Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quesito tecnico
#1
Salve a tutti,

ho un banale quesito tecnico da sottoporvi: posso pilotare una coppia di diffusori car audio (coassiali 2 vie da 165) in casa con un ampli uso domestico? Il cartongessista dice di no, quasi si rifiuta di montarli perchè dice che esploderanno pilotati da un ampli a 220 volt. Io sono convinto che non ci siano problemi. Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti
Rispondi

#2
220 watt vorrai dire ahah Smile
non sono esperto di home hifi ma credo non ci siano problemi se regoli bene il gain
Rispondi

#3
(01-03-2014, 20:52 )margna91 Ha scritto: 220 watt vorrai dire ahah Smile

no, mi contengo con il volume...
Rispondi

#4
(01-03-2014, 20:45 )livestage Ha scritto: Salve a tutti,

ho un banale quesito tecnico da sottoporvi: posso pilotare una coppia di diffusori car audio (coassiali 2 vie da 165) in casa con un ampli uso domestico? Il cartongessista dice di no, quasi si rifiuta di montarli perchè dice che esploderanno pilotati da un ampli a 220 volt. Io sono convinto che non ci siano problemi. Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti

Le coassiali sono da 4ohm ?!
se l' amply home è stabile a 4ohm, nessun problema!

I Watt e i Volt non c'entrano niente...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(01-03-2014, 22:27 )megane Ha scritto:
(01-03-2014, 20:45 )livestage Ha scritto: Salve a tutti,

ho un banale quesito tecnico da sottoporvi: posso pilotare una coppia di diffusori car audio (coassiali 2 vie da 165) in casa con un ampli uso domestico? Il cartongessista dice di no, quasi si rifiuta di montarli perchè dice che esploderanno pilotati da un ampli a 220 volt. Io sono convinto che non ci siano problemi. Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti

Le coassiali sono da 4ohm ?!
se l' amply home è stabile a 4ohm, nessun problema!

I Watt e i Volt non c'entrano niente...