Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione fronte da urlo faital!
#11
(17-04-2014, 15:54 )balotelli91 Ha scritto: secondo me ci perde solo..ma poi se non insonorizza è ancora piu inutile

Per l' inso sono d'accordo,
per lo sfiato meno... un auto qui in zona, che ha fatto gran "numeri" alle gare, aveva lo sfiato...

Non dico che ci vuole per forza,
ma neanche che non ci vuole... dipende...

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
(17-04-2014, 22:43 )balotelli91 Ha scritto: dovrebbe essere fatto alla perfezione calcolare il volume interno e decidere di quanto fare lo sfiato..e avendo comprato dei pannelli gia fatti e non sapendo con che criteri è stato costruito lo sfiato è inutile ...direi che gia se li ha presi fatti cosi che hanno 3 tw e 2 driver e poi anche 5 medi da 25 vuol dire che chi l ha fatto non aveva le idee molto chiare


Perchè non avevano le idee molto chiare secondo te?! Rolleyes
Rispondi

#13
sono d'accordo con ivan "balotelli" , che nel suo "delirio", ogni tanto ci imbrocca,m anche se casualmente... ^_^ ^_^

semplicemente per una questione "elettrica"

trasduttori in numero dispari a porta, equivale alla sola possibilità di configurazione tutto parallelo.

ci si preclude la possibilità di mixare le molteplici varianti offerte dalle configurazioni serie-parallelo; cosa peraltro MOLTO utile quando dsi cambiano spesso trasduttori a amplificazioni.
Rispondi

#14
Sul fatto del numero dispari di altoparlanti, avevo già intuito..

Ma, nella mia zona, si usa mettere sia driver che tweeter usando i driver per colmare i buchi tra i woofer e i tweeter


Dodgy
Rispondi

#15
(26-05-2014, 20:33 )balotelli91 Ha scritto: ho visto in zone dove ormai si utilizza molto questa configurazione di inserire oltre i 4 medi un altro medio piu piccolo o di pari dimensioni che faccia da medio puro con frequenze dai 500 hz ai 5 o 6 khz..ne ho visti molti fatti cosi al raduno a cui sono andato ieri erano praticamente l 80% fatti cosi..chi aveva 4 30 e un 25 altri con 6 20 e altri 2 20 che fanno da medio o 4 25 e 1 20..ce ne sono molti in zona che utilizzano questa configurazione..anche se io non l ho mai contemplata..perche se hai un componente per esempio un 25 che fa da 100-a 4 khz è inutile mettere un 20 che faccia da 500 - 6khz infatti il medio in piu non si sente nemmeno sembra solo di figura xD

una COLOSSALE stronzata.

in primis perchè per avere un senso "musicale", il medio da solo dovrebbe avere un volume chiuso, controllato, e separato dal resto;

in secundis, perchè se si usano 3-4 o più trasduttori per la via mediobassa, peraltro tutti efficienti, il povero medio da solo dovrebbe viaggiare a efficienza prossime a un driver a tromba, per stare al passo in termini di pressione, e quindi di risposta.

gli impianti alta efficienza/"open door" vanno concepiti e realizzati con criterio e padronanza. qui siamo al "CANTINARISMO PURO".

cosa che succedeva anni fa in spl... poi per fortuna, i "cantinari" sono quasia del tutto spariti, perchè in una disciplina dove non conta urlare, sbraitare, ragliare, e farsi PIACERE LA MERDA ACUSTICA... ma c'è un giudice imparziale che sai chiama "termlab"... e dato che i numeri non mentono e non sono soggettivi, gli incapaci si sono riversati sull'alta efficenza...RolleyesRolleyes
Rispondi

#16
Si io anche ne ho visti parecchi che usavano una massimo 2 altoparlanti da medio un po piu piccoli dei woofer
Rispondi

#17
Io nella mia smart montavo 3 10FE200 ed un ct 267 a porta e se devo essere sincero
la gamma di riproduzione era abbastanza completa.
Non mento che forse in medio alta era un pelino inferiore come pressione
, ma la necessità di un ap come medio specifico non ne vedevo e non vedo tutt'ora la necessità.
Penso che il perno siano i tagli, pendenze ecc a determinare un fronte ben suonante.
( insonorizzazione compresa )
Big Grin The Fiesta Project Big Grin
Sorgente => Radio Originale
Audison Bit one & DRC
ESX V800.2 => 4 Faital Pro 10FE200
Alpine 3542 => 2 Ciare ct 267
2 x Audison lrx 1.400 1 OHM ==>> 2 x GZRW 30 spl 38 hz
Alimentazione => Fiamm 100 ft Agm
Insonorizzazione => Stp silver
Cavi Potenza: 4 x 4 mm^2

" impara l'arte e mettila da parte "
Rispondi

#18
Infatti nel mio commento
condivido appositamente questa idea
ed ho riportato come esempio il mio impianto Wink
Big Grin The Fiesta Project Big Grin
Sorgente => Radio Originale
Audison Bit one & DRC
ESX V800.2 => 4 Faital Pro 10FE200
Alpine 3542 => 2 Ciare ct 267
2 x Audison lrx 1.400 1 OHM ==>> 2 x GZRW 30 spl 38 hz
Alimentazione => Fiamm 100 ft Agm
Insonorizzazione => Stp silver
Cavi Potenza: 4 x 4 mm^2

" impara l'arte e mettila da parte "
Rispondi

#19
i limiti delle trombe sono semmai l'estremo avuto di banda.

e ovviamente, le loro dimensioni che ne rendono oggettivamente difficoltosa, e spesso poco elegante, l'installazione in porta.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come fare il fronte anteriore... luchetto 5 3.407 07-05-2009, 08:35
Ultimo messaggio: Michelangelo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.