Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E se insonorizzassi anche le cuffie ?
#1
Lightbulb 
Buongiorno ragazzi mi è balenata in mente una cosa...avendo parecchio insonorizzante in eccedenza ho pensato che in piccolissima parte potrei utlizzare questo materiale per insonorizzare le cuffie : delle Panasonic rx-htx7 che pur dal prezzi ridicolo fanno mangiare polvere a cuffie piu care e blasonate (a parer mio).
Mai un problema : nonostante un buon livello di isolamento dai suoni esterni , alti definiti e medi piacevoli...la gamma bassa non è proprio nulla di che...e quindi pensavo che avrei potuto insonorizzarle come ho fatto per le portiere...in effetti la piccola cassa suona in una conca di plastica abbastanza leggera...rischio di alterare negativamente il risultato o è una buona idea ?


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
non ti serve a nulla. Poi insonorizzare che tipo di cuffia, semi aperta o chiusa, dalla foto non si capisce. Cmq le cuffie di una certa qualità, non so le dr dre anche se secondo me non sono nulla di che, hanno una guida d'onda davanti al driver che fa sicuramente la differenza. Quindi no guida d'onda no party. Una prova che potresti fare è di mettere un pò di cotone idrofilo dietro ogni driver
Rispondi

#3
(28-03-2014, 19:40 )mazzolo130 Ha scritto: non ti serve a nulla. Poi insonorizzare che tipo di cuffia, semi aperta o chiusa, dalla foto non si capisce. Cmq le cuffie di una certa qualità, non so le dr dre anche se secondo me non sono nulla di che, hanno una guida d'onda davanti al driver che fa sicuramente la differenza. Quindi no guida d'onda no party. Una prova che potresti fare è di mettere un pò di cotone idrofilo dietro ogni driver
La cassa mi sembra chiusa
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Corretto rodaggio cuffie army155 8 8.227 04-03-2024, 00:43
Ultimo messaggio: ConnorLiam
  Curiosità sulla potenza - Avete notato anche voi? Mex89 27 7.320 26-05-2021, 04:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  professionisti del suono anche su facebook!! skulls91 30 8.141 25-05-2021, 18:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ci sono anche io ragazzi!! hiroshi976 5 1.691 24-05-2021, 19:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cuffie in-ear creative davi 3 1.210 24-05-2021, 00:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.