Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALPINE 3545 & 3558
#11
Eh si max, io invece ancora sono in alto mare...anzi sottacqua!...devo addirittura disfarmi della mia amata nakamichi per monetizzare, me ne pentirò da morire ma a brevissimo la metteró nel mercatino e addio...

Ripartirò da zero fra molti mesi...

Sono contento per rob peró, ci siamo pure sentiti più volte in privato e sapevo in anteprima l'idea degli alpine...un bel progetto non c' è che dire...dunque roby ti rinnovo il mio in bocca al lupo...sto seguendo gli sviluppi nell' altro post....Wink

Michele

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#12
(26-10-2014, 01:09 )robyn971 Ha scritto: Hi hi...ragazzi, per fortuna almeno mia, se non fosse stato per voi a far conoscere certi oggetti, a quest'ora sarei ancora un "profugo", e mi sa che il bello deve ancora venire. Te Max sei un "contagiatore" eccezionale. Devo dire che le emozioni già regalate dagli Ads non hanno prezzo, adesso vediamo questi. Il 3558 all'interno è qualcosa di eccezionale a dir poco (per me), il 3545 che ne parliamo a fare. Sono stupendamente costruiti ed esteticamente, come altri vintage, li preferisco di gran lunga ai pur contemporanei gioielli elettronici. Per il suono, io, devo pazientare ancora un pò...

Scusa Roby;

Hai intenzione di sostituire gli a/d/s/ con gli Alpine??

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#13


L'importante Mich è che tu riparta, e che tu riprenda a pieno ritmo, il mondo del lavoro quando poi sarai pronto a partire con il tuo nuovo sistemino, mi troverai qui se lo vorrai, a darti i consigli più utili per farti ottenere grandi cose..:-D

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#14
Si esatto l importante è tornare a lavorare a pieno regime e non a singhiozzo....il resto è secondario..
E grazie come sempre per la disponibilitá, fa piacere..

Si roby vuole provare gli alpine al posto degli ads...tu li conosci? cosa ne pensi della cosa, già che siamo in pieno topic?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#15
(04-11-2014, 14:44 )Dago Ha scritto: Si esatto l importante è tornare a lavorare a pieno regime e non a singhiozzo....il resto è secondario..
E grazie come sempre per la disponibilitá, fa piacere..

Si roby vuole provare gli alpine al posto degli ads...tu li conosci? cosa ne pensi della cosa, già che siamo in pieno topic?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Del 3545, posso pronunciarmi ma non del 3558...

Io personalmente, non sostituirei un Pq20 (finali FAVOLOSI)con un 3545, con un 3558, non saprei poiché dovrei sentirlo...


Ad oggi come tridimensionalità e profondità, devo ancora sentire un Amplificatore vhe superi "l'operato" che hanno gli a/d/s/ pq e ph in Primis..


Quando andai al Raduno con installata la Xes Z -50, fatti dire (trasparenza e realismo a parte) la scena in dimensioni come si presentava con i due Ph15 in dual bridge..

Ed anche da beppetp,titanic, mrhouse ed altri...

Per il paragone a/d/s/-3558, chiedi a Max..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#16
Aggiungo:

Anche se di "Paragone" non mi piace assolutamente parlare...

Sono Ampli di Alta qualità e che per un verso o l'altro, hanno le loro peculiarità. .

Il termine giusto da definire è a mio avviso semplicemente questo..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#17
tu non sostituiresti il pq20 con un 3545...

io, sì.

sulla mediobassa, ho sentito pochi finali, avere tale potenza, grinta, immanenza e spazialità, mantenendo un timbro assolutamente neutro, corretto.

^_^

per onor di cronaca: l'ho dato a roby, solo perchè nel rack ampli che sto realizzando per il sistema sq del twinghino.. non ci sarebbe stato.

lo spazio è poco (metà di una cappelliera normale), ci vanno tre ampli,il supercapa artigianale, e una scheda passiva che tra linearizzazioni, celle di equalizzazione, celle di filtro e celle di ritardo... si prenderà mezzo rack lei da sola.

in quanto al 3558, deve solo... essere a posto. il resto è stato dell'arte.
quello che a molti sfugge è che alcuni di questi finali alpine, in realtà sono "figli Luxman"... ^_^
Rispondi

#18
Scuole di pensiero Max..

Che sia un ottimo finale, non lo metto in dubbio ma se devo surclassare il Pq20, lo surclasso ed in questo caso ci sta bene, con un 3558 classe A pura e con suono ( ha detta di chi lo ha ascoltato)simile al valvolare non certo con un 3545, perché va meglio in gamma bassa ed è potente e' vero, ma in gamma medio-alta, parliamone. .

In quanto a neutralità; correttezza e trasparenza, beh sono doti che agli a/d/s/, non mancano certamente. ..

Come sempre, qui si va al gusto personale..

;-)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#19
Comunque, non credevo che ti sarebbe piaciuto di più un 3545 Max, di un Pq20..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#20
(04-11-2014, 23:00 )nuccio hi-fi Ha scritto: Comunque, non credevo che ti sarebbe piaciuto di più un 3545 Max, di un Pq20..

Emanuele

..solo gli asini fanno sempre il solito percorso..

Big Grin

e poi mi pare di averlo specificato:

in mediobassa.

dove ha davvero pochi rivali.

come ribadito, mi è dispiaciuto non poterlo utilizzare per questioni di spazio; perchè in connubio con un 3523 full modded a pilotare la medioalta, ne avreste sentite delle belle, garantito al limone. ^_^

in quauto al 3558 la tua disamina è parzialmente errata, e te lo spiego.

potrebbe sì, surclassare il PQ20 in fullrange. ma solo a PRECISE condizioni.

possiamo scommetere il mio trittico "7944R+dac+pre" contro un cavo rca master audio... che se lo dessimo in pasto a quasi tutti i sistemi degli utenti presenti nel forum, e dessimo a confronto un PQ20, il risultato sarebbe nettamente a favore del secondo.

ma solo ed esclusivamente perchè il 3558 per poter dare il meglio in mediobassa, ha bisogno di condizioni particolarissime: altoparlanti dalla elevata sensibilità, fattore di accelerazione elevato, waterfall perfetta in decadimento.

solo a queste condizioni, lo fai rendere al 100% anche in mediobassa... data la sua classe circuitale. l'home questo, ce lo insegna da una vita; dove da sempre, per utilizzare finali in classe A, occorrono diffusori dalle sensibilità e smorzamenti meccanici particolari.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 3 1.031 24-03-2024, 19:23
Ultimo messaggio: common23
  alpine 3558 danielexxx 3 1.894 01-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: Benny62
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 3528 Filini 2 2.063 26-05-2021, 00:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  vendo amplificatore alpine miladj2000 2 1.145 25-05-2021, 19:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.