallelo) di non scendere sotto i 4ohm...

Per fare il misto serie/parallelo, però devono essere pari, quindi 6 coppie...

Già con 7 coppie non si può fare... o 6 o 8 coppie...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
(02-03-2014, 01:34 )Dago Ha scritto: nemmeno io vedo nessun problema se l' ampli è sicuro che sia stabile con quel carico, al massimo non esagerare col volume o coi guadagni...

il cartongessista è meglio che continui appunto a fare il cartongessista, ad ognuno il suo Big Grin

Michele Smile

è quello che penso anch'io, a ognuno il suo lavoro!
l'ampli che voglio utilizzare per questo ambaradan è un finale prosumer Yamaha p2500, circa 250 watt a canale su 8ohm, 320 su 4ohm, dovrebbe reggere anche su 2 ohm...le coassiali che voglio utilizzare nelle stanze per un ascolto di sottofondo, quindi con volumi molto contenuti, sono delle misere 50 watt rms (dichiarati) marca dragster (la conoscete?)

grazie

(02-03-2014, 02:58 )megane Ha scritto:
(02-03-2014, 00:31 )livestage Ha scritto:
(01-03-2014, 22:27 )megane Ha scritto:
(01-03-2014, 20:45 )livestage Ha scritto: Salve a tutti,

ho un banale quesito tecnico da sottoporvi: posso pilotare una coppia di diffusori car audio (coassiali 2 vie da 165) in casa con un ampli uso domestico? Il cartongessista dice di no, quasi si rifiuta di montarli perchè dice che esploderanno pilotati da un ampli a 220 volt. Io sono convinto che non ci siano problemi. Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti

Le coassiali sono da 4ohm ?!
se l' amply home è stabile a 4ohm, nessun problema!

I Watt e i Volt non c'entrano niente...
ciao Megane, si, le coassiali sono da 4ohm e l'ampli è tranquillo a 4 ohm, è un prodotto semipro, dovrebbe pilotare 6 o 7 coppie di questi coassiali per un impianto tipo filodiffusione, ogni coppia con il suo controllo di volume indiana line rv 52.

Grazie per la risposta!

Allora, non solo una coppia ?!

Se fosse una coppia, corrisponde a 4ohm...

ma con 6 coppie, devi fare in modo (magari misto serie/parallelo) di non scendere sotto i 4ohm...

Per fare il misto serie/parallelo, però devono essere pari, quindi 6 coppie...

Già con 7 coppie non si può fare... o 6 o 8 coppie...

no, non sono una coppia perchè vorrei "sonorizzare" tutti gli ambienti di casa, iniziando da bagno, corridoio e salotto che sto rifacendo e che sono attigui.
penso che l'ampli sia un buon erogatore di corrente e stabile su 4 e magari anche su 2 ohm, e poi il modulo di impedenza di coassiali da 50W rms non credo possa impensierirlo....o no? se in salotto mettessi dei diffusori più potenti (sempre 4 ohm) potrebbero esserci problemi con i collegamenti serie/parallelo?

grazie ancora!
Rispondi

#9
Ma è monofonico?!?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#10
(03-03-2014, 01:25 )prisonbreak Ha scritto: Ma è monofonico?!?
cosa? l'ampli? no! intendi per i collegamenti?
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.