Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Davide, ciò che dici è assolutamente giusto e condivisibile, ma è più un discorso ottimizzato a far rendere il sistema in ambito sound quality, tieni presente la musica che ascolta Marco principalmente, mi concentrerei più su quel tipo di ottimizzione, di modo da far rendere al massimo ciò che lui ascolta.
Un finale tosto , senza fronzoli su tutto il fronte, a mio avviso è più che sufficiente, anche quel crossover sebbene non sia ad hoc, potrebbe essere sufficiente, addirittura sarebbe sufficiente anche un semplie cap sul tw e una bobina sul wf e stop..
Marco a mio avviso ha più bisogno di ciccia che di perfezione Wink
Rispondi

D'accordo con te Gian, ma un umile e personale punto di vista é Che, non far suonare a dovere un sistema due vie perché si cerca la ciccia, dati i generi ascoltati di Marco è controproducente , nel senso Che, anche un sistema come il suo , che dovrà suonare certi generi, merita una taratura fatta BENE, altrimenti la forbice si accorcia di molto, visto che da come ho capito, ascolti a volumi bassi non fanno per lui.. .
Immaginate il suo rockford su gli space one?o Peggio Ancora lo zapco z150? E difronte ad un finale così , non indicato al pilotaggio di una Medio alta, non cè taratura che tiene, quei poveri tw già a volumi medi diventano rasoi se pilotati da tali ampli,anche con il filtro giusto, e che ti vuoi tarare? La bacchetta magica serve, questa è timbrica...
A maggior ragione sul tw, prevederei un filtro ben smorzato e con una buona pendenza, visto che sarà messo a dura prova dati i generi e volumi sostenuti..
Giustamente ogni uno di noi pensa la sua, ma avendo finali di tutto rispetto, in grado di valorizzare una determinata gamma, e non l intera gamma, io sfruttarei il potenziale che ho in mano, e prima di spendere soldi , anche se 20 euro, farei le cose con criterio , e con tali ampli, si può pensare solo ad una biamplificazione , avendo tutti i vantaggi del caso, spendendo bene , avendo risultati quasi sicuramente migliori, in questo caso, date le elettroniche che possiede marco...



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Anche io ascolto ad esempio hardstyle il 90% del tempo e faro la taratura per sto genere facilmente con i passivi, si recupera tanto e tanto con loro!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Aspettate un attimo ragazzi, devo aggiornarvi : da quando abbiamo fatto il raduno ho cominciato ad apprezzare (grazie ai miglioramenti dell'impianto) sempre più la musica non elettronica, ora ascolto U2, Micheal Jackson ecc. Per cui sono rientrato nel SQ anche come generi, certo ogni tanto un po di elettronica la sento ancora, ma molto meno rispetto alla musica strumentale.

P.s. la p80 in biamp mi obbliga un taglio minimo di 1.25k hz a -6db sui tw, purtroppo non me li fa mettere in flat

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(27-12-2016, 23:47 )margna91 Ha scritto: P.s. la p80 in biamp mi obbliga un taglio minimo di 1.25k hz a -6db sui tw, purtroppo non me li fa mettere in flat

Confused Confused  bella roba... la capisco per carità, è una sorta di precauzione, ma assolutamente condizionante in caso di full passive...capisco anche che chi si compra quella sorgente, non è certo intenzionato a tal progetto, e da quì caro Marco, portemmo aprire un discorso a sè sulla Pioneer...
In ogni caso il misto attivo passivo sullo stesso ramo e sullo stesso taglio, è una vera ca..ta!
Rispondi

Marco leggi tra le righe... c'è un messaggio subliminale piuttosto esplicito sul da farsi!!

Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Big Grine fu così che la p80 arrivò nel mercatino!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Strano, l'ho avuta e la usavo in full passive bi-amp. Non è che devi mettere la modalità fronte rear sub per togliere sto vincolo, tipo le alpine?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Roby lui vuole avere un passa banda per il wf, mettendo in front + rear non avrebbe più il passa-basso del wf.
Mi basterebbe mandare la pendenza del tweeter in flat eliminare il taglio come ho fatto io nella 193.
Rispondi

A Marco non serve più il passa banda, bensì un passa alto a X frequenza , l incrocio con la via superiore è fatto dal filtro passivo ora ..
Sulla p80 che mi ricordo io non si possono selezionare le pendenze il flat, ma potrei sbagliarmi..
Ad ogni caso, è veramente strano che non si possa escludere questo vincolo del filtro sul ramo tw..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Work in progres step by step su Opel Corsa D 5p giuseppe.vgr 29 12.804 23-05-2021, 17:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impianto di maverix su corsa D Maverix 1.543 266.947 23-12-2020, 16:26
Ultimo messaggio: Bleach979
Thumbs Up Problema al fronte Opel corsa b Mirkoaudison 7 1.943 15-01-2020, 07:09
Ultimo messaggio: Brian
  Il W.I.P di Margna91 su Polo 6C margna91 136 32.317 13-03-2019, 03:07
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.