Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montare un amplificatore car a casa al pc fisso
#51
Ultimo avviso.

Apri un topic specifico, se vuoi. Qualcuno ti risponderà.








Rispondi

#52
(22-03-2014, 01:52 )marco206 Ha scritto: Ultimo avviso.

Apri un topic specifico, se vuoi. Qualcuno ti risponderà.

Ah io negli ultimi post ho sempre inserito una spiegazione delle possibili cause per cui il suo setup si possa sentire di meno in una stanza.

non so se ci hai fatto caso ma lo ha chiesto lui se c'è differenza usando un impianto da macchina in casa Wink
Rispondi

#53
Mi armo di pazienza.

La tua risposta é sbagliata perché é il principio che applichi, che lo é.

Come puoi pensare di prendere un gommone come il tuo, accordarlo in un normale reflex a 30hz, e metterlo in camera?!

Non ci sono le condizioni perché funzioni allo stesso modo e sviluppi un spl così elevato a così basse frequenze, come in auto, così in camera.

E non centrano i finestrini che "aiutano" l'accordo.

- Ah, definisci "aiutano" , già che ci sei, cortesemente. -

Anche se, con una volumetria simile, qualche accorgimento, e il sensore alla stessa distanza, non ci vai molto lontano ( sono sicuro che hai una camera attrezzata in questo modo per poter facilmente fare una prova ).


Poi é ovvio che in 50m² pensare di poter avere 150db a 30hz é un tantino "fuori luogo", ma pensavo si parlasse di prestazioni acusticamente coerenti, e non di un ventilatore ausiliario per il mese di Agosto.


Dopodiché:

- cosa centrano i trofei e i successi? 1mo OT. (Se vuoi in privato ti fornisco la lista, all'ultimo successino - un record italiano - qualcuno del forum era presente ).

- cosa centra l'acido di una batteria e la gente che ti ride in faccia? 2do OT. (tutte le batterie, sia acido libero, sia agm, sia gel hanno acido; non nella stessa forma, ma é acido. Prova a a fare un test di acidità -sono sicuro che sai farlo- così potrai facilmente smentirmi e dirmi che funziona ad acqua del mare, a gelato al pistacchio, o a champagne).

- mi hai dato del ridicolo.

Poi?








Rispondi

#54
"Mi armo di pazienza.

La tua risposta é sbagliata perché é il principio che applichi, che lo é.

Come puoi pensare di prendere un gommone come il tuo, accordarlo in un normale reflex a 30hz, e metterlo in camera?!

Non ci sono le condizioni perché funzioni allo stesso modo e sviluppi un spl così elevato a così basse frequenze, come in auto, così in camera.

E non centrano i finestrini che "aiutano" l'accordo.

- Ah, definisci "aiutano" , già che ci sei, cortesemente. -

Anche se, con una volumetria simile, qualche accorgimento, e il sensore alla stessa distanza, non ci vai molto lontano ( sono sicuro che hai una camera attrezzata in questo modo per poter facilmente fare una prova ).


Poi é ovvio che in 50m² pensare di poter avere 150db a 30hz é un tantino "fuori luogo", ma pensavo si parlasse di prestazioni acusticamente coerenti, e non di un ventilatore ausiliario per il mese di Agosto."


--------------------

Scusami ma il ragionamento mio è lo stesso...
ma l'utente avendo dragster e jbl ho pensato volesse fare bassone...



il fatto del ridicolo te l'ho detto per i motivi precedenti...mi davi del convinto e nemmeno mi avevi dato una minima spiegazione...
Rispondi

#55
io ho solo detto che ho il dragster montato a casa su un amplificatore hi fi. e anche se mi da pochissimo watt si sente forte.. poi dipende dove si mette è ovvio che non si sente neanche la pressione del basso.. e chiaramente non è come in auto ... comunque in tutto questo volevo solamente sapere come montare un ampli di macchina in casa ma non per l effetto acustico o bassi che siano..
Subwoofer Dragster competition DW 124 32 cm 4 ohm + crossover

Subwoofer JBL 1000 watt 350 rms 6 ohm 25 cm + crossover

Subwoofer Hertz 500 watt 4 ohm 25 cm + crossover


Rispondi

#56
Già.

Facci sapere poi se hai risolto.

Se hai bisogno, siamo qua.








Rispondi

#57
(21-03-2014, 20:53 )D_evil91 Ha scritto: questo è ottimo ?
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-12V-...drizzatori&hash=item337d1bbcc1&_uhb=1

si va bene, oppure anche questo che costa meno:

http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-TRAS...rveglianza&hash=item3cc0d34d45

le caratteristiche sono le stesse, la qualità non lo so, ma a vederli sembrano uguali XD.
Io comunque mi sono trovato bene, se poi un domani gli metti anche una batteria da 12v come tampone meglio ancora.
Rispondi

#58
Quello a 15,84 + s.s ce l'ho io.

Ne ho due, nessun problema.








Rispondi

#59
Ok grazie x la disponibilità. Al momento ho spese da fare appena posso lo prendo e vi farò sapere
Subwoofer Dragster competition DW 124 32 cm 4 ohm + crossover

Subwoofer JBL 1000 watt 350 rms 6 ohm 25 cm + crossover

Subwoofer Hertz 500 watt 4 ohm 25 cm + crossover


Rispondi

#60
Ciao, qui c'è un'ottima guida a riguardo
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=19161
Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Avete delle telecamere a casa? Tambi 1 505 11-05-2021, 02:56
Ultimo messaggio: Degni
  tutti a casa...o quasi giulio63 4 1.122 31-03-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Lahenta
  Vendita amplificatore Permat79 1 789 09-07-2019, 21:16
Ultimo messaggio: BiOSS
  NOVITA' IN CASA BIOSS BiOSS 27 5.934 05-07-2016, 05:02
Ultimo messaggio: margna91
  collegare 2 subwoofer su un solo amplificatore D_evil91 11 4.973 30-05-2016, 19:17
Ultimo messaggio: D_evil91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.