Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALPINE 3545 & 3558
#21
(04-11-2014, 14:31 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(26-10-2014, 01:09 )robyn971 Ha scritto: Hi hi...ragazzi, per fortuna almeno mia, se non fosse stato per voi a far conoscere certi oggetti, a quest'ora sarei ancora un "profugo", e mi sa che il bello deve ancora venire. Te Max sei un "contagiatore" eccezionale. Devo dire che le emozioni già regalate dagli Ads non hanno prezzo, adesso vediamo questi. Il 3558 all'interno è qualcosa di eccezionale a dir poco (per me), il 3545 che ne parliamo a fare. Sono stupendamente costruiti ed esteticamente, come altri vintage, li preferisco di gran lunga ai pur contemporanei gioielli elettronici. Per il suono, io, devo pazientare ancora un pò...
Scusa Roby;

Hai intenzione di sostituire gli a/d/s/ con gli Alpine??

Emanuele

Solo svitarli dall'auto Manu, e fare un nuovo impianto. Ma i pq restano a papà. Penso che poi mi fermerò, premesso che mettere al meglio questo nuovo progetto richiederà del lavoro, ma è una sfida che Max mi aveva già lanciato e la voglio fare. Non è questo il motivo per cui ho preso gli Alpine, attenzione, anzi Max me l'aveva già proposta lasciandoli al suo posto (gli Ads). Ma penso che voi mi capirete, non è solo voglia di sperimentare e ,come per gli Ads, non sono acquisti "a caso", e allo stesso modo gli Alpine mi hanno stregato. Bon, vediamo che ne esce, le aspettative sono di livello, tocca però a noi non deluderle. Michele, prima o poi faccio una vincita e vi sistemo in più di uno, vorrei che anche altri si possano prendere certe soddisfazioni, lo auguro di buon cuore.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#22
(04-11-2014, 23:46 )maxtarget Ha scritto: ..solo gli asini fanno sempre il solito percorso..

Big Grin

Il solito percorso se sappiamo dove mettere i piedi è invece molto saggio...

Che poi una persona debba aprirsi a nuovi tracciati non avendo i "Paraocchi" come i cavalli, lo trovo assolutamente giusto e sono di parte dove io in PRIMIS, sono stato e lo sono ancora un autentico Testimonial...

Io ad esempio con il Kit Bewith, è molto probabile che non Cambi a livello di Amplificazione, un Bel Niente...

Pur avendo già acquistato 5 monofici Bewith, deciderò se installare Rs107-Bso1 od i Ph,...Come detto, sono in Valutazione ed il motivo è semplice, i Bewith a livello di sonorità sono bellissimi e neutri concepiti appositamente per i loro trasduttori, ma SPIACENTE su una cosa, ti puoi scordare quella Scena così profonda e ampia in dimensioni che SOLO l'operato a/d/s/ è in grado di offrire che col l'avanzare del volume, si apre ulteriormente in dimensioni e profondità. .

Sentirsi dire da gente esperta (tralasciando il mio giudizio) Centro Drive Store incluso, vuoi cambiare Ampli? fallo, ma preparati a spendere 5000/6000 € per" raggiungere quelle prestazioni"non è poco...


Ricordati bene dove arrivava la scena con la xes ed i Ph..

Fuori dagli specchietti..;-)


Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#23
(05-11-2014, 05:58 )robyn971 Ha scritto:
(04-11-2014, 14:31 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(26-10-2014, 01:09 )robyn971 Ha scritto: Hi hi...ragazzi, per fortuna almeno mia, se non fosse stato per voi a far conoscere certi oggetti, a quest'ora sarei ancora un "profugo", e mi sa che il bello deve ancora venire. Te Max sei un "contagiatore" eccezionale. Devo dire che le emozioni già regalate dagli Ads non hanno prezzo, adesso vediamo questi. Il 3558 all'interno è qualcosa di eccezionale a dir poco (per me), il 3545 che ne parliamo a fare. Sono stupendamente costruiti ed esteticamente, come altri vintage, li preferisco di gran lunga ai pur contemporanei gioielli elettronici. Per il suono, io, devo pazientare ancora un pò...
Scusa Roby;

Hai intenzione di sostituire gli a/d/s/ con gli Alpine??

Emanuele

Solo svitarli dall'auto Manu, e fare un nuovo impianto. Ma i pq restano a papà. Penso che poi mi fermerò, premesso che mettere al meglio questo nuovo progetto richiederà del lavoro, ma è una sfida che Max mi aveva già lanciato e la voglio fare. Non è questo il motivo per cui ho preso gli Alpine, attenzione, anzi Max me l'aveva già proposta lasciandoli al suo posto (gli Ads). Ma penso che voi mi capirete, non è solo voglia di sperimentare e ,come per gli Ads, non sono acquisti "a caso", e allo stesso modo gli Alpine mi hanno stregato. Bon, vediamo che ne esce, le aspettative sono di livello, tocca però a noi non deluderle. Michele, prima o poi faccio una vincita e vi sistemo in più di uno, vorrei che anche altri si possano prendere certe soddisfazioni, lo auguro di buon cuore.


Io sono SOLO contento nel sentire la tua soddisfazione sull'acquisto...

Che sia Alpine o a/d/s/, poco importa..

Quello che conta è quello che piace a te Roby...;-)

I più cari Auguri sul tuo sistema Car..
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#24
Grazie Manu. Infatti come detto i pq li terrò. Vediamo cosa ne uscirà, adesso al lavoro, di sicuro potrò poi dare le mie impressioni su questi finali comunque molto acclamati.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#25
(05-11-2014, 05:58 )robyn971 Ha scritto: Michele, prima o poi faccio una vincita e vi sistemo in più di uno, vorrei che anche altri si possano prendere certe soddisfazioni, lo auguro di buon cuore.

OT...
Sei anche molto comprensivo ed allo stesso sensibile, ti faccio i miei complimenti
Roby...

Anche io sono come te e sono disposto per voi Forumer ad aiutarvi in altro modo..

Ho diverse cose in vendita nel mio Topic ad esempio di qualità indiscussa e sono disposto a scendere ulteriormente con i prezzi per dare le possibilità anche a voi di crescere e provare cose migliori, poiché so bene come ci si sente in preda a nuovi acquisti ed uograde vari..

Lo faccio SOLO per voi perché la passione è per tutti la stessa e ci accomuna tutti...;-)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#26
LOL, Ema...

a leggere gli ultimi post di questo 3d, sembra quasi che tu difenda
gli a/d/s/ e che io li sminuisca.. haha!!


per i posteri:


1: se c'è uno che ha "sofferto" l'indifferenza e l'avversione di molti sedicenti "guru", nei confronti
degli a/d/s/.. è proprio il sottoscritto, quando iniziò, una dozzina di anni addietro, a farli arrivare
dall'estero.

e queti fenomeni, che prima sghignazzavano in faccia a coloro che me li acquistavano... oggi ne hanno almeno uno o due, in auto o gelosamente conservato in un armadio. che strano... ^_^

2: così come ebbi a far ricredere parecchia gente in merito ad a/d/s/, autotek, orion hcca (a torto ritenuti ampli solo da "corrente") etc... oggi la sfida è stupire con gli alpine.

e nel caso di Roby, non parliamo di un "modesto" 3525 o 3539.. ma del top di casa, paragonabili, se non nel loro intrinseco contesto, superiori, all'eccellente (e vi invito ad ascoltarlo...) MRV-F900.


in quanto alla larghezza della scena, consentimi: ci sono almeno 2-3 strade, per ottenerla, qualora non sia una peculiarità intrinseca del finale. ed è facilmente dimostrabile, basta chiedersi come possa avere una larghezza e profondità degne di nota, un sistema dual stereo...
laddove la "larghezza" intrinseca di un ampli, in quella configurazione, serve a poco.





^_^
Rispondi

#27
Infatti ricordo quando Max specificava che proprio grazie alle intrinseche qualità degli Ads si ottiene una scena con tutti i crismi "senza tante gatte da pelare in fase di taratura" (quasi testuale). Detto questo io vi capisco entrambi, il 3558 l'ho preso in "segreto" dopo aver parlato con varie persone che lo hanno avuto (compresa l'opinione di Max) e anche del 3545 non è il solo (Max) a decantarne lo lodi, come giustamente ha fatto anche per gli Ads. Devo molto a lui e chi sul forum mi ha guidato e consigliato, spesso non dimentico di ringraziare, a battuta ho detto che sarei ancora un "profugo", ma mica è tanto lontano dal vero....voi siete "l'oro" di questo forum, io lo riconosco spesso.Comunque è una scelta che ho fatto per una nuova esperienza e sò riconoscere il valore degli Ads come entrambi voi, a modo vostro, fate. I miei Ads sono stati ricappati con i Silmic II e sono eccezionali, a breve, con Dario, faremo qualche "esperimento", in quella occasione faremo un confronto con i "normali" giusto per curiosità. Bon, a presto le recensioni dei gioielli Alpine in questione, mettiamoli a lavorare al meglio. Grazie guys!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#28
(05-11-2014, 18:06 )maxtarget Ha scritto: LOL, Ema...

a leggere gli ultimi post di questo 3d, sembra quasi che tu difenda
gli a/d/s/ e che io li sminuisca.. haha!!


per i posteri:


1: se c'è uno che ha "sofferto" l'indifferenza e l'avversione di molti sedicenti "guru", nei confronti
degli a/d/s/.. è proprio il sottoscritto, quando iniziò, una dozzina di anni addietro, a farli arrivare
dall'estero.

e queti fenomeni, che prima sghignazzavano in faccia a coloro che me li acquistavano... oggi ne hanno almeno uno o due, in auto o gelosamente conservato in un armadio. che strano... ^_^

2: così come ebbi a far ricredere parecchia gente in merito ad a/d/s/, autotek, orion hcca (a torto ritenuti ampli solo da "corrente") etc... oggi la sfida è stupire con gli alpine.

e nel caso di Roby, non parliamo di un "modesto" 3525 o 3539.. ma del top di casa, paragonabili, se non nel loro intrinseco contesto, superiori, all'eccellente (e vi invito ad ascoltarlo...) MRV-F900.


in quanto alla larghezza della scena, consentimi: ci sono almeno 2-3 strade, per ottenerla, qualora non sia una peculiarità intrinseca del finale. ed è facilmente dimostrabile, basta chiedersi come possa avere una larghezza e profondità degne di nota, un sistema dual stereo...
laddove la "larghezza" intrinseca di un ampli, in quella configurazione, serve a poco.





^_^


No no Max,
So bene come la pensi riguardo agli a/d/s/ e se sono riuscito ad ottenere risultati nel sapere utilizzare queste elettroniche di Gran Livello è anche merito tuo...

Rimane il fatto che i Pq ed i Ph in Primis, regalano senzazioni meravigliose e un microdettaglio sorprendente...
Non mi stancherò mai di ripetere che sono degli oggetti VERAMENTE FAVOLOSI..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#29
(05-11-2014, 18:06 )maxtarget Ha scritto: ....e queti fenomeni, che prima sghignazzavano in faccia a coloro che me li acquistavano... oggi ne hanno almeno uno o due, in auto o gelosamente conservato in un armadio. che strano... ^_^

Un'altra realtà che confermo anche io..


Conosci l'installatore Toscano Andrea (Centro Master) del Car audio centre Firenze??

Bene, prova a chiedergli se ti vende il suo ph15,Ph12ed il suo pq20,Pq8,pq10..

Non te li darebbe neanche se tu li pagassi a peso d'oro, se vuoi ti do' il numero e gli dici che te l'ho detto io e vedrai comunque la sua risposta..

LOl!!

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#30
(06-11-2014, 08:30 )robyn971 Ha scritto: Infatti ricordo quando Max specificava che proprio grazie alle intrinseche qualità degli Ads si ottiene una scena con tutti i crismi "senza tante gatte da pelare in fase di taratura" (quasi testuale). Detto questo io vi capisco entrambi, il 3558 l'ho preso in "segreto" dopo aver parlato con varie persone che lo hanno avuto (compresa l'opinione di Max) e anche del 3545 non è il solo (Max) a decantarne lo lodi, come giustamente ha fatto anche per gli Ads. Devo molto a lui e chi sul forum mi ha guidato e consigliato, spesso non dimentico di ringraziare, a battuta ho detto che sarei ancora un "profugo", ma mica è tanto lontano dal vero....voi siete "l'oro" di questo forum, io lo riconosco spesso.Comunque è una scelta che ho fatto per una nuova esperienza e sò riconoscere il valore degli Ads come entrambi voi, a modo vostro, fate. I miei Ads sono stati ricappati con i Silmic II e sono eccezionali, a breve, con Dario, faremo qualche "esperimento", in quella occasione faremo un confronto con i "normali" giusto per curiosità. Bon, a presto le recensioni dei gioielli Alpine in questione, mettiamoli a lavorare al meglio. Grazie guys!

Niente da eccepire....

Le nuove esperienze vanno fatte se si ha la possibilità, sono assolutamente d'accordo su questo...



In Primis, perché tu stesso hai modo di rimetterti in gioco e di provare nuove emozioni..

In Secundis, dai al contempo la possibilità ad altre utenze sconosciute di apportare delle " Perle preziose" aiutandoli allo stesso tempo, sulla scelta dei vari acquisti poiché hai avuto modo di viverle...


Come puoi ben vedere Roby, è tutto positivo per te ed anche per gli altri..;-)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 3 1.031 24-03-2024, 19:23
Ultimo messaggio: common23
  alpine 3558 danielexxx 3 1.894 01-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: Benny62
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 3528 Filini 2 2.063 26-05-2021, 00:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  vendo amplificatore alpine miladj2000 2 1.145 25-05-2021, 19:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.